Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Allora, intanto questa è la reazione alla notizia ufficiale. Per le dichiarazioni di mesi fa ci metto più tempo:

"Siamo entrambi due vincenti e nessuno vuole perdere. Credo che il nostro rapporto ora sia migliore, anche se forse è cresciuto lavorando in due team diversi. Sicuramente il suo ritorno però è una buona notizia per la Yamaha, perchè insieme abbiamo ottenuto un sacco di buoni risultati" ha detto Lorenzo.

Anzi, il maiorchino sembra convinto che questa nuova convivenza possa dargli nuovi stimoli: "Riaverlo insieme a me è sicuramente una grande motivazione, perchè mi è sempre piaciuto dividere il box con i migliori e Valentino è uno di questi. Penso però che anche per lui provare a battermi sarà una grande motivazione. Ma la cosa più importante è che la situazione sia positiva per la Yamaha".

Ma non vuole assolutamente commettere l'errore di sottovalutare Valentino: "Il talento non può sparire in due anni, inoltre è ancora abbastanza giovane. Ha 33 anni e in passato ha vinto tantissimo: con la Yamaha, forse la moto migliore di quest'anno, sarà di nuovo tutto più facile per lui. E' vero che noi giovani siamo cresciuti molto negli ultimi due anni, ma dobbiamo ricordarci quello che ha fatto Valentino in passato e rispettarlo".

Fonte: omnicorse.it

Guarda come si sofferma sul fatto che la notizia sia ottima per la Yamaha, quindi di riflesso (non può ovviamente parlare in modo assolutamente diretto) per lui.

bah, per come è fatto Valentino, piuttosto di fare "il secondo" si impicca allo stipite della porta... semmai avrà detto che Lorenzo è favorito perchè negli ultimi due anni ha fatto suo il team, ma questo è diverso da dire che andrà a fare il comprimario

comunque, se la yamaha è così perfetta come si dice, com'è che un signor pilota come Spies sta facendo pena (ha meno punti di valentino)?

Citazione di: liongalahad il 19 Agosto 2012, 20:42:34
bah, per come è fatto Valentino, piuttosto di fare "il secondo" si impicca allo stipite della porta... semmai avrà detto che Lorenzo è favorito perchè negli ultimi due anni ha fatto suo il team, ma questo è diverso da dire che andrà a fare il comprimario

comunque, se la yamaha è così perfetta come si dice, com'è che un signor pilota come Spies sta facendo pena (ha meno punti di valentino)?

Spies non aveva il contratto in scadenza ma "Don Carmelo" voleva rossi sulla Yamaha e puntualmente a Ben inizia a capitare di tutto...!! Risultato: lui se ne va senza dire niente a nessuno, tanto che nemmeno i suoi tecnici lo sapevano

A pensare male si fa peccato ma ci si prende :-)

Comunque dopo l'ennesima grande gara di Dovi si capisce perchè non utilizzare le parole rossi/yamaha/meriti insieme nella stessa frase

Lion uno che piglia 57 secondi oggi come può pretendere di andare alla Yamaha e prendersi i galloni di prima guida??
Secondo me lo hanno (ri)preso perchè Ezpeleta lo ha ordinato altrochè!! altrimenti bye bye audience
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Citazione di: GoLewisGo il 19 Agosto 2012, 19:24:30
Allora, intanto questa è la reazione alla notizia ufficiale. Per le dichiarazioni di mesi fa ci metto più tempo:

"Siamo entrambi due vincenti e nessuno vuole perdere. Credo che il nostro rapporto ora sia migliore, anche se forse è cresciuto lavorando in due team diversi. Sicuramente il suo ritorno però è una buona notizia per la Yamaha, perchè insieme abbiamo ottenuto un sacco di buoni risultati" ha detto Lorenzo.

