Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.828
Totale discussioni
4.866
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


Citazione di: silvermirror il 09 Febbraio 2012, 11:42:06
Citazione di: Yardley76 il 09 Febbraio 2012, 11:35:14
Credo di poter dire che si va ancora tanto ad impressioni, però forse qualche nube si dirada
Tempi a parte, mi sembra di vedere i rossi già in ambasce. D'altronde la macchina è, una volta tanto, non ricopiata millimetro per millimetro da altri, quindi non hanno riferimenti e patiscono la novità.
L'ultima volta che fecero per conto loro qualcosa di veramente diverso fu il 1992, con la F92A :-evv
Questa è una mia impressione, magari mi sbaglio...
Ovviamente i tempi non fanno testo...ricordo che nel 1994, a Imola, poche settimane prima del via del Mondiale, le squadre si ritrovarono per una serie di prove collettiva. Rimasi impressionato dal sistema di lavoro della Benetton, che avendo probabilmente intuito il potenziale della 194 cronometravano Schumacher da Tosa a Tosa, onde mischiare ulteriormente le carte...tattica che in Brasile si rivelò poi vincente.
Magari anche in questi giorni a Jerez c'è qualcosa di simile
interessante...ma grazie agli intermedi si vedrebbe il trucco no?

Eh no, perchè ad esempio alle Acque Minerali Schumacher ( io ricordo lui e non Senna perchè ci fu un aspro dibattito con un mio amico tifoso del brasiliano ) passava sparato una volta sola, poi al passaggio seguente era tranquillo, quindi gli intermedi ufficiali erano fregati :-)
Era un modo come un altro per cercare la prestazioni ( già ad inizio stagione il Zetec girava a 19000 )
Tornando ai test attuali, non credo che in Mercedes abbiano passato 132 giri a testare solo le gomme...l'ibrido può essere valido, ma anche una lama a doppiotaglia. Mi sembra piuttosto naturale ipotizzare che siano indietro, tanto indietro con la nuova macchina

Forza Mclaren

al team lotus hanno quasi finito la benzina....fanno solo run con macchina a secco...devo razionare il poco che gli rimane :-ahah


Mi come quest'anno i test sono di difficile decifrazione...
La Ferrari sembra debba partire da molto indietro... da quanto riesco a capire gran parte delle prove di questi giorni servono per verificare la bontà dei dati della galleria del vento: in pratica ciò che non ha funzionato l'anno passato.
Speriamo inizino a lavorare presto e continuiotà sugli assetti, visto che anche le sospensioni sono di nuovo utilizzo per i rossi.
I tempi non mi preoccupano... ma mi piacerebbe sapere dai piloti se si arriverà velocemente al bandolo della matassa... cosa, che personalmente trovo parecchio difficile.

Saranno test di passione per me.

Citazione di: peter_ray il 09 Febbraio 2012, 11:19:32
Alonso fermo per un guasto idraulico?

News from @InsideFerrari: "It will be a long break before Fernando can rejoin the track. A hydraulic problem occurred on the car so we are working to fix it."



secondo rossopedia : dicesi guasto idraulico quel guasto grave o strano che non deve essere divulgato al popolo

Citazione di: riccardo il 09 Febbraio 2012, 13:28:59
Citazione di: peter_ray il 09 Febbraio 2012, 11:19:32
Alonso fermo per un guasto idraulico?

News from @InsideFerrari: "It will be a long break before Fernando can rejoin the track. A hydraulic problem occurred on the car so we are working to fix it."



secondo rossopedia : dicesi guasto idraulico quel guasto grave o strano che non deve essere divulgato al popolo

praticamente con tutti i problemi idraulici che hanno avuto nella loro storia potrebbero sembrare una ditta di fontane.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Che bello rivedere Lewis in pista. Secondo me Hamilton lo sfrutteranno per migliorare nel giro secco, JB per i long-run.

Come sempre facciamo meno giri della concorrenza. incomprensibile

A me sembra che siamo in linea come chilometraggio. 3

Chilometraggio totale dopo i primi 2 giorni:
Mercedes              1018,440
ForceIndia   956,448   
Lotus                850,176   
Sauber           770,472   
Caterham    739,476   
Ferrari        726,192
ToroRosso   695,196   
RedBull       668,628
McLaren     650,916
Williams      540,216   
HRT           478,224   

Alla fin fine il chilometraggio non è essenziale. Mi spiego meglio. Se intuisci con meno tempo ciò che devi fare, di conseguenza giri anche meno.

Citazione di: GoLewisGo il 09 Febbraio 2012, 14:51:14
Alla fin fine il chilometraggio non è essenziale. Mi spiego meglio. Se intuisci con meno tempo ciò che devi fare, di conseguenza giri anche meno.

Beh, vedendo le cifre siamo vicini alla Red Bull. Non mi stupisco, negli anni passati la McLaren ci ha sempre abituati a queste situazioni, non girano mai come dei forsennati e non vanno a cercare a tutti i costi il tempone sul giro, al contrario di altri (Ferrari in primis) che hanno più necessità di girare date le novità.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis