Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: liongalahad il 19 Gennaio 2012, 15:12:17
Alonso devo ammettere a malincuore che quest'anno ha fatto un gran campionato, ha sbagliato pochissimo ed è stato forse quello che ha tirato fuori più potenzialità dalla propria vettura... ha fatto più del doppio dei punti del proprio compagno di scuderia (sarà anche il massa post mollam, però il dato rimane impressionante) ed è arrivato davanti a lewis in classifica, con un'auto inferiore. Di tutto ciò bisogna dargliene atto. Insomma, è uno che dall'auto tira fuori tutto ma proprio tutto. Magari non sarà un dio nel giro secco (tutt'altro) oppure a volte va in bambola e fa figuracce..però è innegabile che in gara, pur senza essere spettacolare, sia uno dei piloti migliori del lotto, non credo ci siano dubbi a riguardo. E ve lo dico io che l'ho odiato con tutto me stesso e che l'ho sempre chiamato "la serpe"...

Quoto e sottoscrivo. Lo dico da mesi che il 2011 è stata la miglio stagione di Nando in F1. Oggettivamente parlando.

Su questo sono d'accordo: dopo Lewis, Jenson e il numero 5 secondo me sono i migliori. Dopo vengono gli altri, ma più che una spanna sotto. La costanza secondo me è una dote.

Citazione di: B1uRay il 19 Gennaio 2012, 15:35:33
Citazione di: liongalahad il 19 Gennaio 2012, 15:12:17
Alonso devo ammettere a malincuore che quest'anno ha fatto un gran campionato, ha sbagliato pochissimo ed è stato forse quello che ha tirato fuori più potenzialità dalla propria vettura... ha fatto più del doppio dei punti del proprio compagno di scuderia (sarà anche il massa post mollam, però il dato rimane impressionante) ed è arrivato davanti a lewis in classifica, con un'auto inferiore. Di tutto ciò bisogna dargliene atto. Insomma, è uno che dall'auto tira fuori tutto ma proprio tutto. Magari non sarà un dio nel giro secco (tutt'altro) oppure a volte va in bambola e fa figuracce..però è innegabile che in gara, pur senza essere spettacolare, sia uno dei piloti migliori del lotto, non credo ci siano dubbi a riguardo. E ve lo dico io che l'ho odiato con tutto me stesso e che l'ho sempre chiamato "la serpe"...

Quoto e sottoscrivo. Lo dico da mesi che il 2011 è stata la miglio stagione di Nando in F1. Oggettivamente parlando.

Quoto. Speriamo si ripeta nel 2012.

Aggiungo che sarebbe fantastico che dessero sia a lui che a Lewis una vettura vincente per tornare a vederli lottare per ogni singola gara e soprattutto per il mondiale. E' da molto tempo che non li vediamo lottare, non considerando il Nurburgring dell'anno scorso (non è stata vera lotta) forse sono più di due anni che non li vediamo lottare per la vittoria...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Push The Button
In genere si dice: "Tra i due litiganti, il terzo gode". Io direi più che altro che tra i 3 litiganti, il quarto vince.

Se la McLaren il prossimo anno da una monoposto che può vincere il Mondiale a Button, JB se li mangia tutti. E' in un momento di grazia fantastico ed ha una costanza di risultati imbarazzante.
GO JB e GO McLaren!

sono d'accordo con Pablo, in fondo ogni eroe ha bisogno della propria nemesi per esaltarsi..... Lewis ha bisogno di Alonso e Alonso ha bisogno di Lewis....solo duellando ad armi pari fra di loro, e vincendo, potranno dirsi soddisfatti e loro lo sanno... solo in quel caso si sentiranno veri campioni.. entrambi sanno che l'altro è il migliore degli avversari ed è lui quello che vuoi poter battere, e ad armi pari!! non a caso entrambi continuano a fare dichiarazioni di questo tipo (ricordo che anche Lewis pochi mesi fa fece una dichiarazione simile, in cui disse che considerava Alonso, e non Vettel, come unico vero avversario al suo livello)

a me in fondo mancano i tempi delle lotte del 2007, due fuoriclasse così diversi ma così maledettamente veloci, a menarsele di santa ragione gara dopo gara, e ad armi pari..... che spettacolo!!! Speriamo succeda di nuovo (e che vinca Lewis ovviamente! :-) )

Fino a quando la RBR rimane quella di quest'anno e dell'anno precedente, non ci sarà pane per nessuno.

Citazione di: liongalahad il 19 Gennaio 2012, 17:47:33
sono d'accordo con Pablo, in fondo ogni eroe ha bisogno della propria nemesi per esaltarsi..... Lewis ha bisogno di Alonso e Alonso ha bisogno di Lewis....solo duellando ad armi pari fra di loro, e vincendo, potranno dirsi soddisfatti e loro lo sanno... solo in quel caso si sentiranno veri campioni.. entrambi sanno che l'altro è il migliore degli avversari ed è lui quello che vuoi poter battere, e ad armi pari!! non a caso entrambi continuano a fare dichiarazioni di questo tipo (ricordo che anche Lewis pochi mesi fa fece una dichiarazione simile, in cui disse che considerava Alonso, e non Vettel, come unico vero avversario al suo livello)

a me in fondo mancano i tempi delle lotte del 2007, due fuoriclasse così diversi ma così maledettamente veloci, a menarsele di santa ragione gara dopo gara, e ad armi pari..... che spettacolo!!! Speriamo succeda di nuovo (e che vinca Lewis ovviamente! :-) )
quoto!!!  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Con una macchina che faceva fatica a portare in temperatura anche le gomme morbide, che era sbagliata in ogni sua vite, direi che Alonso ha fatto un mondiale stratosferico.
I fuoriclasse si vedono quando la macchina non va e quando i loro compagni beccano 5 decimi al giro o 40 secondi alla fine di ogni gara.

Un esempio sono Hamilton e Kovalainen nel 2009. Chi cacchio l'ha visto Kovalainen nel 2009???

Cmq secondo me si sta sottovalutando troppo Vettel. Il fatto che abbia vinto 2 mondiali di fila con una macchina velocissima, non significa che al suo posto qualcun altro avrebbe fatto lo stesso o addirittura di meglio. Io aspetterei ancora qualche anno.
Anche Hamilton venne definito un paraculato quando la sua McLaren andava a razzo, ci vollero gli anni di crisi per vedere un Hamilton incazzato duro. Idem per Button.

La Red Bull non dominerà ancora a lungo (leggasi: ci penserà la FIA a fermarla).

Citazione di: Nikko il 19 Gennaio 2012, 19:29:07
Con una macchina che faceva fatica a portare in temperatura anche le gomme morbide, che era sbagliata in ogni sua vite, direi che Alonso ha fatto un mondiale stratosferico.
I fuoriclasse si vedono quando la macchina non va e quando i loro compagni beccano 5 decimi al giro o 40 secondi alla fine di ogni gara.

Un esempio sono Hamilton e Kovalainen nel 2009. Chi cacchio l'ha visto Kovalainen nel 2009???

Cmq secondo me si sta sottovalutando troppo Vettel. Il fatto che abbia vinto 2 mondiali di fila con una macchina velocissima, non significa che al suo posto qualcun altro avrebbe fatto lo stesso o addirittura di meglio. Io aspetterei ancora qualche anno.
Anche Hamilton venne definito un paraculato quando la sua McLaren andava a razzo, ci vollero gli anni di crisi per vedere un Hamilton incazzato duro. Idem per Button.

La Red Bull non dominerà ancora a lungo (leggasi: ci penserà la FIA a fermarla).

Seee.......Adrian Neway ci va a nozze con le limitazioni FIA.Paradossalmente sono la sua forza nel reinventare la macchina e la vittoria anno dopo anno.I momenti in cui i suoi progetti non erano nettamente superiori sono caduti in corrispondenza di una certa stabilità regolamentare.Io credo che l'unico modo di fermarlo o rallentarlo sia lasciare stare il regolamento così come è.
Più cambiano le regole tecniche e le limitazioni più i suoi progetti schiacciano la concorrenza.