Anzi, il maiorchino sembra convinto che questa nuova convivenza possa dargli nuovi stimoli: "Riaverlo insieme a me è sicuramente una grande motivazione, perchè mi è sempre piaciuto dividere il box con i migliori e Valentino è uno di questi. Penso però che anche per lui provare a battermi sarà una grande motivazione. Ma la cosa più importante è che la situazione sia positiva per la Yamaha".

Ma non vuole assolutamente commettere l'errore di sottovalutare Valentino: "Il talento non può sparire in due anni, inoltre è ancora abbastanza giovane. Ha 33 anni e in passato ha vinto tantissimo: con la Yamaha, forse la moto migliore di quest'anno, sarà di nuovo tutto più facile per lui. E' vero che noi giovani siamo cresciuti molto negli ultimi due anni, ma dobbiamo ricordarci quello che ha fatto Valentino in passato e rispettarlo".

Fonte: omnicorse.it

Guarda come si sofferma sul fatto che la notizia sia ottima per la Yamaha, quindi di riflesso (non può ovviamente parlare in modo assolutamente diretto) per lui.

Si vabbè ma sono frasi di rito che deve dire??
Anzi se il prossimo anno Lorenzo lo batte avrà solo da guadagnare come fama e sa benissimo che rossi ora è frastornato dalle "botte" prese con la Ducati

Dichiarazione di rossi recente:
"Molti sportivi risponderebbero che un periodo difficile come quello che abbiamo passato io e la Ducati insieme non lascia il segno. Io dico che invece un'esperienza così incrina. Non lo so, metto nel conto tutto. Ho soprattutto voglia di scoprire se sono ancora capace di guidare forte, di fare dei podi, magari delle vittorie, ma pensare al decimo mondiale non ha senso. Vorrei andare avanti in MotoGP anche più di due anni, ma prima bisogna vedere se sono ancora capace. Se dovessi trovarmi ancora a fare sempre quinto o sesto o anche peggio dopo quindici anni, con tutto quello che ho raccolto, magari potrei pure arrivare a dire basta. Ma spero di no. Ora devo lavorare su di me e scoprire quale sia ora il mio livello. Quando passai in Yamaha dalla Honda avevo 24 anni ed ero al massimo della forma. Ora sono diverso io e ci sono un sacco di piloti fortissimi. Quindi non ho in preventivo niente. Sono solo contento di avere un'altra chance. Io vorrei poter lottare e potermi divertire".

Poi ecco la risposta per Lion:
"Torno da numero due. Lì sono stato il numero uno, ma era tanto tempo fa. Ora il riferimento è Lorenzo con il quale penso e spero che potremo fare una bella squadra. Ma non so che moto troverò nè quel che riuscirò a fare".

Chiaro che Lorenzo farà come i pugili quando hanno davanti l'avversario frastornato, e cioè colpirà sullo stesso punto per intaccarlo...La situazione è tutta a favore di Jorge altrochè!!

Per inciso ecco la sua intervista completa
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp//articoli/87875/rossi-nessun-muro-con-lorenzo.shtml
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Citazione di: Illmor87 il 19 Agosto 2012, 21:20:49
Spies non aveva il contratto in scadenza ma "Don Carmelo" voleva rossi sulla Yamaha e puntualmente a Ben inizia a capitare di tutto...!! Risultato: lui se ne va senza dire niente a nessuno, tanto che nemmeno i suoi tecnici lo sapevano

Comunque dopo l'ennesima grande gara di Dovi si capisce perchè non utilizzare le parole rossi/yamaha/meriti insieme nella stessa frase

