Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.826
Totale discussioni
4.866
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."


One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

L'importante è raccogliere dati freschi e ben utilizzabili.

Brawn potrebbe essere stato il più furbo: loro possono spingere al limite sin da subito e testare le nuove Pirelli alla grande. Gli altri invece stanno li a nascondersi per paura di scoprirsi e soprattutto avranno dei dati che saranno impossibili da confrontare con quelli dell'anno scorso.

La Mercedes sarà l'unico Team che avrà capito la differenza con le vecchie Pirelli, dopodiché dal prossimo test inizieranno tranquillamente a provare tutte ste menate di installazione ed affidabilità ma avendo un sacco di dati sulle gomme...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

maaaaa..... non saprei...raccoglieranno dati sulle gomme....ma addattati alla configurazione 2011 non 2012....

Test report from Circuito de Jerez

Driver:Jenson Button
Location:Circuito de Jerez
Track Length:4.423km
Weather:Sunny, but cold and very windy. Maximum ambient temperature 11.6°C, maximum track temperature 21.1°C
Laps completed :85
Kilometres Covered :376km
Best Lap Time:1m20.688s at 12:18

Programme

Jenson's second day of testing with MP4-27 and another day spent getting used to the new chassis and evaluating a series of braking, set-up and software changes made to the car – particularly the effect on balance and stability at both high and low speeds.

Vodafone McLaren Mercedes team manager David Redding said: "Despite the cold and windy conditions, Jenson was able to log further mileage with MP4-27 today. It's still early days, and this was very much an exploratory day, but we were able to get a useful understanding of how the car behaves and reacts out on the track.

"It's satisfying that Jenson's been able to complete more than 600km of trouble-free running over the past two days; that puts us in a good position for the rest of the week."


http://www.mclaren.com/page/test-report--jerez--day-2-8-feb-2012


I comunicati McLaren mi piacciono sempre: le informazioni meteo sono più dettagliate delle comunicazioni sulla giornata.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#143
E se fossero semplicemente in ritardo con la macchina i Mercedes?

I nostri comunicati sono esaurienti e tranquillizzanti

#144
Jenson Button, as ever, just made the whole thing look absurdly simple.  There were none of Michael's straight lines or Mark's mid-corner high-speed flicks.  The McLaren just went round and round, di Resta-like, always on the conventional racing line, always under perfect control.  Does it have any vices?  Is it quick?  I have no idea.  Jenson makes bad cars look just as good as quick ones.  It didn't appear slow;  I can tell you that.

http://peterwindsor.com/

oggi c'era anche Jo Ramirez.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

 :-)I dati sulle pirelli li do io:
Si consumeranno dopo pochi giri come lo scorso anno, c'è poco da fare paragoni, facevano pena nel 2011 e faranno pena anche nel 2012.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

La classifica alle ore 17

1 - Michael Schumacher (Mercedes MGP-W02) - 1'18"561 - 132 giri
2 - Mark Webber (Red Bull RB8-Renault) - 1'19"184 - 97
3 - Daniel Ricciardo (Toro Rosso STR7-Ferrari) - 1'19"587 - 100
4 - Jules Bianchi (Force India VJM05-Mercedes) - 1'20"221 - 46
5 - Kimi Raikkonen (Lotus E20-Renault) - 1'20"239 -116
6 - Paul Di Resta (Force India VJM05-Mercedes) - 1'20"272 - 67
7 - Felipe Massa (Ferrari F2012) - 1'20"454 - 93
8 - Jenson Button (McLaren MP4/27-Mercedes) - 1'20"688 - 83
9 - Sergio Perez (Sauber C31-Ferrari) - 1'20"711 - 66
10 - Pastor Maldonado (Williams FW34-Cosworth) - 1'21"197 - 95
11 - Heikki Kovalainen - (Caterham CT01-Renault) - 1'21"518 - 138
12 - Pedro De La Rosa (HRT F111-Cosworth) - 1'22"128 - 64

Ancora tutto e in alto mare , non si può capire nulla fino alla prima gara  propio come lo scorso anno , ma almeno la nostra macchina e la più bella di tutte .......... ed è già un mondiale

Uhm "Ugly Betty" mi sa che ci farà penare. Ad occhio Ferrari e McLaren stanno  cercando di recuperare quell'effetto di minigonna termica degli scarichi soffiati.

Citazione di: Zio Pepe il 08 Febbraio 2012, 22:30:31
Uhm "Ugly Betty" mi sa che ci farà penare. Ad occhio Ferrari e McLaren stanno  cercando di recuperare quell'effetto di minigonna termica degli scarichi soffiati.


Dal mio punto di vista il piccolo inconveniente che potremmo avere è che le troppe innovazioni della vettura facciano perdere troppo tempo dei test pre-stagionali, tralasciando inevitabilmente altri aspetti. In particolare credo che le sospensioni anteriori rappresentino un ostacolo in questo senso. Non si tratterebbe però di un problema, anzi era quello che chiedevamo: una vettura più innovativa rispetto alle ultime carriole. Io sono paziente e se devono fare le loro prove le facciano pure, non mi interessano i temponi nei test.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein