Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: GoLewisGo il 19 Agosto 2012, 09:44:26
Citazione di: zanoni.paolo il 19 Agosto 2012, 08:33:48
Citazione di: GoLewisGo il 18 Agosto 2012, 22:53:24
La Honda rimane davvero la moto più forte.
:-nono
E' proprio così. L'unico rivale di Lorenzo attualmente è Pedrosa, che, nonostante i suoi limiti, ha meno di una gara di svantaggio. Camomillo va solo se la moto è forte, anzi, molto più forte.
L'unico vantaggio che Honda aveva su Yamaha era il motore,ma anche quello è svanito,telaisticamente la Yamaha è una SPANNA superiore alla Honda
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 19 Agosto 2012, 14:16:18
Citazione di: GoLewisGo il 19 Agosto 2012, 09:44:26
Citazione di: zanoni.paolo il 19 Agosto 2012, 08:33:48
Citazione di: GoLewisGo il 18 Agosto 2012, 22:53:24
La Honda rimane davvero la moto più forte.
:-nono
E' proprio così. L'unico rivale di Lorenzo attualmente è Pedrosa, che, nonostante i suoi limiti, ha meno di una gara di svantaggio. Camomillo va solo se la moto è forte, anzi, molto più forte.
L'unico vantaggio che Honda aveva su Yamaha era il motore,ma anche quello è svanito,telaisticamente la Yamaha è una SPANNA superiore alla Honda
Quando dico che Rossi è il numero 1 è vero. La sua idea di moto è così perfetta che fa sembrare una moto inferiore nettamente superiore. Le sue moto hanno traiettorie eccellenti.

Citazione di: GoLewisGo il 19 Agosto 2012, 12:24:05
Citazione di: Illmor87 il 19 Agosto 2012, 11:51:56
Ah intanto si registra il fatto che l'ambulanza che trasportava Stoner al centro medico andava più veloce di rossi... :-ahah

Approposito dov'è?? e mancano ancora otto gare...Massì tanto in gara cade mezzo mondo come al solito e ti arriva quinto-quarto facendo gridare al miracolo...Rossi c'è!! -.-"

Ed io sarei l'anti-tifoso? E di chi poi? Ma statte calmo Illmor. Intanto io parlo degli ultimi due anni (in riferimento alla Honda), cosa diamine c'entra il 2006? Ripeto, da quando Rossi ha lasciato la Yamaha, l'abisso con la Yamaha (da parte della Honda) è stato non solo ricucito, ma anche invertito. Quest'anno Jorge sta recuperando il discreto divario che si è creato nel 2011, ma resta comunque superiore la Honda. Il fatto che la Yamaha faccia traiettorie più lineari è proprio perché Rossi-Lorenzo hanno uno stile diverso da Stoner. Quest'ultimo predilige la moto stile Ducati, per questo Pedrosa sta dando vita alle sue peggiori stagioni. Scusami un attimo, come poteva vincere tutte queste gare con una moto inferiore? Non diciamo fesserie. E soprattutto, ripeto, Stoner non ha mai saputo reggere la pressione, e quest'anno, molto più combattuto di quello precedente, sta ridando vita alle scenette penose del periodo in cui prendeva la paga da Rossi. Cade continuamente, non ha la mente lucida e compie più errori che errori. Ma dai, nella gara in Germania, secondo, con 20 secondi su Jorge, provi un inutile (non solo, anche decisamente impossibile) sorpasso su Camomillo? Gran campione che è. Lorenzo attualmente è il numero 1 come valore psico-fisico, c'è poco da fare. Stoner avrà anche un talento superiore, ma non lo sa bilanciare quando le cose gli vanno male. O stravince da subito, o son dolori. La Ducati di Stoner faceva linee regolari e precise? No, sobbalzava, era imbizzarrita, però vinceva. Sono Rossi e Jorge (che ha imparato molto dal suo ex-nuovo compagno) che puntano su quelle caratteristiche. E sono proprio quelle che Vale (anzi, i suoi tecnici) non riesce a ritrovare, guarda caso, proprio sulla Ducati.

