Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
3m
Whitmarsh: «La McLaren crescerà durante l'anno»Sono grandissime le ambizioni del team inglese, che vuole a tutti i costi spezzare il dominio della Red Bull con una macchina bellissima ed estrema

WOKING, 1 Febbraio - «Non è una vettura conservativa, non siamo stati prudenti e siamo alla ricerca delle prestazioni», ha detto Martin Whitmarsh, team principal della McLaren, a margine della presentazione della nuova e bellissima MP4/27. «Ci siamo posti alcuni obiettivi difficili che se saranno raggiunti ci consentiranno di poter lottare per il campionato. Non abbiamo ancora raggiunto questi obiettivi, ma è un lavoro che faremo nel corso dell'anno: non sapremo dove sarà questa vettura fino alla prima qualifica in Australia. Non si tratta solo di fare bene i test o la prima gara, è necessario migliorare la vettura in ogni singolo GP, se si vuole vincere il campionato. Fornire ai piloti una buona vettura fin dall'inizio della stagione è ottimo, l'anno scorso abbiamo faticato moltissimo, più di ogni altra squadra, per recuperare le prestazioni che non avevamo», ha spiegato il capo del team britannico, che sfida apertamente la Red Bull per il titolo.

APPROCCIO NON CONSERVATIVO – La McLaren comunque è consapevole che la lotta per il campionato sarà ardua, con Red Bull e Ferrari concorrenti agguerrite, che non resteranno a guardare. «Tutte le squadre svilupperanno le vetture, così non assicuro che la macchina presentata oggi sia identica a quella che sarà usata nella Q1 in Australia. Ci sarà grande evoluzione in alcune squadre. Non ci piace perdere o arrivare secondi e gli ultimi due anni i nostri piloti hanno avuto le loro frustrazioni, ma sono concorrenti feroci, vogliono battersi a vicenda e si spronano a vicenda, sono convinto che la loro determinazione ci aiuterà», ha detto Whitmarsh, sicuro di poter contare sulla fdame di vittorie di Button e Hamilton.

corriere dello sport
MCLAREN E RON SEMPRE

Che ne dite della posizione degli scarichi, non so, ma spero che il nostro "retrotreno" non scivoli come con la mp4-25, aveva un sistema di scarichi  abbastanza simile, ok  era una macchina diversa, ma il mio unico timore è legato a questo, sino ad ora questo particolare è stato fondamentale. Non è una critica ma uno spunto per una discussione in attesa di vedere la belva in pista e capirci di più.
Discorso diverso per le sospensioni, per quelle attendo la pista, l'unica speranza è " asse da stiro No"!
Unica delusione è stata la modifica delle pance, quelle dello scorso anno erano fantastiche.
   Però in nome della prestazione (spero) mi sta bene.
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2012/02/mclaren_mp4-27_2012-5.jpg
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2012/02/mclaren_mp4-27_2012-3.jpg
http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2012/02/mclaren_mp4-27_2012-4.jpg
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

La Gazzetta stamane non ne ha parlato male, anzi. Certo anche loro si sono detti stupiti delle poche sorprese, ma sono tutti convinti che la vera vettura (ali e scarichi definitivi) si vedranno solo in Australia.
Come è ovvio che sia...

Avete notato i mini deviatori di flusso davanti alle fiancate? Hanno un lato con la forma quadrata!


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis



"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

"We've set ourselves very, very tough and ambitious targets, and we fully intend to reach those by the first race" - Tim Goss

"We have set ourselves some tough targets that if we reach we think we can fight for the Championship. We haven't reached those targets yet, but with some work we will do" - Whitmarsh


Bluff,pretattica o verità?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

incredibilmente bella.
Non sono all'altezza di giudicare le scelte tecniche, non ci capisco molto.
ma a prima vista mi sembra molto hella, la linea SEMBRA tradizonale, ma conto sul fatto che nasconda delle soluzioni che possano farci guadagnare qualcosa in più.
La mancanza delle pance? non mi mancano, visto che l'anno scorso, a mio modo di vedere, non ci hanno dato chissà quale vantaggio. Potrei sbagliarmi però.
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

Ragazzi la macchina è fantastica. Mi sembra molto ben lavorata, pur non presentando almeno all'apparenza un trick come l'F-duct o le pance ad U. Ovvio che ci saranno poi gli aggiornamenti che porteremo ai test e magari lì ci sarà qualche asso nella manica, però penso davvero che questa vettura possa andare molto forte se come sembra hanno affinato i vari settori dove eravamo carenti (sospensioni, assetto poco picchiato...).

A proposito delle pance a U, pure a me piacevano, ma il regolamento degli scarichi ne ha praticamente imposto l'abbandono. Infatti gli scarichi sarebbero usciti praticamente nel canale che si creava in fondo alle pance... disturbando e non poco il flusso d'aria...

Penso sia così...

Citazione di: zanoni.paolo il 02 Febbraio 2012, 08:11:08
Citazione di: Mika84 il 02 Febbraio 2012, 06:43:47
Leggendo in giro per i siti italiani la MP4/27 è bollata come una macchina convenzionale e priva di sorprese.

Evidentemente in Italia oltre a 90 milioni di Capitani della Costa Concordia ci sono anche 90 milioni di progettisti di F1, eppure 180 milioni di italiani non risultano dai censimenti.
Siamo in Italia qui vedeno solo rosso e basta  :-grr

infatti della McLaren hanno visto solo il logo vodafone  :-ahah

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Giasone Bottone il 02 Febbraio 2012, 13:57:26


A proposito delle pance a U, pure a me piacevano, ma il regolamento degli scarichi ne ha praticamente imposto l'abbandono. Infatti gli scarichi sarebbero usciti praticamente nel canale che si creava in fondo alle pance... disturbando e non poco il flusso d'aria...

Penso sia così...

appunto :-appl

Ahead of the launch of the team's 2012 car today, former driver Gerhard Berger has crowned McLaren the very best in Formula One.

Since Lewis Hamilton won the 2008 Formula 1 title, however, the Woking based squad has not added to its tally of World Championships.

"Actually, McLaren is basically the best team," Austrian Berger told Auto Motor und Sport magazine.

"They don't have (Adrian) Newey and yet they still build good cars all the time. This shows they have a strong, broad based team of engineers.

"With the Mercedes they have the best engine in the field and a very good driver pairing," he added.

Another of Berger's former teams is Ferrari, but he says the great Italians now remind of his own era rather than the ultra-success achieved by Jean Todt, Michael Schumacher, Rory Byrne and Ross Brawn.

"Now they're back where they were in my time," he insisted, "winning one race per season and finishing third.

"The success in between those periods really was about those four people. Probably now it would be enough for them to just take away Newey from Red Bull. Aerodynamics are just that important."

And Berger said he is not surprised that Mercedes is struggling to find its feet, despite having Brawn at the helm.

"Not really. Ross Brawn is a very good technical manager, a great strategist, but he does not build the car," he insisted.
http://www.f1sa.com/index.php?option=com_content&view=article&id=32572:f1--mclaren-is-the-best-team-in-formula-1-says-former-racer-gerhard-berger&catid=1:f1&Itemid=157

Oppure in Italia i 90 mln di schettino sono anche progettisti di F1! ;)

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

A me sembra molto diverso il posteriore.