Lion uno che piglia 57 secondi oggi come può pretendere di andare alla Yamaha e prendersi i galloni di prima guida??
Secondo me lo hanno (ri)preso perchè Ezpeleta lo ha ordinato altrochè!! altrimenti bye bye audience
Senti un po'. Inizi dicendo che la Yamaha è più forte, e anche oggi un Camomillo come Pedrosa ha bastonato Lorenzo, e ripeto, Lorenzo. La Yamaha va in fumo, cosa che non succede più neanche in F1. Dovizioso stava per essere battuto da Stoner zoppo. Bradl sta facendo una stagione da fenomeno (e non guida una Yamaha, bensì una Honda), ed oggi persino un cesso come Bautista ha fatto un garone. L'anno scorso si battevano per la gara sempre gli stessi: Stoner, Sic, Pedrosa e Dovi. Che avevano in comune? Ma guarda un po', la Honda. La Yamaha senza Vale non ha più retto il ritmo, e questo mondiale lo ha vinto solo ed esclusivamente grazie a Rolling Stoner. Persino Pedrosa si sta togliendo soddisfazioni, un uomo che sulla HRC in 40 anni non ha vinto mai nulla. Poi passi con la manfrina di quanto è scarso Rossi, che prende la paga ogni gara... e va bene, spara anche su di lui. In ogni caso, sappi che Valentino non ha NULLA da dimostrare. Beh, ha fallito con la Ducati, e allora? Cavolo, a 32-33 anni rigirare come un calzino una moto diventa complicato, soprattutto se hai la gente sbagliata alle spalle. Ora in Yamaha ritroverà l'ambiente, le persone e i soldi giusti, e Lorenzo vincerà il mondiale a metà stagione. Ramon Forcada oggi era contento come una Pasqua, pur rimanendo convinto della superiorità della Honda. Io mi fido di lui e di Lorenzo, non di giornalisti scandenti, e i fatti mi danno ragione, mi basta questo. Poi ovvio, mica tutti devono pensarla come me.

Inizia a capitare? Non ha MAI fatto nulla (quest'anno si intende), è questo il bello/brutto della situazione. Se ne va perché non riesce a ricavare dalla moto gli stessi risultati del Dovi e soprattutto di Lorenzo. La sua moto si è distrutta in ben 2 occasioni, vero (ai piloti Honda non è mai successo), però nelle precedenti 9 cosa può giustificarlo? Niente, se non il fatto che la Yamaha è indietro rispetto alla Honda. Certo, però finire dietro alla Ducati è da suicidio.

Eh si, funziona proprio così, son 3 anni che la ferrari fa la stessa cosa con Massa. :-ahah
Ma per favore... :-nono

Citazione di: liongalahad il 19 Agosto 2012, 20:42:34

ezpeleta che ordina alla yamaha che piloti prendere, la yamaha che ostacola il proprio pilota in vista del ritorno di rossi (ricordiamoci, imposto dall'altro) in stile Irvine in Ferrari 1999 (:-ahah  :-ahah :-ahah)

ti rispondo con una foto:

il livello è sempre quello :-nono

Citazione di: Illmor87 il 19 Agosto 2012, 21:27:18

Poi ecco la risposta per Lion:
"Torno da numero due. Lì sono stato il numero uno, ma era tanto tempo fa. Ora il riferimento è Lorenzo con il quale penso e spero che potremo fare una bella squadra. Ma non so che moto troverò nè quel che riuscirò a fare".

e tu ci credi! :-) ovvio che va lì, dopo la batosta ducati, rilasciando le dichiarazioni più umili possibile, ma quello che andrà a fare sarà provare a vincere il mondiale da subito. Così, se ce la fa è un grande, se non ce la fa è normale, l'aveva detto!... Rossi è un furbo ed uno che se è ancora in MotoGP è perchè è convinto di poter ancora vincere il mondiale , non certo uno che si accontenta di fare il comprimario

comunque da come dici tu allora se riuscirà a mettere la ruota davanti a Lorenzo, per tua stessa ammissione, farà un'impresa! Voglio sentirtelo dire nel caso lo faccia!! (sempre che non tiri fuori complottucci vari, tipo "la bridgestone gli da la gomma a lui e a lorenzo nooooo" o amenità simili, gli anti-tifosi hanno sempre la scusa pronta per avvalorare la propria tesi!)

secondo me non vincerà il mondiale subito, ma qualche gara la porterà a casa... in ogni caso sarà il termometro per valutare il valore del rossi 2013, se prenderà paga costante allora sarà tempo di appendere il casco al chiodo, e in quel caso, credetemi che lo farà...

