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http://img545.imageshack.us/img545/3104/mp27.jpg

c'è anche dall'altra parte: entrambe per il kers o kers e altro raffreddamento?

http://i258.photobucket.com/albums/hh276/Desdirodeabike/mclaren_mp4-27_2012-10Large.jpg

la raffinatezza dello stemmone sulla griglia (ora nera e non più rossa) è una roba d'altri tempi. :-supp :-supp

da qui è molto bella e pulita



W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


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Incredibile, oggi mi è arrivato il pacco dalla McLaren! Beh, quando si dice al momento giusto!  :-)

 :-fmmf :-fmmf :-fmmf che dire una vera bomba,fantastica,una favola  :-appl :-appl :-appl
MAGICA MCLAREN

McLaren Mp4-27: rivoluzione per Hamilton?


Una rivoluzione silenziosa, quasi una "restaurazione"  considerando che Woking ha abbandonato da un giorno all'altro estro e inventiva presentando una vettura dalle linee morbide e molto più tradizionali rispetto al recentissimo passato.

Niente pance affusolate, niente passo lungo, nessun sistema di scarichi complesso (e inattuabile). La nuova Mp4-27 è anche un po' balenotta all'altezza del posto guida, con il musetto che scende come uno scivolo sinuoso verso terra. Una soluzione armonica che fa da contraltare allo scalino di dubbio gusto della Caterham.

Non incanta la nuova McLaren, la scuderia inglese ci aveva abituato a linee ben più affascinanti. Ma quest'auto così convenzionale, a suo modo essenziale, potrebbe rivelarsi l'arma perfetta per Lewis Hamilton.

Lo stesso team principal Martin Whitmarsh in sede di presentazione ha dichiarato: "Siamo stati conservatori, vero. Ma molto meno di quanto può sembrare. Quest'anno puntiamo ad essere concreti e vincere".

La Mp4-27 punta ad essere oltremodo maneggevole. Più intuitiva rispetto alla bella ma difficile Mp4-26. Quella una limousine da trattare con i guanti, perfetta per la guida pulita di Jenson Button.

Questa una vettura da battaglia, più corta, pragmatica, pronta a vincere. Con l'obiettivo di restituire ad Hamilton, il fenomeno di casa, il piacere di guidare. Una vettura che non dovrebbe beccheggiare, scomporsi, patire problemi con le gomme. Un'auto disegnata quasi su misura per l'anglocaraibico. D'altronde il vicecampione Button ha dimostrato di sapersi adattare a più tipi di vettura.

Sospensioni, sistema di raffreddamento, scocca, geometrie. Forse non sembra ma è tutto nuovo. Lo stesso Lewis entusiasta ha dichiarato: "Mi sono allenato duramente per essere pronto, questa vettura è fantastica, il team ha fatto un lavoro sui particolari enorme. E' una macchina curatissima".

In casa inglese regna un sano ottimismo. La nuova monoposto forse non farà strage di cuori (de gustibus), ma sotto queste linee bombate, che ispirano simpatia e fanno quasi tenerezza, c'è una belva cattiva pronta a soprendere in contropiede cavalli e lattine.


http://www.blogf1.it/2012/02/01/mclaren-mp4-27-rivoluzione-per-hamilton/
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

#96
La mia prima impressione: sembra la 25 più magra. E' molto snella dietro c'è da riconoscerlo e il davanti senza scalino con lo stemmmone nella griglia è molto bello. Di sicuro, per me, è più bella della 26 con i sidepod a U.
Gli scarichi come due bubboni sembrano carenature fatte apposta, naturalmente poi manca la parte finale dello scarico che appunto diventerà periscopico. Quella specie di sottomarino nero sotto il muso non so cosa sia, ma la filosofia all'anteriore rimane quella dalla 25 in poi: separare i flussi a destra e sinistra per convogliarli ai lati.

