Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: liongalahad il 10 Agosto 2012, 13:17:16
eeeh vabbé, niente..che ti devo dire Paolo, hai ragione tu, Valentino è un pilota mediocre e il mondo intero che lo osanna è stato ipnotizzato...sarà un complotto degli illuminati pure questo? :D

Eh no! Mobbasta veramente! Pure lui!

CitazioneEsatto, pura e semplice invidia. Comunque, @lion: un ritorno alla vittoria di Stoner in Ducati sarebbe la dimostrazione del fatto che è una moto non adatta allo stile di Vale. Per stravolgere una moto ci vogliono soldi e pazienza.

Ecco qui arrivati al punto: rossi è un fenomeno??? Bene allora non dovrebbero esistere moto che non si adattano al suo stile di guida...Se è fenomeno inteso come extraterrestre ecc. doveva vincere pure con un monoruota senza ruota e con un solo pedale senza mani bendato e addormentato!!!

Non l'ha fatto perchè i veri fenomeni passano sopra problemi e mezzi che non vanno e la favola del fenomeno raccontata per tanti troppi anni dai giornalai mediaset si è svelata in tutta la sua falsità!!

Se era fenomeno assoluto avrebbe vinto a mani basse fregandosene dell'adattabilità della moto...E invece si dimostra come tanti piloti VINCENTI ( voglio che sia chiaro, io pur non amandolo lo reputo un vincente lo stesso ma NON un fenomeno spero sia chiaro :-)) che dicevo hanno bisogno del mezzo competitivo per vincere...Ma scusate un attimo se avessero avuto altri piloti gli stessi suoi mezzi per tutti questi anni avrebbero fatto lo stesso questa è la verità...Ha beneficiato di più attenzioni degli altri, mezzi e materiale tecnico-umano migliore degli altri, ecc.

Ripeto se era fenomeno extraterrestre fuori dal comune ecc. avrebbe vinto in impennata con stoppie tutte le gare anche con Ducati......!!! Nonostante questo io lo reputo un vincente, un racer di razza di quelli che non passano inosservati, di quelli "che arrivano", che sanno quello che vogliono, ma NON un fenomeno!!
Andatevi a rivedere il Gp di Welkom 2002 dove il "fenomeno" fu battuto con le stesse armi e con la stessa moto da Ukawa!!! Salvo poi lamentarsi con la squadra e nel prosieguo della stagione stranamente il giap non lo precederà più!! La ricordo benissimo quella gara come oggi!!

http://www.mollyweb.it/molli/web/fotogp_3.htm
http://www.sport.it/articolo/motomondiale-welkom/
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Ogni santo pilota ha avuto i suoi momenti no. Ti dico solo una cosa: se ti sei allenato per 20 anni a giocare a tennis con la mano destra in 2 anni sarai un campione anche con la sinistra? Vale la moto la plasma al suo stile. Quando non può farlo per colpa di gente che non investe su di lui, ed è successo una sola volta in carriera, è ovviamente più vicino al fallimento.

No qui non si parla di allenamento, qui si discute del fatto che molti ritengono rossi fenomeno: bene allora se era così non importava mano destra o sinistra avrebbe dovuto vincere o perlomeno convincere a prescindere da tutto, da mancati investimenti o altro ancora!! Così non è stato quindi...!!
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Ah e per inciso i mancati investimenti in realtà sono avvenuti sotto forma di ben 4 moto realizzate ex novo in un anno e mezzo...E poi sono passati dal telaio portante al perimetrale perchè lui "lo voleva" sono passati al deltabox perchè lui "lo voleva" hanno completamente stravolto la moto perchè lui voleva così e cosa è cambiato? che la gp10 va più forte della gp12!!! Ci mancava solo che chiedesse di sostituire il demodromico con le molle(e secondo me ci ha pure provato) poi veramente avremmo fatto tombola...!!

