Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.530
Totale discussioni
4.840
Citazione di: Arkhans il 23 Gennaio 2012, 14:18:44
La Red Bull vinceva senza il diffusore della Brown e senza l'F-duct della McLaren.. Vero, con il bando abbiamo un pensiero in meno ma la Ferrari secondo me è stata troppo precipitosa nel voler implementare quella soluzione. Il fatto che noi non ci siamo precipitati su questo congegno da una parte mi rassicura (ovvio, l'articolo che gira dice che anche la McLaren si stava muovendo ma essendo un top team perlomeno un paio di studi li deve fare) perché significa che abbiamo altre cose più interessanti a cui pensare che copiare le soluzione degli altri. Insomma.. le vetture devono ancora esser presentate e provate, è un pò presto per la corsa al copia e incolla.

Non so se la Mercedes e la ferrari siano state poi così precipitose perchè è anche vero che la Fia aveva già approvato,anche se  in maniera non definitiva,il corettore lotus già lo scorso anno.
Conseguenze:

Non so se questo corettore è qualcosa di plug and play oppure per integrarlo bene bisogna tenere conto di altri aspetti e conseguenze sull'alettone anteriore o sulle sospensioni anteriori.
Parliamoci chiaro :se hai progettato una macchina che può mantenere l'alettone anteriore sigillato a terra senza preoccuparti di piantare l'alettone nell'asfalto visto che il correttore ti alza l'altezza nel momento di massima escursione e ora te lo tolgono,quantomeno qualche cosa dovrai rivedere,o dovrai tornare indietro su qualche filosofia progettuale.

In mercedes,lotus e ferrari si saranno impiccati in molti mi sa :-ahah

Citazione di: Berilio il 23 Gennaio 2012, 14:58:02

In mercedes, lotus e ferrari si saranno impiccati in molti mi sa :-ahah

In lotus di sicuro  :-ahah
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.