Forse la caratteristica migliore di questo tecnico è quella di trasformare uno svantaggio derivato da limitazioni FIA in un vantaggio per i suoi progetti.

Citazione di: Berilio il 19 Gennaio 2012, 19:48:53

Seee.......Adrian Neway ci va a nozze con le limitazioni FIA.Paradossalmente sono la sua forza nel reinventare la macchina e la vittoria anno dopo anno.I momenti in cui i suoi progetti non erano nettamente superiori sono caduti in corrispondenza di una certa stabilità regolamentare.Io credo che l'unico modo di fermarlo o rallentarlo sia lasciare stare il regolamento così come è.
Più cambiano le regole tecniche e le limitazioni più i suoi progetti schiacciano la concorrenza.

Forse la caratteristica migliore di questo tecnico è quella di trasformare uno svantaggio derivato da limitazioni FIA in un vantaggio per i suoi progetti.

Quotone fotonico
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 19 Gennaio 2012, 20:46:46

Quotone fotonico
Mi aggrego

Citazione di: Aquila Rossa il 19 Gennaio 2012, 08:24:40
sportmediaset: Alonso ha fatto una puzzetta
interviene il presidente ciuffo mai lavurà: si ma era al profumo di rosa....
200 commenti al seguito

che tristezza

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Questa è da Oscar :-appl :-appl :-appl
Ps. Passista non era offensivo, è che mi pare molto bravo a fare il suo medio compitino, ma mai riesce a spiccare, non so se rendo l'idea...comunque è una personalissima sensazione di uno  ( io - me ) che, stando a Wikipedia, al tubo ed ai racconti sul web il migliore Alonso, quello che ha conquistato la categoria ed ha entusiasmato, non lo ha mai visto all'opera :-)

Citazione di: Mika85 il 19 Gennaio 2012, 20:46:46

Quotone fotonico

IRONICO
Si infatti, è emerso negli ultimi 2 anni questo super aerodinamico.
Diciamo che non hanno mai abolito niente di ciò che raffinasse.

Gli scarichi erano il punto di forza Red Bull, la FIA li ha aboliti, io ci vedo già una grossa limitazione. Che Adrian Newey vada a nozze con le limitazioni è una caz**ta enorme.
Che adrian Newey progetti da 10 anni con la stessa macchina come sagoma è una cavolata ancora più grossa (con quali basi?)
Semplicemente è migliore di altri e il dominio di un team così spaventoso sugli altri non fa bene all'economia della F1.

Citazione di: Yardley76 il 20 Gennaio 2012, 00:05:39
Ps. Passista non era offensivo, è che mi pare molto bravo a fare il suo medio compitino, ma mai riesce a spiccare, non so se rendo l'idea...comunque è una personalissima sensazione di uno  ( io - me ) che, stando a Wikipedia, al tubo ed ai racconti sul web il migliore Alonso, quello che ha conquistato la categoria ed ha entusiasmato, non lo ha mai visto all'opera :-)

Il problema non è nell'identificazione del genere "passista" che, ripeto, per me sarebbe un grandissimo complimento piuttosto che una offesa.
E' il definire  "discreto passista" lo spagnolo che trovo abbastanza riduttivo dal mio punto di vista poichè lo ritengo, come HAM, un grande pilota.
Magari non avrà le caratteristiche migliori in assoluto, ma nell'insieme, secondo me, è uno dei più forti.

ovviamente il fatto che abbia quotato un termine sul nà5 lo rende offensivo.Passista era semplicemente un riassunto di quello che ho sempre detto del 5, è una caratteristica di queste 2 stagioni, poi ci sono stati egregi passisti che hanno vinto più di un mondiale, l'offesa ce la vede chi vuole, ma era una considerazione personale che coincide con il pensiero di Yardley

Newey trae forza dai congelamenti regolamentari, come la storia ci ha dimostrato è un grande a rifinire e sviluppare, meno quando il regolamento cambia in toto, i suoi limiti emergono costantemente