Vabbè qui chi da contro Stoner sei tu sostenendo che non è un campione...Se poi insinuo che c'è dell'anti tifo nelle tue parole sbaglierò ma me ne dai adito comunque...Se sto ragazzo non è un campione perchè guida a prescindere dal mezzo, guida sopra i problemi, allora rivediamo i parametri che hanno permesso a Villeneuve padre di entrare nel mito...Lungi da me fare paragoni non solo tra due piloti diversi, addirittura tra sport diversi ma il modo di intendere le corse è pressapoco quello...Poi che la Honda sia la moto migliore credo sia solo tu a pensarlo

Le traettorie lineari non solo sono appannaggio della guida di Lorenzo ma di chiunque AL MOMENTO guidi Yamaha...Tranne Crutchlow!!! :-ahah

La maneggevolezza della Yamaha oggi la rende migliore della Honda che dalla sua ha più potenza

Ecco i commenti di chi è dentro il motomondiale e chiaramente se ne intende più di noi :-)

http://www.motoblog.it/post/36043/nakamoto-vice-presidente-hrc-al-momento-la-yamaha-ha-la-moto-migliore
http://www.insella.it/sport/la-yamaha-m1-%C3%A8-molto-meglio-della-rc213v
E in ultimo rossi stesso riconosce la maggiore competitività della sua ex\futura moto
http://www.infullgear.com/blog/15867/rossi-yamaha-e-la-moto-migliore-voglio-capire-se-sono-ancora-competitivo.html
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Ah intanto si registra il fatto che l'ambulanza che trasportava Stoner al centro medico andava più veloce di rossi... :-ahah

Approposito dov'è?? e mancano ancora otto gare...Massì tanto in gara cade mezzo mondo come al solito e ti arriva quinto-quarto facendo gridare al miracolo...Rossi c'è!! -.-"

Una battuta spiritosa (spero!!) me la concedi?? :-)

Non è anti-tifo questo, e non era quello l'intento...Alla fine facciamoci quattro risate anche alla luce del fatto che Stoner stia tutto sommato bene, solo un pò acciaccato!!

Piuttosto voi che ne pensate di tutte queste cadute??
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Sarà, ma chi ha gettato gare intere è proprio Stoner, e nonostante tutto è ancora lì. La vera differenza la sta facendo lo spagnolo quest'anno. La Yamaha tornerà al top l'anno prossimo. Sappi comunque che io l'anti-tifo lo odio, io ragiono semplicemente con la mia testa.

Citazione di: Illmor87 il 19 Agosto 2012, 14:27:06

Una battuta spiritosa (spero!!) me la concedi?? :-)

Non è anti-tifo questo, e non era quello l'intento...Alla fine facciamoci quattro risate anche alla luce del fatto che Stoner stia tutto sommato bene, solo un pò acciaccato!!

Piuttosto voi che ne pensate di tutte queste cadute??
Le cadute alla fin fine sono una costante nelle moto. Forse in questa pista c'è meno grip del solito, però niente di straordinario.

paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 19 Agosto 2012, 16:41:00
Citazione di: GoLewisGo il 19 Agosto 2012, 14:34:56
La Yamaha tornerà al top l'anno prossimo.
:-dbb

:-hlp :-hlp

Ma lo è già!!! Mah stiamo vedendo 2 campionati diversi

Forse non è chiaro che rossi sarà il SECONDO pilota il prossimo anno???

Che se Lorenzo ha accettato il suo ritorno è perchè si è tutelato??
O si pensa che questo torna e suona tutti di nuovo?? O che gli faranno sviluppare le future M1??
Chiedete a "Don Carmelo" perchè è ritornato all'ovile rossi...Povera Motogp peggio del wrestling...!!

Rossi lo ha già detto che farà il secondo, lo so benissimo, però meglio di lui la Yamaha non la sviluppa nessuno. Vedrete che l'anno prossimo il mondiale finisce dopo la prima metà della stagione.

Lorenzo è il primo a beneficiare del ritorno del Dottore, lui lo sa benissimo. Lo stava implorando dall'inizio dell'anno. Il 2010 è stato un puro dominio, e lo spagnolo lo sa bene. Mi dispiace ma soffrite di memoria corta. Il buon vecchio Vale, nonostante 3 gare perse, riuscì a finire davanti all'imbattibile Stoner. Dico solo questo.

Altra cosa: vantate fino allo sfinimento Stoner, però allo stesso tempo dite che la Honda è nettamente inferiore alla Yamaha. Bene, e allora il povero australiano non ha alcuna responsabilità?

Citazione di: GoLewisGo il 19 Agosto 2012, 17:13:15
Altra cosa: vantate fino allo sfinimento Stoner, però allo stesso tempo dite che la Honda è nettamente inferiore alla Yamaha. Bene, e allora il povero australiano non ha alcuna responsabilità?

Nettamente proprio no...Di sicuro non è al livello ma, scusa il gioco di parole, a quei livelli basta essere un gradino sotto che le cose si complicano e di molto...Diciamo pure senza vergogna che il pilota (Stoner) ci mette nel bene e nel male qualcosa in più SEMPRE, diciamo pure che Lorenzo è un alonso su due ruote nel senso che gestisce corsa e moto a suo piacimento ed è estremamente continuo...Che Stoner quest'anno abbia buttato tra il Gp di Germania e il Mugello una marea di punti è assodato ma che abbia ogni volta tirato il meglio dalla moto pure...

Altra cosa: alla Honda lamentano da inizio anno la scelta del tipo di gomme a loro dire non adatta alla loro moto: bene con questi presupposti essere sempre al massimo non è facile!!

Poi io ci farei la tara sulle qualità di sviluppo di rossi...La storia mi ricorda i famosi "6 decimi" di alonso :-ahah
Bisogna ricordare che rossi tra Honda e Yamaha ha avuto dietro il miglior gruppo di tecnici del Motomondiale...Poi alla Ducati ha deciso di affidarsi a quelli che già c'erano con l'eccezione di Burgess

Citazione di: GoLewisGo il 19 Agosto 2012, 17:11:57
Rossi lo ha già detto che farà il secondo, lo so benissimo, però meglio di lui la Yamaha non la sviluppa nessuno. Vedrete che l'anno prossimo il mondiale finisce dopo la prima metà della stagione.

Lorenzo è il primo a beneficiare del ritorno del Dottore, lui lo sa benissimo. Lo stava implorando dall'inizio dell'anno. Il 2010 è stato un puro dominio, e lo spagnolo lo sa bene. Mi dispiace ma soffrite di memoria corta. Il buon vecchio Vale, nonostante 3 gare perse, riuscì a finire davanti all'imbattibile Stoner. Dico solo questo.

Nessuno dice che Stoner sia imbattibile e i fatti lo dimostrano...Che poi Lorenzo voglia l'ombra di rossi mi pare una stupidaggine!! e preghiere in tal senso non ne ricordo io

Non pensare che questa Yamaha 2012 sia ancora la stessa dello sviluppo rossi perchè non è così!!
Altrimenti devo pensare che la Lotus quest'anno risenta ancora del poderoso sviluppo di alo e della sua temibile ala post. a w :-ahah

Nel 2010 vale anche se acciaccato guidava la Yamaha migliore moto mentre il solito Stoner tirava il massimo da quella moto che non "doveva" essere lì tra i primi, come poi rossi dimostrerà nel 2011

Citazione di: Illmor87 il 19 Agosto 2012, 17:29:46
Citazione di: GoLewisGo il 19 Agosto 2012, 17:11:57

Nessuno dice che Stoner sia imbattibile e i fatti lo dimostrano...Che poi Lorenzo voglia l'ombra di rossi mi pare una stupidaggine!! e preghiere in tal senso non ne ricordo io

Non pensare che questa Yamaha 2012 sia ancora la stessa dello sviluppo rossi perchè non è così!!
Altrimenti devo pensare che la Lotus quest'anno risenta ancora del poderoso sviluppo di alo e della sua temibile ala post. a w :-ahah

Nel 2010 vale anche se acciaccato guidava la Yamaha migliore moto mentre il solito Stoner tirava il massimo da quella moto che non "doveva" essere lì tra i primi, come poi rossi dimostrerà nel 2011

Eh sì certo, hai ragione tu. Stoner purtroppo, lo sfigato di turno, ha dovuto guidare moto orrende (chissà poi chi le ha sviluppate... magari Rossi ha pagato i tecnici di Stoner per fare moto ciofeghe) per tutta la carriera, da cui solo lui sapeva tirare il massimo possibile. Inoltre Rossi per grazia di Dio ha sempre guidato le moto più forti, piovute dal cielo, grazie allo Spirito Santo, e la Ducati ha speso cifre folli per lui ma lui non è riuscito a portare a livelli alti (150 punti da Lorenzo... mah, almeno Rossi non ci è mai arrivato, comunque lasciamo perdere) la moto che Stoner fece volare (ripeto, 150 punti da Lorenzo). Eh beh, la storia del motociclismo parla chiaro. Appena posso ti ritrovo la notizia di Jorge che chiedeva Rossi alla Yamaha.

Rossi farà il secondo? :-ahah

non ci credo neanche se lo vedo

Citazione di: liongalahad il 19 Agosto 2012, 19:04:31
Rossi farà il secondo? :-ahah

non ci credo neanche se lo vedo
Lui ha detto così, ma si vede chiaramente che la Yamaha ha bisogno di lui.