Citazione di: Illmor87 il 10 Agosto 2012, 14:35:01
No qui non si parla di allenamento, qui si discute del fatto che molti ritengono rossi fenomeno: bene allora se era così non importava mano destra o sinistra avrebbe dovuto vincere o perlomeno convincere a prescindere da tutto, da mancati investimenti o altro ancora!! Così non è stato quindi...!!
Ogni volta che facevano una modifica dovevano fare passi indietro in un altro senso, e ripeto che anche Hayden si lamentava del fatto che le modifiche fossero relative. Ogni fenomeno ha un suo stile, e scommetto che anche Jorge in Ducati avrebbe gli stessi problemi di Vale. Non si cambia il modo di guidare, il più delle volte, ma si cerca di adattare la moto ad esso. Essendo ultratrentenne ora è anche più difficile variare lo stile di guida.

Citazione di: Illmor87 il 10 Agosto 2012, 15:26:32
Ah e per inciso i mancati investimenti in realtà sono avvenuti sotto forma di ben 4 moto realizzate ex novo in un anno e mezzo...E poi sono passati dal telaio portante al perimetrale perchè lui "lo voleva" sono passati al deltabox perchè lui "lo voleva" hanno completamente stravolto la moto perchè lui voleva così e cosa è cambiato? che la gp10 va più forte della gp12!!! Ci mancava solo che chiedesse di sostituire il demodromico con le molle(e secondo me ci ha pure provato) poi veramente avremmo fatto tombola...!!

:-appl
Forza Mclaren

Mi è difficile pensare che un campione come lui abbia voluto così tanti cambiamenti con il risultato che andava sempre peggio. Secondo me qualcosa all'interno della squadra non ha funzionato e non parlo solo a livello tecnico.
Qua non si parla di una sconfitta tipo Alonso-McLaren ma di un flop totale e disastroso.

Ilmor, ma chi cavolo è dice che è un extraterrestre?!?! solo un cog***ne può dirlo..o al massimo guido meda (e siamo lì più o meno..) :-ahah

gli extraterrestri non esistono sul pianeta Terra (beh magari qualcuno ci crede ma questo è un altro discorso), NESSUNO neanche un pilota che è la fusione tipo dragonball fra Clark, Fangio, Lauda, Senna, Prost, Hakkinen e Schumacher potrebbe vincere con un'auto che non va bene... Se il mezzo meccanico non fa quello che vuoi tu non vai da nessuna parte!

Valentino, di nuovo, secondo me è un fenomeno per quello che ha fatto vedere in pista, soprattutto nel corpo a corpo coi vari Biaggi Gibernau Lorenzo Stoner..quando il pacchetto moto+pilota era pari e si arrivava agli ultimi giri in volata a due (o a volte tre), lui 9 volte su 10 ha vinto, e nelle maniere più spettacolari. A me (e a milioni di persone nel mondo) ha fatto godere come nessun'altro e questo, unito poi a tutte le sue vittorie (per quantità e QUALITA') mi basta per dire che è un fuoriclasse. Se tutto questo non lo vedi è perchè sei un anti-tifoso, ti sta sulle pa**e come persona, e non riesci ad essere obiettivo nel valutare ciò che ha fatto in pista nell'arco di una carriera... fine dei discorsi
A me Biaggi e Stoner, per esempio, sono sempre stati ampiamente sulle ba*le, ma mai e poi mai mi sognerei di mettere in dubbio la loro grandezza, soprattutto con il senno di poi... anzi in particolare il secondo secondo me è un fuoriclasse assoluto, dello stesso livello di Rossi anzi, addirittura superiore in certe sue caratteristiche (e inferiore in altre). Tutto sta nell'essere obiettivi... altrimenti ben vengano quelli che denigrano Hamilton dicendo che è stato favorito dalla mclaren e dalla FIA nel 2007, e che non meritava il mondiale 2008 per le sue scorrettezze e castronerie del genere, o a chi dice che è un pilota costruito e bla bla bla... tutte baggianate da bar dello sport