CitazionePoi passi con la manfrina di quanto è scarso Rossi, che prende la paga ogni gara... e va bene, spara anche su di lui. In ogni caso, sappi che Valentino non ha NULLA da dimostrare

Non ho usato il termine scarso, ho solo utilizzato dati oggettivi, ha preso 57 secondi, dato reale

CitazioneEh si, funziona proprio così, son 3 anni che la ferrari fa la stessa cosa con Massa.
Ma per favore...

Che centra il paragone con la ferrari?? Spies non è l'ultimo arrivato, anzi ha anche vinto una gara Motogp, in precedenza il titolo Superbike, prima ancora i vari campionati americani tutti con la Yamaha!! Non è sicuramente questo di quest'anno il vero Spies quindi qualcosa è successo in seno alla squadra

Citazioneezpeleta che ordina alla yamaha che piloti prendere, la yamaha che ostacola il proprio pilota in vista del ritorno di rossi (ricordiamoci, imposto dall'altro) in stile Irvine in Ferrari 1999

Voglio solo ricordare l'operazione Schumi-ferrari nel '95...Regista della stessa Ecclestone che organizzò il tutto...A Montecarlo erano presenti al momento della firma Ecclestone Todt Weber e Schumi
Alla Dorna quanto rende rossi non competitivo?? E' chiaro che per interesse ed appeal è meglio che ritorni competitivo...Se è accaduto in F1 perchè non può accadere alla Motogp che sta messa moolto peggio in generale?? E' una operazione fortemente caldeggiata dall'alto perchè non può essere?? Il ritorno di rossi competitivo è ossigeno per l'attuale Motogp o sbaglio?

Citazionecomunque da come dici tu allora se riuscirà a mettere la ruota davanti a Lorenzo, per tua stessa ammissione, farà un'impresa! Voglio sentirtelo dire nel caso lo faccia!! (sempre che non tiri fuori complottucci vari, tipo "la bridgestone gli da la gomma a lui e a lorenzo nooooo" o amenità simili, gli anti-tifosi hanno sempre la scusa pronta per avvalorare la propria tesi!)

Non c'è problema se intendi che mettere la ruota davanti Lorenzo vuol dire vincere il mondiale...In questo caso si ma se intendi vincere qualche gara beh sarà normale per uno come rossi quindi...!!
Io ho paura che "complottucci vari" tipo quelli che dici tu li tireranno fuori e rossisti se l'eventuale dominio su rossi del maiorchino dovesse essere più pesante del solito...Sai com'è non solo solo gli anti-tifosi ad avere ogni possibile giustificazione ma anche e sopratutto i fan più accaniti :-)

Citazionee tu ci credi! ovvio che va lì, dopo la batosta ducati, rilasciando le dichiarazioni più umili possibile, ma quello che andrà a fare sarà provare a vincere il mondiale da subito. Così, se ce la fa è un grande, se non ce la fa è normale, l'aveva detto!... Rossi è un furbo ed uno che se è ancora in MotoGP è perchè è convinto di poter ancora vincere il mondiale , non certo uno che si accontenta di fare il comprimario

Io dico solo che la sua "sboroneria" tornerà già alla seconda gara 2013 se dovesse risentirsi subito competitivo...Io non credo ad un tipo così perchè oltre ad essere furbo è anche (o crede di esserlo) abile a rigirare la frittata tipo come in questa dichiarazione:
"Un paio d'anni fa avevi detto che il problema della Ducati era Stoner che non dava indicazioni precise. Oggi lo ridiresti?
"Non avevo detto così. Avevo detto che il problema, per la Ducati e per me, era che Stoner era troppo veloce".