Il problema è: che cosa ha in più questa macchina che la red bull non dovrebbe avere? Rimanendo il fatto che la mia prima opinione si basa si o no solo su 10 immagini, e non sappiamo NULLA nè di quello che c'è dentro nè del pacchetto di aggiornamenti già previsto per il terzo test penso: non credete che Newey "questo" sappia farlo? Con ciò non voglio nè fasciarmi la testa nè gettare il panico data la straordinaria capacità McLaren di recupero, ma occorre essere competitivi dalla prima libera del primo GP, non dalla seconda gara o dai Gp europei.

Non mi aspettavo pance alate, nè mi aspettavo ancora i sidepod a U (inapplicabili con i nuovi scarichi) ma di certo mi aspettavo un qualcosina in più,un qualcosa che facesse dire "e questa diavolo è?!" forse solo perchè le macchine McLaren stupiscono sempre il mondo.
Detto questo assoluta fiducia nel triumvirato Goss-Lowe-Oatley.

Quelli che devono rifare la macchina sono i ferraristi visto i risultati dell'anno scorso: dall'altra parte mi preoccupa che a Silverstone sono andati bene (anche se quella gara senza l'errore ai box la vinceva Vettel).
La minaccia numero 1 rimane la RedBull viste le loro prestazioni di downforce a Silverstone, oltre che dall'annata storica.


per saperne di più Peter Windsor e Scarbs in diretta dalle 19 http://t.co/PFocJWkR
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Primi commenti trovati in giro da parte di ingegneri aerodinamici:


"Ho dato un'occhiata alla nuova mclaren, mi sembra un evoluzione della versione 2010. E' molto bella esteticamente, come del resto tutte le Mclaren, anche per la scelta cromatica che tende ad armonizzare le forme, diversamente da altri colori.
Il muso è quanto di più azzeccato e gustoso si potesse progettare, giusto volume per aumentare i valori di deportanza ed evitare uno scalino che potrebbe generare una spaccatura delle vena fluida e turbolenze, malgrado abbia il vantaggio di "tirare su" il telaio.
Le battaglie legali a mio avviso, di cui si fa riferimento, non è detto che dipenderanno dal correttore di assetto, ma dal posizionamento degli scarichi che appaiono coperti in modo intelligente fino alla loro estremità quando si paventava l'ipotesi di tenere scoperta l'ultima parte, mi sembra che siano abbastanza decentrati ed abbiano lo scopo di convogliare l'aria non propriamente nell'ala inferiore, bensì nel profilo estrattore per recuperare parte del carico aerodinamico perso in in fase di accelerazione."


"Il muso mi sembra ben concepito, bisogna solo valutare la portata d'aria nella parte inferiore non sia stata leggermente penalizzata per evitare l'irregolarità delle forme.
La Catheram, ha sfruttato al massimo l'interpretazione portando il telaio molto in alto, il risultato è un capolavoro di bruttura, ma a favore il concetto potrebbe massimizzare la portata d'aria, fermo restando che uno scalino può generare effetti non ottimali sul flusso vero l'aerobox, se non si conoscono i valori numerici di deportanza, si può parlare di aria fritta.
Per quanto riguarda gli scarichi, a mio avviso ci saranno delle polemiche, a me sembra che ci sia stata un'interpretazione diversa, non ho la certezza perchè bisogna ancora vedere delle foto più chiare, ma l'intento mi pare ovvio, portare nuovamente aria verso il profilo estrattore e non tanto verso l'ala inferiore.
Mi pare anche logico, perchè li si guadagnano decimi pesanti, ma resta il fatto che quella posizione potrebbe far discutere, non si era parlato di carenatura, la forma doveva essere perfettamente rotonda e non ogivale, e si doveva vedere il terminale bene in mostra.

