Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Domenicali: «Ferrari bruttina ma rivoluzionaria»

MADONNA DI CAMPIGLIO, 11 Gennaio – Stefano Domenicali nella conferenza stampa del Wrooom a Madonna di Campiglio ha parlato di come sarà la nuova Ferrari 2012 e di quanto ci si aspetta a livello di contributo dai piloti. «Sarà una Rossa diversa sicuramente da quella che abbiamo visto in questi anni», ha spiegato il team principal del Cavallino. «Sarà una macchina che personalmente considero bruttina dal punto di vista estetico ma che speriamo possa essere quella di cui abbiamo bisogno. Sappiamo che la prossima stagione per noi sarà importante e delicata da molti punti di vista, ma questo fa parte dello sport. Chiaramente ci sono delle aspettative che dobbiamo gestire nel miglior modo possibile. Il mio approccio, pertanto, è quello della calma e della determinazione. Non bisogna sentirsi demotivati se le cose non dovessero andare bene all'inizio e allo stesso tempo non esaltarsi troppo in caso contrario».

FIDUCIA INCONDIZIONATA AD ALONSO – Sul fronte piloti il capo della Rossa rinnova la stima allo spagnolo due volte campione del mondo: «Fernando Alonso è un asset fondamentale della nostra squadra, è difficile potergli chiedere di più di quanto sta facendo: con la vettura che aveva l'anno scorso ha ottenuto risultati strepitosi. È il miglior pilota del mondo». Su Felipe Massa Domenicali è stato invece molto categorico: «Felipe è atteso al riscatto e lui sa quanto questa stagione sia importante per lui».

fonte: corriere dello sport

Domenicali dice che la ferrari sarà un taglio netto con il passato ma visivamente sarà piuttosto bruttina.
Montezemolo parla di macchina "simpatica" ????????????????????????

hahahaha L'aggettivo simpatica  non lo avevo mai sentito usare per una monoposto di f1.Certo che devono aver fatto qualcosa che è un pugno in un occhio!

Citazione di: Berilio il 12 Gennaio 2012, 01:05:55
Domenicali dice che la ferrari sarà un taglio netto con il passato ma visivamente sarà piuttosto bruttina.

hahahaha L'aggettivo simpatica  non lo avevo mai sentito usare per una monoposto di f1.Certo che devono aver fatto qualcosa che è un pugno in un occhio!

Queste cose le ho lette su un noto forum  rosso ma credo che per regolamento non si possa mettere il link

fanno i sidepods a L. garantito.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 12 Gennaio 2012, 01:11:56

Queste cose le ho lette su un noto forum  rosso ma credo che per regolamento non si possa mettere il link

Dici? per me hanno fatto qualche cosa di buffo da vedersi ma non credo che ci abbiano copiato i sideport.Oppure invece che a L li avranno fatti che so a x ahhahaha

Montezemolo parla di macchina "simpatica"

Parliamoci chiaro.
Cosa rispondi ad un tuo amico quando ti chiede un parere su una tipa che è obbiettivamente CESSA ma che tu vuoi comunque difendere a tutti i costi?

"beh...è...SIMPATICA!!"

Non c'è altro da aggiungere.

:-ahah :-ahah :-ahah

Stessa idea che mi è venuta leggendo l'articolo.

Citazione di: B1uRay il 12 Gennaio 2012, 01:26:06
Montezemolo parla di macchina "simpatica"

Parliamoci chiaro.
Cosa rispondi ad un tuo amico quando ti chiede un parere su una tipa che è obbiettivamente CESSA ma che tu vuoi comunque difendere a tutti i costi?

"beh...è...SIMPATICA!!"

Non c'è altro da aggiungere.

:-ahah :-ahah :-ahah

:-ahah :-ahah :-ahah Verissssssimo!!!
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Se li fanno già quest'anno, abbiamo un problema.
Perché non credo che a Paragon si siano svegliati una mattina e abbiano detto "dài, facciamo le pance a L".
C'è sicuramente della ricerca dietro, non ti puoi inventare da zero come disporre masse radianti, accessori ecc. per fare le pance in quel modo.
Se Maranello fa i sidepod come i nostri dopo solo una stagione e guarda caso dopo aver preso diversi nostri tecnici... :-?
Spero naturalmente di sbagliarmi.

Citazione di: peter_ray il 12 Gennaio 2012, 11:30:37
Se li fanno già quest'anno, abbiamo un problema.
Perché non credo che a Paragon si siano svegliati una mattina e abbiano detto "dài, facciamo le pance a L".
C'è sicuramente della ricerca dietro, non ti puoi inventare da zero come disporre masse radianti, accessori ecc. per fare le pance in quel modo.
Se Maranello fa i sidepod come i nostri dopo solo una stagione e guarda caso dopo aver preso diversi nostri tecnici... :-?
Spero naturalmente di sbagliarmi.

chissa quante monoposto avranno i sideport a L in questo anno? secondo me il numero sarà compreso tra 0 e 1 (mclaren)
Mi piace essere stupito vedremo.Neway storgeva il naso quando li vedeva

Secondo me la Ferrari non riproporrà i sidepods a L. A parte che noi magari avremo evoluto ancor di più quel concetto.

P.s: poi la 26 non era brutta. Anzi era bella a maggior ragione per quelle strane pance.

Cmq sono interessato a vedere cosa hanno tirato fuori in quel di Maranello. Normalmente sono molto tradizionali, però magari hanno azzardato qualcosa. 

Scusate ancora, ma volevo segnalarvi questo articolo dello scorso 28 Gennaio 2011 (sulla presentazione della F150°).

http://motori.corriere.it/anteprime/11_gennaio_28/ferrari-f150_22103f0e-2ac4-11e0-adec-00144f02aabc.shtml

Direi che è imbarazzante come le cose dette questo anno, siano paro paro quelle dette lo scorso. Cioè se uno non guardasse la data, penserebbe stiano parlando della macchina del prossimo anno!!

Vedremo se quest'anno alle parole seguiranno i fatti.

Ferrari, la nuova vettura di F1 non ha superato i crash test al primo tentativo

La nuova Ferrari per il mondiale 2012 di F1, definita "bruttina" da Stefano Domenicali, non ha superato i crash test obbligatori della FIA al primo tentativo. E' quanto riporta il quotidiano finlandese Turun Sanomat.

Per il 2012 le regole sono state modificate obbligando i team a superare i test di impatto prima della debutto in pista a febbraio.

La Ferrari avrebbe tentato invano di superare il test con la nuova vettura, nome in codice 663, qualche settimana fa. All'evento Wroom di Madonna di Campiglio si è appreso che il team di Maranello ci riproverà questa settimana nella struttura CSI di Bollate, vicino Milano. La vettura sarebbe stata rinforzata.

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-la-nuova-vettura-di-f1-non-ha-superato-i-crash-test-al-primo-tentativo/

Questo che significa, che l'hanno stramodificata rispetto all'anno scorso?

Citazione di: GoLewisGo il 12 Gennaio 2012, 18:51:06
Questo che significa, che l'hanno stramodificata rispetto all'anno scorso?

Si potrebbe ipotizzare che sia più estrema, ma è solo un'ipotesi, d'altronde negli ultimi anni di "sparate" ne hanno fatte a gogo...
Ricordate (ahimé) la 18? Una macchina molto estrema appunto che ebbe difficoltà a passare diverse prove di crash test.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

eh dai sarà sempre quella f60.Al massimo avranno cambiato la disposizione degli sponsor