Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.974
Totale discussioni
4.850
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

nuoooo Frenk, stavo giusto postando l'articolo in cui descrivevano le idee innovative della F150 dell'immagine che hai postato tu!!!  :-ahah

Come vi sembra ragazzi? Voi siete sicuramente più bravi di me.

Mah! Essendo digiuno di regolamenti e parametri è difficile dare una opinione precisa...certo mi chiedo, da profano, che cacchio di regolamenti sono in vigore oggigiorno se permettono di schierare vetture la cui larghezza effettiva, marciapiede a parte, è inferiore e di parecchio a quanto previsto inizialmente. A livello teorico i vantaggi ci sarebbero ecccome, anche perchè c'è a mio avviso una seria possibilità di ricavare un buon flusso lungo le fiancate, aiutato e sostenuto anche dalla forma delle pance ( e va già bene che non copiavano nessuno...vabbè per loro è una sorta di tradizione ) che dovrebbe aumentare in maniera significativa il carico. Poi dalla teoria alla pista ce ne passa, anche perchè a forza di snellire il corpo vettura la monoposto diventa giocoforza piu' sensibile alle turbolenze..
Questo sistema così particolare di cura di flussi sulle fiancate ricorda molto la gloriosa F92A ( speriamo )
Comunque non mi piace ( ci mancherebbe  :-ahah)

Il "problema" è che è lo stesso rumor ( o meglio l'unico) che si ha sulla MP4-27 dall'inizio di settembre.
Scarbs ad esempio oggi dice che la F2012 e la MP4-27 potrebbero adottare una soluzione molto simile in quella zona.
https://twitter.com/#!/ScarbsF1/status/161514080941780992
Inoltre il rumor di omnicorse è riportato su un articolo della gazzetta a firma di piola, che non è l'ultimo dei pir*a.

Per me quindi è più di un rumor (almeno quello delle fiancate).
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ho la sensazione che vedremo altre f1 a parte ferrari e mclaren con le ali in quella zona.

LA red bull probabilmente in maniera anche più estrema.

Sì, comincia ad essere qualcosa in più di una voce.

Si ma che 2... Una volta non era così... Una volta le presentazioni cominciavano i primi di Gennaio e a fine Gennaio il 90% dei team aveva già la vettura scoperta. Oggi presentano tutti subito prima dei test...

W la McLaren!!!
W il Re!

Forza Mclaren

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

W la McLaren!!!
W il Re!

La Ferrari è novedosa y tiene coraje, ha già vinto il mondiale 2012-13-14 e 15 (solo il costruttori di quest'ultimo però).

Riguardo il soffio caldo sulle pance della Rossa posso solo dire:

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.