Per quanto riguarda il concetto,non mi sembra l'evoluzione della vettura dello scorso anno in quanto a linea, queste sembrano due filosofie completamente diverse sotto il profilo estetico, la mp4-26 tagliava di netto con il passato, la mp4-27 almeno nelle forme mi sembra la logica evoluzione della mp4-25 del 2010, più conservativa fuori, ma forse più efficace poi dentro non si sa.
Ottima la zona delle fiancate inferiori, abbastanza rastremate, mentre la zona a coca cola non brilla per restringimento, questo credo sia dovuto al passo un pò più corto."
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: GoLewisGo il 01 Febbraio 2012, 17:57:14
Incredibile, oggi mi è arrivato il pacco dalla McLaren! Beh, quando si dice al momento giusto!  :-)
Ma dovevi usare proprio la parola "pacco"???  :-prg :-)

penso che più o meno tutti accorceranno il passo: non c'è più benzina bruciata in fase di rilascio, quindi si possono permettere serbatoi un po' più piccoli.
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Citazione di: rituelnet il 01 Febbraio 2012, 18:41:41
Citazione di: GoLewisGo il 01 Febbraio 2012, 17:57:14
Incredibile, oggi mi è arrivato il pacco dalla McLaren! Beh, quando si dice al momento giusto!  :-)
Ma dovevi usare proprio la parola "pacco"???  :-prg :-)
:-ahah Scusate... allora dico... ho ricevuto ciò che avevo ordinato dallo store della McLaren!  :-ahah

Ciao a tutti, finalmente si ricomincia.


Ho visto ora ora la vettura, che dire, mi sembra molto convenzionale!


Proabilmente, dopo aver perso mezza stagione per mettere a punto quella dell'anno scorso avranno pensato che era meglio buttarsi su qualcosa più facilmente regolabile.

Speriamo sia immediatamente competitiva.

Dico la mia a bruciapelo, dopo averla vista in questo istante. E' la macchina più magra al posteriore degli ultimi tre anni.


P.S. I giornalisti italiani fanno pena, ne Repubblica ne Corriere danno la notizia, quando presenteranno la Ferrari invece...


P.P.S. Avete comprato le corde per legare Mika85?
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 01 Febbraio 2012, 19:24:05
Dico la mia a bruciapelo, dopo averla vista in questo istante. E' la macchina più magra al posteriore degli ultimi tre anni.


P.S. I giornalisti italiani fanno pena, ne Repubblica ne Corriere danno la notizia, quando presenteranno la Ferrari invece...


P.P.S. Avete comprato le corde per legare Mika85?

http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-mclaren-button-e-hamilton-scoprono-la-mp4-27/4106877

http://www.corrieredellosport.it/formula_1/2012/02/01-218904/Via+i+veli+alla+nuova+McLaren+MP4+27

http://www.corrieredellosport.it/7/2012/01/31-218715/McLaren%3A+%C2%ABLa+MP4-27+sar%C3%A0+molto+innovativa%C2%BB

Ovvio, non sono nell'home page, ma bisogna accontentarsi.

Citazione di: Nikko il 01 Febbraio 2012, 19:35:39
Citazione di: Mika84 il 01 Febbraio 2012, 19:24:05
Dico la mia a bruciapelo, dopo averla vista in questo istante. E' la macchina più magra al posteriore degli ultimi tre anni.


P.S. I giornalisti italiani fanno pena, ne Repubblica ne Corriere danno la notizia, quando presenteranno la Ferrari invece...


P.P.S. Avete comprato le corde per legare Mika85?

http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-mclaren-button-e-hamilton-scoprono-la-mp4-27/4106877

http://www.corrieredellosport.it/formula_1/2012/02/01-218904/Via+i+veli+alla+nuova+McLaren+MP4+27

http://www.corrieredellosport.it/7/2012/01/31-218715/McLaren%3A+%C2%ABLa+MP4-27+sar%C3%A0+molto+innovativa%C2%BB

Ovvio, non sono nell'home page, ma bisogna accontentarsi.

gazzetta? Non pervenuta. Raisport? Si ma con stella bruno
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