Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

3m
è bella e filante:
Appare molto bella e aerodinamicamente curata la nuova nata inglese, che verrà portata in pista da Button e Hamilton nel prossimo campionato di F1Mercoledì 01 Febbraio 2012


WOKING, 1 Febbraio – Si sono alzati i veli sulla nuova McLaren MP4-27: la scuderia inglese ha lanciato nella sua sede di Woking la vettura con cui correrà nel Modiale 2012 di F1 e la prima sorpresa è che l'auto appare molto bella, senza quel naso a scalino stile ornitorinco che ha mostrato invece la Caterham, la prima vettura di F1 a essere stata presentata. Davanti al pubblico di giornalisti, ai piloti titolari Jenson Button e Lewis Hamilton e ai collaudatori, la freccia d'argento britannica appare molto profilata, con un musetto che si raccorda alla scocca in modo molto armonioso senza scalini di sorta. La parte anteriore è alta ma non altissima e presenta una sensibile curvatura che termina in modo da essere conforme ai regolamenti 2012 che vietano un'altezza eccessiva del naso da terra. L'alettone anteriore presenta una nuova foggia, al pari di quello posteriore che presenta tre elementi verticali e bandelle laterali di nuova forma. Le fiancate appaiono strette e snelle, mentre il dorso è accompagnato da una pinna che si raccorda al cofano motore e alla presa d'aria. Sotto l'abitacolo il fondo piatto si protende nettamente staccandosi dalla scocca, mentre il motore è il confermato Mercedes.

AMBIZIONI CONFERMATE – Con questa auto la McLaren vuole puntare decisamente al titolo, combattendo la Red Bull sul suo terreno: le pole position. L'impressione generale è di una vettura molto prestante e veloce, che fa dell'aerodinamica affinata il suo punto di forza. Lo scorso anno il team motorizzato Mercedes ha chiuso al secondo posto in classifica sia piloti che costruttori, totalizzando sei vittorie con Lewis Hamilton e Jenson Button.
corrieredellosport.it
MCLAREN E RON SEMPRE

Una nuova storia ha inizio... Benvenuta 27  :-appl è ora di riconquistare la F1! 

Sono gasatissimo
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Scusate...sono riuscita a vederla solo ora e....DELUSIONE MASSIMA! O_O

Sembra la macchina finta che mettono allo stand della vodafone nelle fiere...!!

Evoluzione della 26? Pance a L confermatissime?? Ma dove??? :-stll

Credo che con il passo più corto potremmo lottare dove in altri anni non si poteva, anche la pole come dice l'articolo.
Adesso però bisogna vedere nei test come si comporta con le gomme,
inoltre voglio vedere quale dei nostri 2 piloti se la sente più cucita addosso, per caratteristiche di guida.
Fare prima di dire.


Citazione di: Frenkoz il 01 Febbraio 2012, 14:25:39
MP4-27


MP4-25


base la 25 con soluzioni (laddove possibile) della 26?

certo che le pance a L ormai me le aspettavo
Forza Mclaren

Per essere bella, è bella :-). :-appl :-appl :-appl Ma è previsto che riesca a fare sorpassi? Meno male che non si corre più a Imola, perché solo l'alettone anteriore occuperebbe 2/3 di pista...  :-ahah


Attendo il responso della pista...
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 01 Febbraio 2012, 15:47:19
Attendo il responso della pista...
Già; qualche innovazione sembra che ci sia, e non penso che ci hanno già mostrato tutto.

Confrontando le ultime tre monoposto, apparentemente la 27 mi sembra un incrocio tra la 25 e la 26, anche se per certi aspetti assomiglia di più alla vettura del 2010. La zona coca-cola è decisamente più accentuata rispetto all'anno scorso e ricorda quella della macchina di due anni fa. In ogni caso è bellissima! Tra l'altro avete notato che Aigo come sponsor non figura più sui lati dell'abitacolo?


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: alle il 01 Febbraio 2012, 15:45:19
Per essere bella, è bella :-). :-appl :-appl :-appl Ma è previsto che riesca a fare sorpassi? Meno male che non si corre più a Imola, perché solo l'alettone anteriore occuperebbe 2/3 di pista...  :-ahah

vabbè ma le misure di quello sono standard....
Credo che i nostri abbiano cambiato approccio: anzichè inventarsi una "killer application" hanno fatto una macchina molto raffinata nel complesso.
In più c'è un dettaglio che non avete colto: l'altezza da terra del posteriore. Magari non significa nulla, magari invece...



"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Cosa sono quelle cose sotto l'alettone posteriore?

Niente male davvero. Mi piace.
Raffinatamente semplice. Credo che abbiano deciso di sviluppare a dovere la vettura dell'anno scorso, e con la base che c'era era inevitabile, oltre che consigliabile.
Bella la linea, anche se è piuttosto evidente che nella zona degli scarichi qualcosa manca...insomma è come quando una bella donna te la fa annusare ma poi non mostra tutto...insomma siamo alla presentazione, ci sta.
L'unica cosa che non dico che non mi convince, ma mi crea qualche dubbio è l'imboccatura delle pance. Sarà sufficentemente ampia per evitare pericolosi surriscaldamenti al motore? Avranno fatto i loro conti e ok, ma pensando soprattutto ai gp estivi un pò il dubbio resta.
Per il resto sembra un buon lavoro ( d'altronde è una McLaren, non una Fiat ), compatta e filante, mi piace la linea del muso, essenziale.
Bisogna vedere cosa ne pensa il cronometro...