Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.530
Totale discussioni
4.840
Per fortuna che, visto che ce l'aveva anche la Ferrari, la FIA non l'avrebbe mai bandito.
Secondo me la Red Bull ha molto potere... Aggiorniamoci con i tempi.

Credo che la ferrari sia stata L'unica(a parte lotus) a sottoporre e chiedere all Fia della regolarità della soluzione e a fare chiarezza.


Adesso non esageriamo, stiamo sempre parlando della sf. Il fatto che la RBR sia potentissima, non esclude la potenza indiscussa dei rossi.

visto il bando dei soffioni la redblu il dentino avvelenato ce l'ha, oltre ad un potere economico contrattuale non indifferente, al momento unico , rally, moto , e sport motoristici minori in cui ha vere e proprie formule o sponsorizzazioni importanti

Mah... non vorrei che la FIA abbia messo le mani avanti, per non rischiare, come l'ano scorso, di andare a modificare il regolamento a campionato in corso (mappatura motore per il soffiaggio in rilascio).
Non sto dicendo che sia elegante quello che è stato fatto ora, soprattutto nei confronti della Lotus.... ma dopotutto, la stragrande maggioranza degli spettatori, queste vicende pre-camionato, non le segue, quindi con buona probabilità non ne verranno nemmeno a conoscenza. Farlo durante il campionato invece.... sarebbe li davanti a tutti, con conseguente figuraccia

Citazione di: riccardo il 23 Gennaio 2012, 02:01:45
visto il bando dei soffioni la redblu il dentino avvelenato ce l'ha, oltre ad un potere economico contrattuale non indifferente, al momento unico , rally, moto , e sport motoristici minori in cui ha vere e proprie formule o sponsorizzazioni importanti

quoto, grande osservazione
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Meglio ora che a campionato avviato. Riguardo a chi ci ha speso tempo e soldi ..... chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto ........

Nel caso ci sia stato l'ok della FIA a questa soluzione credo che sia un'ennesima porcata.
Come si fa a predicare la politica dell'abbattimento dei costi quando fai sviluppare dai prima l'ok e poi fai retrofront?

NB. ovviamente il commento decade qualora non sia stato prima approvata la soluzione.
Fare prima di dire.


Citazione di: Zio Pepe il 23 Gennaio 2012, 11:04:45
Meglio ora che a campionato avviato. Riguardo a chi ci ha speso tempo e soldi ..... chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto ........

Quoto! Almeno stavolta la FIA ha agito al momento giusto, altrimenti tra qualche mese avremmo assistito ai soliti siparietti degli ultimi anni.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Nikko il 21 Gennaio 2012, 16:37:32
Per fortuna che, visto che ce l'aveva anche la Ferrari, la FIA non l'avrebbe mai bandito.
Secondo me la Red Bull ha molto potere... Aggiorniamoci con i tempi.

evidentemente non funzionava bene  :-)
Forza Mclaren

#55
Citazione di: Aquila Rossa il 23 Gennaio 2012, 11:36:01
Citazione di: Nikko il 21 Gennaio 2012, 16:37:32
Per fortuna che, visto che ce l'aveva anche la Ferrari, la FIA non l'avrebbe mai bandito.
Secondo me la Red Bull ha molto potere... Aggiorniamoci con i tempi.

evidentemente non funzionava bene  :-)


cioè avrebbero sottoposto alla fia una soluzione analoga alla lotus per farla bandire? Non ha senso.
Se studi una cosa lo fai per ottenerne un vantaggio e non puoi sapere se il vantaggio ottenuto è inferiore o superiore a quello degli altri fino che le macchine non sono in competizione in pista tra di loro.
Secondo me è più probabile che non volessero essere colti alla sprovvista come in passato con il doppio diffusore brawn e hanno percorso anche la strada del correttore così se fosse stata ritenuta regolare lo avevano già.IL fatto che abbiano chiesto alla Fia se la loro soluzione di correttore di assetto fosse regolare era proprio per avere chiarezza su cosa potevano fare o meno.
Sarebbe stato peggio se non avesse chiesto nulla perchè, a stagione iniziata, probabilmente sarebbero scaturite polemiche come lo scorso anno con gli scarichi soffiati.

Mi sa che questa volta la Ferrari ci ha fatto un grosso favore per 2 motivi

1) Ha spinto la Fia a prendere una decisione a campionato fermo e ha evitato polemiche  che sarebbero forse uscite dopo qualche gara visto che la soluzione viola più di un articolo del regolamento sulle sospensioni(in fia dormono ? è successo lo stesso lo scorso anno con gli scarichi che violavano un articolo  tutti se ne stavano zitti ma la coswort e la williams lo fecero notare )
2) noi avevamo dormito alla grande in questa area,c'è in giro un articolo che parla di come stavamo cercando di recuperare


Spero che Silverstone 2011 abbia insegnato qualcosa a tutti: non si può cambiare le regole del gioco a campionato in corso. E guarda caso, coincidenza delle coincidenze, è stata l'unica vittoria Ferrari della stagione.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 23 Gennaio 2012, 13:31:28
Spero che Silverstone 2011 abbia insegnato qualcosa a tutti: non si può cambiare le regole del gioco a campionato in corso. E guarda caso, coincidenza delle coincidenze, è stata l'unica vittoria Ferrari della stagione.

La cosa più importante è che il bando del correttore di assetto ci aiuta visto che non eravamo pronti

La Red Bull vinceva senza il diffusore della Brown e senza l'F-duct della McLaren.. Vero, con il bando abbiamo un pensiero in meno ma la Ferrari secondo me è stata troppo precipitosa nel voler implementare quella soluzione. Il fatto che noi non ci siamo precipitati su questo congegno da una parte mi rassicura (ovvio, l'articolo che gira dice che anche la McLaren si stava muovendo ma essendo un top team perlomeno un paio di studi li deve fare) perché significa che abbiamo altre cose più interessanti a cui pensare che copiare le soluzione degli altri. Insomma.. le vetture devono ancora esser presentate e provate, è un pò presto per la corsa al copia e incolla.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Berilio il 23 Gennaio 2012, 13:43:17
Citazione di: Ice Man il 23 Gennaio 2012, 13:31:28
Spero che Silverstone 2011 abbia insegnato qualcosa a tutti: non si può cambiare le regole del gioco a campionato in corso. E guarda caso, coincidenza delle coincidenze, è stata l'unica vittoria Ferrari della stagione.

La cosa più importante è che il bando del correttore di assetto ci aiuta visto che non eravamo pronti
In un discorso puramente da tifoso McLaren sì. :D