Uno che rigira vecchie dichiarazioni come questa può dire quello che vuole...Io penso che sia Lorenzo che lo stesso rossi si siano tutelati "a vicenda" riguardo il prossimo anno, ma la verità la sanno (per il momento) solo loro...Vedremo!!

Citazione di: Illmor87 il 20 Agosto 2012, 11:59:18
CitazionePoi passi con la manfrina di quanto è scarso Rossi, che prende la paga ogni gara... e va bene, spara anche su di lui. In ogni caso, sappi che Valentino non ha NULLA da dimostrare

Non ho usato il termine scarso, ho solo utilizzato dati oggettivi, ha preso 57 secondi, dato reale

CitazioneEh si, funziona proprio così, son 3 anni che la ferrari fa la stessa cosa con Massa.
Ma per favore...

Che centra il paragone con la ferrari?? Spies non è l'ultimo arrivato, anzi ha anche vinto una gara Motogp, in precedenza il titolo Superbike, prima ancora i vari campionati americani tutti con la Yamaha!! Non è sicuramente questo di quest'anno il vero Spies quindi qualcosa è successo in seno alla squadra

Citazioneezpeleta che ordina alla yamaha che piloti prendere, la yamaha che ostacola il proprio pilota in vista del ritorno di rossi (ricordiamoci, imposto dall'altro) in stile Irvine in Ferrari 1999

Voglio solo ricordare l'operazione Schumi-ferrari nel '95...Regista della stessa Ecclestone che organizzò il tutto...A Montecarlo erano presenti al momento della firma Ecclestone Todt Weber e Schumi
Alla Dorna quanto rende rossi non competitivo?? E' chiaro che per interesse ed appeal è meglio che ritorni competitivo...Se è accaduto in F1 perchè non può accadere alla Motogp che sta messa moolto peggio in generale?? E' una operazione fortemente caldeggiata dall'alto perchè non può essere?? Il ritorno di rossi competitivo è ossigeno per l'attuale Motogp o sbaglio?

Citazionecomunque da come dici tu allora se riuscirà a mettere la ruota davanti a Lorenzo, per tua stessa ammissione, farà un'impresa! Voglio sentirtelo dire nel caso lo faccia!! (sempre che non tiri fuori complottucci vari, tipo "la bridgestone gli da la gomma a lui e a lorenzo nooooo" o amenità simili, gli anti-tifosi hanno sempre la scusa pronta per avvalorare la propria tesi!)

Non c'è problema se intendi che mettere la ruota davanti Lorenzo vuol dire vincere il mondiale...In questo caso si ma se intendi vincere qualche gara beh sarà normale per uno come rossi quindi...!!
Io ho paura che "complottucci vari" tipo quelli che dici tu li tireranno fuori e rossisti se l'eventuale dominio su rossi del maiorchino dovesse essere più pesante del solito...Sai com'è non solo solo gli anti-tifosi ad avere ogni possibile giustificazione ma anche e sopratutto i fan più accaniti :-)

Citazionee tu ci credi! ovvio che va lì, dopo la batosta ducati, rilasciando le dichiarazioni più umili possibile, ma quello che andrà a fare sarà provare a vincere il mondiale da subito. Così, se ce la fa è un grande, se non ce la fa è normale, l'aveva detto!... Rossi è un furbo ed uno che se è ancora in MotoGP è perchè è convinto di poter ancora vincere il mondiale , non certo uno che si accontenta di fare il comprimario

Io dico solo che la sua "sboroneria" tornerà già alla seconda gara 2013 se dovesse risentirsi subito competitivo...Io non credo ad un tipo così perchè oltre ad essere furbo è anche (o crede di esserlo) abile a rigirare la frittata tipo come in questa dichiarazione:
"Un paio d'anni fa avevi detto che il problema della Ducati era Stoner che non dava indicazioni precise. Oggi lo ridiresti?
"Non avevo detto così. Avevo detto che il problema, per la Ducati e per me, era che Stoner era troppo veloce".