Citazione di: liongalahad il 10 Agosto 2012, 17:31:12
Ilmor, ma chi cavolo è dice che è un extraterrestre?!?! solo un cog***ne può dirlo..o al massimo guido meda (e siamo lì più o meno..) :-ahah

gli extraterrestri non esistono sul pianeta Terra (beh magari qualcuno ci crede ma questo è un altro discorso), NESSUNO neanche un pilota che è la fusione tipo dragonball fra Clark, Fangio, Lauda, Senna, Prost, Hakkinen e Schumacher potrebbe vincere con un'auto che non va bene... Se il mezzo meccanico non fa quello che vuoi tu non vai da nessuna parte!

Valentino, di nuovo, secondo me è un fenomeno per quello che ha fatto vedere in pista, soprattutto nel corpo a corpo coi vari Biaggi Gibernau Lorenzo Stoner..quando il pacchetto moto+pilota era pari e si arrivava agli ultimi giri in volata a due (o a volte tre), lui 9 volte su 10 ha vinto, e nelle maniere più spettacolari. A me (e a milioni di persone nel mondo) ha fatto godere come nessun'altro e questo, unito poi a tutte le sue vittorie (per quantità e QUALITA') mi basta per dire che è un fuoriclasse. Se tutto questo non lo vedi è perchè sei un anti-tifoso, ti sta sulle pa**e come persona, e non riesci ad essere obiettivo nel valutare ciò che ha fatto in pista nell'arco di una carriera... fine dei discorsi
A me Biaggi e Stoner, per esempio, sono sempre stati ampiamente sulle ba*le, ma mai e poi mai mi sognerei di mettere in dubbio la loro grandezza, soprattutto con il senno di poi... anzi in particolare il secondo secondo me è un fuoriclasse assoluto, dello stesso livello di Rossi anzi, addirittura superiore in certe sue caratteristiche (e inferiore in altre). Tutto sta nell'essere obiettivi... altrimenti ben vengano quelli che denigrano Hamilton dicendo che è stato favorito dalla mclaren e dalla FIA nel 2007, e che non meritava il mondiale 2008 per le sue scorrettezze e castronerie del genere, o a chi dice che è un pilota costruito e bla bla bla... tutte baggianate da bar dello sport
Questo è un post da applausi, è proprio quello che penso anche io. Basta essere obiettivi prima di tutto con se stessi, poi con gli altri.

Citazione di: liongalahad il 10 Agosto 2012, 13:17:16
eeeh vabbé, niente..che ti devo dire Paolo, hai ragione tu, Valentino è un pilota mediocre e il mondo intero che lo osanna è stato ipnotizzato...sarà un complotto degli illuminati pure questo? :D

Vorrei solo chiederti una cosa, vediamo se mi rispondi (e credo che non lo farai): definiscimi "fuoriclasse" in riferimento ad un pilota, a due o quattro ruote, e magari porta qualche esempio. Siamo tutti curiosi qui.
Non vedo il motivo per cui non dovrei risponderti,io non ho mai detto che rossi sia un pilota mediocre,ho detto che sono ANTIROSSI tutti quì.Se hai avuto la possibilita di vedere tutte le sue imprese sono tutte merito suo,mentre sulle disavventure la colpa non era mai sua,l'hai mai sentito dire dopo una sconfitta che l'avversario andava piu forte? Bè come piloti fuoriclasse non saprei dirti,come ho già detto in alcuni post io prediligo il mezzo al pilota,comunque a me piaceva Fogarty,Schwants e Toseland,riguardo alla f1 Mika Hakkinen (anche se questi non hanno mai vinto 9 mondiali  :-ahah)
paolo zanoni

2010 - Rossi ammette: Lorenzo il più bravo
http://it.eurosport.yahoo.com/07112010/45/gran-premio-valencia-rossi-ammette-lorenzo-bravo.html

2011 - Valentino Rossi: Stoner con questa moto andava forte
http://sport.atuttonet.it/moto/valentino-rossi-stoner-con-questa-moto-andava-forte.php

