Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.974
Totale discussioni
4.850
piuttosto, la vodafone rinnova il prossimo anno?

Citazione di: riccardo il 05 Febbraio 2012, 12:39:30
con i nuovi scarichi non penso conti molto l'aria che passa sotto

Ma anche si. I musi sono alti da lustri per massimizzare il flusso sotto la vettura quindi anche da quando di "diffusori soffiati" nessuno ne sapeva niente.

Citazione di: riccardo il 05 Febbraio 2012, 14:17:44
piuttosto, la vodafone rinnova il prossimo anno?
E' la mia preoccupazione più grande...la stampa (italiana, quindi prendetela con le pinze) da per sicuro che non rinnoverà, io spero vivamente di si.
Penso che in questo momento Vodafone come main sponsor sia quasi più importante della mercedes come fornitore di propulsori per noi. Se ci lascia la strada verso una "williams-bis" non sarebbe molto lunga credo, e (SECONDO ME) Lewis questo lo sa...  :-prg

Citazione di: B1uRay il 05 Febbraio 2012, 15:04:42
Citazione di: riccardo il 05 Febbraio 2012, 14:17:44
piuttosto, la vodafone rinnova il prossimo anno?
E' la mia preoccupazione più grande...la stampa (italiana, quindi prendetela con le pinze) da per sicuro che non rinnoverà, io spero vivamente di si.
Penso che in questo momento Vodafone come main sponsor sia quasi più importante della mercedes come fornitore di propulsori per noi. Se ci lascia la strada verso una "williams-bis" non sarebbe molto lunga credo, e (SECONDO ME) Lewis questo lo sa...  :-prg
Ovviamente dipenderà da come va la stagione, ma l'appiglio per mollarci in tromba lo hanno avuto con la Spy Story e non l'hanno fatto, quindi non vedo perchè farlo ora. Inoltre il mercato più grande lo hanno proprio in GB. Inoltre tenendo presente che metà Mecca è degli arabi, non credo che i quattrini mancherebbero da subito. Con il salto nel settore costruttori di vetture stradali poi, secondo me ci siamo parati le chiappe da una simile eventualità. 

Io penso che la Vodafone abbia tutto interesse a rimanere con noi, le altre due squadre di maggior visibilità (Red Bull e Ferrari in rigoroso ordine) hanno già i loro main sponsor per cui solo la McLaren tra i grandi team può ad oggi garantirgli quella visibilità che nessun altra squadra potrebbe dargli
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 05 Febbraio 2012, 18:12:21
Io penso che la Vodafone abbia tutto interesse a rimanere con noi, le altre due squadre di maggior visibilità (Red Bull e Ferrari in rigoroso ordine) hanno già i loro main sponsor per cui solo la McLaren tra i grandi team può ad oggi garantirgli quella visibilità che nessun altra squadra potrebbe dargli

la Vodafone è con noi già da 6 stagioni dal 2007 e mi pare che di vittorie ne abbiamo ottenute (8+6+2+5+6= 27) tra cui un mondiale piloti, certo si poteva fare di più però...
Bye Bye Honda

Citazione di: riccardo il 05 Febbraio 2012, 14:17:44
piuttosto, la vodafone rinnova il prossimo anno?

ha rinnovato 10 mesi fa fino a fine 2013 daje tempo non è che possono fare comunicati ogni anno  :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sicuro rinnova... anche perchè quest'anno vedendo le "bellissime" macchine della concorrenza, sicuro saremo quelli inquadrati per più tempo!!!

Del tipo che nelle qualifiche inquadreranno i nostri ai box, piuttosto che far vedere quelle cose a 4 ruote girare! :-)

Bisogna anche vincere il mondiale per avere tutti gli sponsor del reame! :-)

Citazione di: GoLewisGo il 05 Febbraio 2012, 21:48:56
Bisogna anche vincere il mondiale per avere tutti gli sponsor del reame! :-)
esatto

sul fatto degli scarichi e muso alto ho i miei dubbi, con il nuovo regolamento mi pare che i musi siano abbassati per legge, quindi il carico bisogna cercarlo altrove, soprattutto perchè , sempre secondo me, togliuendo i diffusori soffiati e la limitazione degli scarichi, l'aria da estrarre è molto meno, mi pare più da incanalare, quindi entrano in gioco le fiancate

sulla gazzetta di sabato Pila diceva che la mclaren avrà ancora il passo più lungo di tutte, ma siamo sicuri?
Forza Mclaren

#176
"L'anno scorso la McLaren era la F1 con il passo più lungo: i tecnici sono tornati a valori più ragionevoli per sfruttare al meglio le nuove gomme Pirelli. La riduzione dell'interasse si associa anche ad un serbatoio del carburante leggermente più piccolo, visto che i regolamenti FIA vietano il soffiaggio degli scarichi nel diffusore posteriore in fase di rilascio del motore, per cui si potrà risparmiare un po' di benzina".

http://www.omnicorse.it/magazine/14904/f1-la-mclaren-mp4-27-e-una-monoposto-piu-piccola-e-di-passo-pi%C3%B9-corto

vista la rb direi che tutto ruota intorno alla posizione del retrotreno. loro lo hanno abbassato,in quanto senza scarichi soffianti non ritenevano piu fosse un aiuto.noi invece lo abbiamo alzato.

c'è un ingegnere che possa spiegare meglio questo?mi spiego ancora: se noi e la ferrari abbiamo alzato il sedere e non possiamo piu contare sugli scarichi dell'anno scorso,è uno svantaggio rispetto a chi ha abbassato il sedere?il sedere alto è cmq al di la di tutto un qualcosa di maggiormente positivo?

a sto punto mi viene da pensare che mclaren e ferrari abbiano trovato dei sistemi per sopperire ai blown diffusere,mentre newey no e quindi si è riallineato abbassando il sedere..ma mi pare strano che lui non ci sia riuscito.

nel semplice paragone invece tra noi e ferrari,non è piu logico il nostro muso avendo il c*lo alto che non il loro?teoricamente saremmo piu picchiati noi in entrata di curva o non c'entra nulla?
McLaren 4 Life

stupenda davvero sta 27 mi piace anche piu della 26,speriamo che sia anche veloce :) ma Johnnie Walker non c'è piu???
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Dunque su autosport.com c'è una fonte che rimanda al blog di James Allen, (quello inglese pacioccone e ricciolone che parla con Stella Bruno), che sostiene che la McLaren non avrebbe bisogno del muso a scalino perché già nel 2011 aveva anticipato una soluzione che avrebbe messo nel 2012 e che non prevedeva lo scalino.

La McLaren avrebbe lasciato intuire nel 2011 di aver trovato "qualcosa" di interessante da portare nel 2012 e che farebbe appunto a meno dello scalino.

Secondo James Allen la McLaren sarebbe quindi avanti rispetto alla concorrenza.

Ricordo a tutti che James Allen (noto ferrarista) ha sempre elogiato le Ferrari degli ultimi tre anni.

Vedete un po' voi.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.