Uno che rigira vecchie dichiarazioni come questa può dire quello che vuole...Io penso che sia Lorenzo che lo stesso rossi si siano tutelati "a vicenda" riguardo il prossimo anno, ma la verità la sanno (per il momento) solo loro...Vedremo!!
Il termine scarso no? Beh, cosa c'entra? Lo stai denigrando dal tuo primo post, tanto da scriverlo con la lettera minuscola.

"quindi qualcosa è successo in seno alla squadra": certo, si sono accorti che non è da moto ufficiale e lo hanno fatto fuori, semplice, come la sf con massa.

Rossi portato dalla Moto GP alla Yamaha... ma dai, è così semplice il motivo per cui ci è tornato che fare teorie impossibili è davvero inutile, e soprattutto insensato. Bisogna solo essere onesti con se stessi.

Vincere il mondiale è il suo obiettivo; se non dovesse riuscirci vuol dire che ormai è troppo vecchio. In caso contrario farebbe un miracolo assoluto. Battere il miglior pilota del Motomondiale avendo 10 anni di più, sarebbe una cosa straordinaria.

Furbo, astuto, sborone, rigiratore di frittate... parole inutili, qui si parla di moto e piloti, non di uomini e dei loro caratteri.

Bravissimi tutti e 2 complimenti

:-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl
paolo zanoni

E' incredibile cosa ha buttato Rolling... questo mondiale lo vinceva a mani basse se non si faceva riprendere la dissenteria cronica. Persino Camomillo sono gare che bastona un certo Jorge Lorenzo. Oggi il Pedro ha gestito i primi giri (anticipando enormemente la frenata) e poi ha attaccato. Stupendo il colpo di reni di Lorenzo, ma questa Honda (ufficiale si intende) ne ha nettamente di più. Non credo che il Camomillo ce la possa fare, vista la enorme differenza di talento fra lui e Jorge, ma dovesse farcela sarebbe una dimostrazione ancor più lampante della superiorità Honda. E adesso non venitemi a dire che Pedrosa è un super pilota, imbattible, ecc... perché non è mai riuscito a vincere il mondiale pur stando sopra una Honda per anni ed anni. L'anno scorso questo divario era ancora più evidente, ed infatti Stoner non si è fatto venire le paure più assurde. Ha chiuso il mondiale e basta. Quest'anno era molto più duro ed è tornato a soffrire mentalmente. Cosa che, invece, il Pedro sta curando molto bene.

P.S. A chi dice che la Ducati spende soldi e si impegna per Vale...  :-ahah Adesso anche il motore fa pena!

beh, dissenteria cronica..... Stoner a indianapolis si è fatto male davvero (la diagnosi parla di microfratture ossee al piede destro e uno schiacciamento della tibia) e il suo piede è ridotto così

credo si debba rispettare l'infortunio di un pilota, e direi che non si possa davvero parlare di "paure più assurde" vista la gravità dell'infortunio... anche perchè se no la spalla di valentino che è andata aventi un anno e mezzo, dove la mettiamo?

Citazione di: liongalahad il 26 Agosto 2012, 17:39:22
beh, dissenteria cronica..... Stoner a indianapolis si è fatto male davvero (la diagnosi parla di microfratture ossee al piede destro e uno schiacciamento della tibia) e il suo piede è ridotto così

credo si debba rispettare l'infortunio di un pilota, e direi che non si possa davvero parlare di "paure più assurde" vista la gravità dell'infortunio... anche perchè se no la spalla di valentino che è andata aventi un anno e mezzo, dove la mettiamo?
Quotone  :-appl :-appl :-appl :-appl in più ha una lesione al tendine,ha fatto un miracolo a correre il gp di Indianapolis  :-appl
paolo zanoni