2011 - Rossi ammette: Hayden va meglio di me
http://www.esclusivista.it/2012/04/motogp-jerez-valentino-rossi-ammette-hayden-riesce-a-guidare-la-ducati-io-no/11212

insomma..nei momenti di difficoltà ha sempre ammesso la bravura degli altri, mi pare..
sui piloti che hai citato, non mi pare fossero privi di errori... e Hakkinen non ha certo vinto il mondiale con un mezzo inferiore, anzi...aveva l'auto migliore del lotto. Questo forse sminuisce il suo valore? Ovviamente no.

comunque non voglio nemmeno star qui a continuare... come tu dici, sei un "antirossi" e io con gli "anti" faccio fatica a discutere, ai tifosi preferisco gli appassionati...

Stoner:"Rossi si è solo lamentato"

L'ex ducatista: "E la gente lo perdona"

Con l'addio di Rossi alla Ducati si è aperta la disputa sulle cause che hanno portato a questi due anni di flop. Ma le parole di Stoner sono destinate a far discutere: " Valentino non vuole spingere al limite su una moto non perfettamente a posto, lo ha ammesso lui stesso. Evidentemente non vuole impegnarsi con la Ducati. Mi dispiace per la casa, perché Rossi non ha fatto altro che lamentarsi della moto per due anni. E la gente lo perdona".

Ma non è tutto. L'australiano (che a fine anno dirà addio al mondo delle corse), intervistato da Motorcyclenews.com, attacca a testa bassa anche il team del campione di Tavullia: "Burgess diceva di poter sistemare i problemi della moto in 80 secondi, ma in due anni non hanno fatto progressi. Sono stati costretti a rimangiarsi quello che avevano detto fin dal primo giorno".

E non si è fatta attendere la risposta di Valentino che ha scritto, tramite Twitter, "Sempre molto carino il mio amico Casey ah ah ah".

sportmediaset

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/87812/stonerrossi-si-e-solo-lamentato.shtml

A voi la parola...Beh non ha tutti i torti, considerando che ha preso una barca di soldi, che ha fatto realizzare 4 moto diverse, che......Cose già dette 'nsomma!!!  :-)

Beh, diciamo che Stoner si sta togliendo qualche sassolino dalla scarpa, giusto perchè ora può.
Certo che se si parlava di "signorilità" fuori dalla carena sicuramente l'australiano non verrà ricordato per esserlo, dicendo queste OVVIETA' si sta solo cercando di creare il piedistallo e farsi applaudire per essere riuscito a "domare" questa ducati.

Bene, bravo, quindi?

Citazione di: B1uRay il 16 Agosto 2012, 19:06:04
Beh, diciamo che Stoner si sta togliendo qualche sassolino dalla scarpa, giusto perchè ora può.
Certo che se si parlava di "signorilità" fuori dalla carena sicuramente l'australiano non verrà ricordato per esserlo, dicendo queste OVVIETA' si sta solo cercando di creare il piedistallo e farsi applaudire per essere riuscito a "domare" questa ducati.

Bene, bravo, quindi?

Mah, io credo voglia vendicarsi di quando stampa e addetti ai lavori lo accusavano di cadere spesso con la Ducati salvo poi capire col senno di poi che era Stoner che la portava più in là di quanto potesse andare prendendosi rischi indicibili...Forse avrà patito questa cosa non tanto nel fatto che lo accusassero quanto del fatto che a Stoner come ad altri non viene fatto passare nulla mentre, e qui siamo al punto, a rossi viene perdonato tutto, non solo nel non essere competitivo con la Ducati ma anche nelle cadute......Ricordo che già il giorno dopo l'ultima gara 2010 quando ci fu la prima presa di contatto con le nuove rispettive moto Stoner non accusò nessun problema di ambientamento mentre già lì rossi girò due secondi più piano di quanto facesse Stoner...I più attenti forse lì capirono già cosa attendesse rossi.......