Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Citazione di: joe_strummer il 18 Gennaio 2012, 10:53:06
Citazione di: Nikko il 16 Gennaio 2012, 14:47:48
Renà Arnoux, se non sbaglio, si mise in macchina subito dopo essersi fatto un cannone.

Le cronache della mia zona riferiscono che il buon Arnoux del periodo Ferrari abbia distrutto più di un distributore di benzina nell'area di Maranello arrivandovi troppo allegro e forse, appunto, sotto l'effetto di cannabis. Lo stesso appiedamento ad inizio '85 da parte della Ferrari dopo solo un Gp, si vocifera, sia stato dovuto alla tendenza alla cannabis o altre sostanze del pilota francese. La stessa Ferrari e il pilota non hanno mai chiarito pubblicamente il perchè di quel licenziamento.

Questa cosa mi stupisce alquanto, quanto erano diversi i piloti di una volta.... Ora immaginatevi un Vettel che viene beccato mentre va a p*****e sai lo scandalo. Comunque grande Arnoux, hai tutta la mia stima

In che senso tutta la tua stima?

Michael Phelps si è scusato per essere stato beccato in un locale con un bong tra le mani... che cavolo ti scusi a fare? Sei una persona come tutte le altre, non è che se guidi una F1 o sei un calciatore miliardario devi essere un santo senza scheletri nell' armadio. Certo se ti fai le canne e questo compromette la tua attività sportiva magari un pò da tifoso mi incavolo e sono contento se la scuderia ti cambia per uno che è "più concentrato" a fare buoni risultati, ma se ti trovo per la strada come minimo vengo a stringerti la mano

Gli sportivi hanno gli sponsor alle spalle e se tu sponsorizzi un cannaiolo o un alcolizzato, anche la tua immagine ne risente. Raikkonen è stato sgamato più volte, ma se ne è sempre fregato.

Attenzione, è difficile vedere uno sportivo sbronzo o fumato in pubblico (che è quello che mi interessa), se a casa sua si fa 10 tr**e in una botta sola, sono affari suoi.
Poi però ci sono i paparazzi con i relativi giornali ad enfatizzare il tutto, e la gente che si scandalizza...

Cioè, addirittura dare la mano ad uno solo perché si fa le canne è davvero esagerato a mio parere.

Ognuno a casa propria fa quello che vuole (nel rispetto della decenza e, si spera, della legge...  :-hlp), ma se sei un personaggio pubblico devi mantenere un certo tono.

Soprattutto se sei un esempio per tante persone che ti considerano un idolo.

Per me un idolo è chi fa quello che ca**o gli pare senza sottomettersi a media e alla gente che può pensare male di lui per le sue azioni. Insomma chi è se stesso senza farsi troppi problemi. Alla fine finché non fa del male ad altri non vedo il problema.
Ad esempio, sei un cannaiolo? Lo dimostri anche in pubblico? Ti stimo, perchè te ne freghi e fai quel che ti pare, NON TI STIMO PERCHE' TI FAI LE CANNE (non so se avete capito il mio discorso, che penso sia lo stesso che intendeva Jilles27).

Perchè dovrebbe "mantenere un certo tono"? Per fare contenti voi e i media? Ma col cavolo scusate. Io penso che ognuno dovrebbe sempre essere se stesso, non fare finta di essere altro solo per fare contenta altra gente. Odio 'sti discorsi ipocriti, perchè la maggiorparte della gente che dice così poi dice anche "ah ma no il mondo è libero e puoi fare quello che vuoi." festival dell'ipocrisia insomma.

Preferisco mille volte di più un pilota-rockstar che un pilota-fighetta ipocrita come lo sono quasi tutti ora. Fosse per me farei correre 24 Hunt in formula 1 (così, oltre alle gare spettacolari, vedremmo anche più "bella gente" del solito, oltre alle ormai classiche Michibata & co.).

Il discorso del "sei un idolo per molti, allora devi fare questo e quest'altro e non puoi fare altro" per me non sta in piedi. Se il mio idolo è un alcolizzato mica sono così stupido da diventarlo anch'io. è tutto a discrezione ed intelligenza del pubblico.
Sono quei discorsi che si fanno per le bambine che sculettano in vari concorsi di bellezza per bambine imitando le pop-star tipo rihanna lady gaga ecc. Allora si da la colpa a loro perchè "sono di cattivo esempio". NO, loro sono adulti e fanno cose da adulti, se i genitori sono idioti da spingerle a fare così non è colpa delle stars. Negli anni 80, nell'era del "Sex, Drugs and Rock n' Roll", mica vedevi bambini farsi una canna e sco**re tra loro a ritmo di Girls, Girls, Girls dei Motley Crue -.-

Scusate se sembro "aggressivo" nel messaggio, non ho niente contro di voi, anzi tutt'altro. Solo che anche a me hanno fatto mille volte il discorso del "in pubblico devi sembrare così, così e così" e mi girano parecchio le ba*le ogni volta che leggo o sento questi discorsi.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Sono d'accordo, ognuno dovrebbe fare quello che gli pare, nel rispetto delle leggi, ok. Però se fai uso di sostanze stupefacenti, sarai anche consapevole che fai del male al tuo cervello, soprattutto ai tuoi neuroni (e questo è certo, non venitemi a dire che è una diceria, si studia anche a Medicina). Quindi, se sei un personaggio famoso in tutto il mondo, e ti presenti fatto ad un'intervista in mondo visione, dicendo quanto è bello il mondo durante i trip, beh, se permetti, mi sembra diseducativo. Non va bene. Tu vuoi fare quello che ti pare? Bene, ma almeno non rovinare la vita degli altri.

Io morirei dalle risate se mai ci fosse una situazione del genere :-ahah può essere diseducativo certo, ma l'educazione non si insegna in un'intervista, ma a casa per anni e anni, quindi a mio parere non bisognerebbe dare tanta importanza all'accaduto :-)
Se dobbiamo iniziare un discorso OT sulle sostanze stupefacenti non finiamo più... voglio dire solo che la canapa aiuta a prevenire cancro a polmoni e cervello, questo è stato scientificamente provato. Ma cosa ci vuoi fare, le case farmaceutiche non ci guadagnerebbero con essa e allora è stata resa illegale. (non voglio andare oltre perchè siamo già OT e non voglio far incazzare gli altri utenti, era solo per far notare la disinformazione che c'è)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Figurati, nemmeno io voglio aprire ot lunghi anni, però sappi che non tutte le famiglie possono stare molto tempo ad accudire ed educare i figli, quindi spessissimo la TV si può rivelare decisiva nella crescita del bambino.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Che faccia eclatante...  :-ahah

Sono strasicuro che se vedessimo qualche pilota in un qualche pub, col cavolo che lo riconosceremo!

An Italian journalist tells Nico Rosberg that smoking cigarettes for a modern F1 driver is inconceivable. His answer:

"About the smoking? No, you're wrong, there's one driver who lights one cigarette after another. I'm not naming names."

chi è?!

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE