Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Frenkoz il 01 Febbraio 2012, 19:38:02
Citazione di: Nikko il 01 Febbraio 2012, 19:35:39
Citazione di: Mika84 il 01 Febbraio 2012, 19:24:05
Dico la mia a bruciapelo, dopo averla vista in questo istante. E' la macchina più magra al posteriore degli ultimi tre anni.


P.S. I giornalisti italiani fanno pena, ne Repubblica ne Corriere danno la notizia, quando presenteranno la Ferrari invece...


P.P.S. Avete comprato le corde per legare Mika85?

http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-mclaren-button-e-hamilton-scoprono-la-mp4-27/4106877

http://www.corrieredellosport.it/formula_1/2012/02/01-218904/Via+i+veli+alla+nuova+McLaren+MP4+27

http://www.corrieredellosport.it/7/2012/01/31-218715/McLaren%3A+%C2%ABLa+MP4-27+sar%C3%A0+molto+innovativa%C2%BB

Ovvio, non sono nell'home page, ma bisogna accontentarsi.

gazzetta? Non pervenuta. Raisport? Si ma con stella bruno

Quella scema avrà magari chiesto:"Ma che bella festa, chi è che compie gli anni?"
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

#106


:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

ciao ragazzi, allora finalmente si riparte!!!!
Beh così a bruciapelo sono rimasto stupefatto. in pratica mi aspettavo un astronave e invece mi sembra la mp4 più classica nella linea dai tempi di senna nel 93....in fondo meglio così xke nn vorrei gufare ma le linee troppo avveniristiche nn sempre poi hanno portato i frutti sperati e, per giunta l'affidabilità ne ha sempre risentito. certo sono rimasto di sasso ma meglio il concreto agli effetti spettacolari.

#108
dalle varie interviste
Paddy Lowe ha detto che la galleria del vento ha visto i suoi giorni migliori e è il momento per una nuova. Jenson dice nel simulatore la 27 è migliore nelle curve ad alta velocità.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

 :-supp Macchina stupenda , secondo me ha spiazzato tutti e hanno ancora qualcosa nel cassetto da uscire al momento opportuno

Citazione di: Frenkoz il 01 Febbraio 2012, 20:41:28
dalle varie interviste
Paddy Lowe ha detto che la galleria del vento ha visto i suoi giorni migliori e è il momento per una nuova. Jenson dice nel simulatore del '27 è migliore nelle curve ad alta velocità.
Addirittura? Non lo sapevo

Nel tg sportivo hanno detto che la machina è bella come al solito ma niente effetti speciali come negli utlimi anni...

Poi aggiunge: macchina sobria e pulita, ma già montano le polemiche per gli scarichi non ritenuti abbastanza alti! Si sta aspettando la messa in strada per vedere se per caso è un bluff.


Come mi piacciono i campionati che iniziano in polemica, mi sento più vivo quando questi vedono noi al centro del cilcone  :-ahah :-ahah :-ahah

Parer mio, non abbiamo bisogno di "effetti speciali" ma consistenza, sostanza nei fatti insomma. Meglio una macchina più razionale, studiata per essere efficiente subito e dettare il ritmo sulla concorrenza.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Forza Ferrari!

Non mi aspettavo un apprezzamento da te erasmus.  :-)

cmq le polemiche sono presenti nel bene e nel male ad ogni inizio stagione solo che quelle su RBR e ferrari vengono sempre stemperate o spente sul nascere oppure la FIA ci mette una pezza. piu di recente ricorderemo la brawngp con gli scarichi o le ali anteriori mobili di qualcuno sulle quali nessuno prende provvedimento. ci scommetto che smerigleranno i mar**i x mesi per i nostri scarichi.... :-?
una cosa importante: bisogna fare punti pesanti SUBITO x nn fare andare in fuga vettel sennò abbiamo voglia ad avere una macchina veloce. negli ultimi anni il mondiale si è vinto già con le 5 prime gare.....inoltre vettel sotto pressione sbaglia costantemente e nn è con 80 pts di vantaggio che perderà la trebisonda.

personalmente non la vedo una vettura così semplice o banale come leggo in giro, mi pare anzi che abbiano fatto lavori di affinamento aerodinamico molto profondi e sofisticati, una sorta di ritorno agli anni 80.E' dall'anno scorso , dalla presentazione della 26 che si sapeva che quella vettura era la base di sviluppo per quest'anno, mentre si diceva che i rossi e i blu avrebbero dovuto rifare il progetto, i rossi, e rivederlo profondamente i blu.Per una volta sviluppiamo invece di innovare , tanto poi ci bannano
Gli scarichi mi sembra un discorso pretestuoso, in quanto i nuovi regolamenti prevedono gli ultimi cm scoperti, se fosse vero che portiamo questi terminali i casi che mi vengono in mente sono 2: o sono dei cog***ni o nascondono altro e concentrano l'attenzione su questo particolare( Lotus ,quella vera)
Penso che gran parte del lavoro sia sotto il vestito
Certo è che quella vista oggi non ha nulla di vero se non le forme ... a grandi linee
sono curioso di vedere se l'alettone posteriore annunciato esiste o era un depistaggio

Ma le pance ad L servivano a qualche cosa?No perchè ricordo che in una intervista Neway le definì una inutile complicazione mentale e vedo che dopo tutto lo studio dello scorso anno le hanno abbandonate.

Leggendo in giro per i siti italiani la MP4/27 è bollata come una macchina convenzionale e priva di sorprese.

Evidentemente in Italia oltre a 90 milioni di Capitani della Costa Concordia ci sono anche 90 milioni di progettisti di F1, eppure 180 milioni di italiani non risultano dai censimenti.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 02 Febbraio 2012, 06:43:47
Leggendo in giro per i siti italiani la MP4/27 è bollata come una macchina convenzionale e priva di sorprese.

Evidentemente in Italia oltre a 90 milioni di Capitani della Costa Concordia ci sono anche 90 milioni di progettisti di F1, eppure 180 milioni di italiani non risultano dai censimenti.
Siamo in Italia qui vedeno solo rosso e basta  :-grr
paolo zanoni