Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Frenkoz il 07 Febbraio 2012, 21:56:43
dalle foto di ss79 pare di capire che ferrari e redbull vogliano soffiare sulla beam-wing (quella specie di scivolo sopra il diffusore): noi? boh! Sulle alette sopra le prese d'aria dei freni? E gli scarichi non dovrebbero essere periscopici, cioè uscire dalla carrozzeria?

E gli scarichi non dovrebbero essere periscopici, cioè uscire dalla carrozzeria?
Forse a fine test gli scarichi continueranno verso l'esterno seguendo quelle "vie nere" o canali (vedi virtualizzazione da me realizzata con super programma per il rendering)...  :-ahah

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: Frenkoz il 07 Febbraio 2012, 22:14:43
Citazione di: Pablo il 07 Febbraio 2012, 22:03:24
Boh non lo so... non capisco niente di sti scarichi, ma quel che è sicuro è che la Ferrari non ha le idee chiare ed ha utilizzato due configurazione diverse al mattino ed al pomeriggio come si può vedere dalle due foto...
ma sono prove... però ricordiamo che la F2012 (a detta di domenicali&co) ha iniziato lo sviluppo da moooolto prima degli altri viste le dichiarazioni post-gp disfatte nell'ultima manciata di gare 2011.Quindi credo che già i Sumeri avessero visto lo sviluppo della monoposto, e pure i Maya che dopo aver visto lo scalino inorridirono e decisero che il mondo sarebbe finito nel 2012.

:-ahah troppo forte...!

si si sono prove, ma radicalmente diverse. Ripeto, non me ne intendo, ma nella prima foto c'é un taglio e soprattutto va in basso, nella seconda in alto... credo siano due configurazioni opposte...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Buona prima giornata dalle dichiarazioni di Jenson!
Unico neo: l'estetica. Quel numero 3 ai lati dell'abitacolo come "patachino" non mi piace, stona, ma è 100 volte meglio dello scalino!

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

D'accordo che sono solo i primi test, che è ancora presto per parlare, che ci vorrà un po' di tempo per avere una visione chiara, ecc, ma l'ottava posizione non è esattamente quella che speravo! Al di là delle parole, auguriamoci di vedere qualcosa di meglio in pista!

Però se pensi che la Force India è seconda, capisci che non conta nulla

Jenson ha fatto i seguenti run:
http://f1tests.co.cc/2012.php?rev=on
1:21.604 (6)
1:20.727 (7)
--giro non cronometrato----
1:21.468 (8)
1:21.885 (9)
Poi è tornato nei box, comunque buono per ora, non mi interessa la classifica(inutile direi) ma gli stint e i tempi.

1- M. Webber    Red Bull   1:20.641
2- J. Button    McLaren   1:20.727  +0.086
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 08 Febbraio 2012, 10:14:04
Poi è tornato nei box, comunque buono per ora, non mi interessa la classifica(inutile direi) ma gli stint e i tempi.

ciao, ho ricevuto la mail ma penso ti sei dimenticato di inserire l'allegato.

Scusate, capita solo a me che il sito che ieri avete linkato (per seguire i tempi ) non sia usifruibile perchè considerato malevolo? Non riesco proprio ad entrarci che vengo bloccato.

Cmq oggi vedo che stanno guirando in simulazione di metà gara t2.

Citazione di: David-79 il 08 Febbraio 2012, 11:13:25
Scusate, capita solo a me che il sito che ieri avete linkato (per seguire i tempi ) non sia usifruibile perchè considerato malevolo? Non riesco proprio ad entrarci che vengo bloccato.

ci esco pazzo...ti prego dimmi da cosa lo deduci, al momento abbiamo fatto dieci giri di cui solo 4 cronometrati (6°,7°,9°,10°)
Forza Mclaren

Citazione di: David-79 il 08 Febbraio 2012, 11:10:19
Citazione di: ss79 il 08 Febbraio 2012, 10:14:04

ciao, ho ricevuto la mail ma penso ti sei dimenticato di inserire l'allegato.
Hai ragione scusa...che rinco, ho pure cancellato il doc pdf...
proviamo a cercare i tempi di ieri su questo sito: http://www.msfree.gr/ms.php?id=25875

Citazione di: Aquila Rossa il 08 Febbraio 2012, 11:19:17
Citazione di: David-79 il 08 Febbraio 2012, 11:13:25

ci esco pazzo...ti prego dimmi da cosa lo deduci, al momento abbiamo fatto dieci giri di cui solo 4 cronometrati (6°,7°,9°,10°)

Allora, ieri hanno fatto un long run sopra il 23. Qusto significa che, considerando che lotus stampava un 19, considerando che si può presupporre che noi non saremo più lenti di lotus, e considerando che i tempi erano abbastanza regolari, che probabilmente stavano facendo un long run con gomme dure e pieno di benzina (o cmq in configurazione inizio gara). Dal 23.5, tolgendo i 150kg di carburante di una gara ho dedotto che il nostro limite con quelle gomme potrebbe essere di 18.5.

Oggi mi dite che gira sul 21.5, cioè 2 sec meno e i tempi mi sembrano regolari, ergo hanno sempre gomme dure, che considerando i 3.5 decimi ogni 10 kg di peso vuol dire che hanno scaricato circa 60 kg e di conseguenza stanno provando con 90 kg (se ieri erano a 150 e sempre un opinione ovviamente) cioè in configurazione di circa inizio del secondo stint.

Se continuano su questi tempi probabilmente continuano a provare lo stint, se invece cambiano improvvisamente vuol dire che osno sodisfatti e provono altro. Se vedi un giro veloce e altri a fila più lenti che deteriorano velocemente, vuol dire che provano gomme morbide, se invece li vedi che sono più veloci e costanti proabilmente hanno scaricato peso ecc...

Per adesso Jenson non sta girando molto, anzi, è quello con meno giri dopo Pedro e Kimi. Quindi non so cosa stiano facendo i nostri. Speriamo bene.

Noi come al solito ce la prendiamo con moooolta calma......

Eccoci finalmente in pista!!!  :-appl