Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Berilio il 01 Giugno 2012, 00:21:34
Ho letto che i problemi di velocità dei cambi gomma fossero dovuti ai cerchi che avevano ancora il bullone mentre la ferrari usa un sistema diverso più veloce che introdurremo anche noi.

Mi sembra di aver visto un post nella sezione sul GP Monaco in cui si diceva che da quella gara li avevamo anche noi, oppure ho preso un abbaglio?

Citazione di: peter_ray il 01 Giugno 2012, 00:41:35
Citazione di: Berilio il 01 Giugno 2012, 00:21:34
Ho letto che i problemi di velocità dei cambi gomma fossero dovuti ai cerchi che avevano ancora il bullone mentre la ferrari usa un sistema diverso più veloce che introdurremo anche noi.

Mi sembra di aver visto un post nella sezione sul GP Monaco in cui si diceva che da quella gara li avevamo anche noi, oppure ho preso un abbaglio?

Noi, hai letto giusto ma è fastidioso dover inseguire anziché dettar noi i cambiamenti. Sembriamo passivi.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ma quelle alette sopra le fiancate a che servono? Sempre per incanalare i flussi d'aria?

Citazione di: GoLewisGo il 25 Luglio 2012, 19:39:20
Ma quelle alette sopra le fiancate a che servono? Sempre per incanalare i flussi d'aria?
sfogli per l'aria calda che messi così aumentano il carico
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

McLaren: allo studio il Super DRS o un nuovo F-Duct?

Anche la McLaren sta preparando il suo Super DRS. Come avevamo anticipato su OmniCorse.it non c'è solo la Lotus a seguire l'esempio della Mercedes. La squadra di Woking potrebbe provare una sua soluzione nelle prove libere del Gp del Belgio in programma a fine mese a Spa Francorchamps.

Il direttore sportivo, Sam Micheal, ha ammesso ad Autosport che la struttura diretta da Paddy Lowe sta sviluppando un proprio concetto abbinato al DRS. Non c'è da è perdere tempo perché la FIA ha deciso di vietare le funzioni secondarie applicate all'azione dell'ala mobile.

"Non è come la Lotus, ma stiamo studiando un sistema del genere – ha raccontato Sam Michael – ma ancora non sappiamo quando lo utilizzeremo in gara. Abbiamo programmato i nostri step di sviluppo e dobbiamo stare attenti che il Super DRS non tolga tempo ad altri aggiornamenti".

In realtà alla McLaren temono che proprio la Lotus possa fare un grosso salto di qualità adottando il Super DRS nelle piste veloci come Spa e Monza e non vuole trovarsi impreparata sull'argomento, per contrastare l'ascesa della E20 che ancora insegue il primo successo stagionale con Kimi Raikkonen e Romain Grosjean.

La squadra inglese è convinta di poter riportare Lewis Hamilton in lizza per il titolo mondiale e si prepara ad un rush finale: in realtà nell'ufficio tecnico di Woking non c'era uno studio specifico di Super DRS, per cui è molto probabile che venga riattivato una sorta di F-duct che proprio la McLaren aveva introdotto in F.1 facendo in modo che l'azione del sistema non avvenga per mano del pilota (espressamente vietata dal regolamento) ma utilizzi il comando del DRS proprio come già fanno McLaren e Lotus.

http://www.omnicorse.it/magazine/20476/mclaren-allo-studio-il-super-drs-o-un-nuovo-f-duct
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Aspetto di vedere se qualche altro sito riporta la notizia vista la fonte  :-)

In ogni caso, cosa significa che bisogna sbrigarsi perché la Fia potrebbe bandire questi sistemi? Che vogliamo lavorare per nulla?

L'importante è che arrivino gli aggiornamenti in maniera costante e che funzionino, non è il momento di pensare alla killing-machine in questa fase del campionato, temo uno spreco di risorse.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

McLaren still evaluating introducing double DRS later this season

McLaren is continuing to evaluate the introduction of a double DRS for later this year, despite the concept being banned for 2013.

Mercedes was the first to pioneer the design at the start of this season and, although a number of outfits gave up on copying it - because of costs and question marks about its ultimate benefit - Lotus is now planning to race its own version soon.

With great intrigue about the potential benefits that Lotus's system will bring – with it hoped it can deliver a big straight-line speed advantage in races – McLaren has revealed that it is still keeping its own project on the back burner.

Sporting director Sam Michael told AUTOSPORT that McLaren was being mindful about where best to focus its resources – but that double DRS was on the list of developments it could introduce over the remainder of the year.

"It's not like the Lotus one, but we have got a system like that," he explained. "As for the chances of us bringing it, I don't know yet.

"We will look at all the programmes and see if it is feasible, because it requires work and it detracts from normal upgrades as well. So it is quite difficult to make the system work, as Lotus are discovering.

"But like anything in the pit lane, if we see a new idea then the guys jump on it, they analyse it and, if we decide that it will be a benefit to the team, then we will bring it."

F1 teams have agreed to a number of regulation changes for 2013 that will effectively ban teams from pursuing double DRS, which means any work done on it this year will not be carried over for next year.

Michael said that that was another factor to be taken in to account – as would the amount of benefit Lotus will get out of its own system.

"There is possibly the question of a waster resource on it," he explained. "As for Lotus, they are damn quick already, and if they add that then they will be even quicker."

http://www.autosport.com/news/report.php/id/101689
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Questo significa che puntiamo forte al mondiale 2012, no?

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE