Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Nikko il 09 Agosto 2012, 15:19:14
Citazione di: Illmor87 il 09 Agosto 2012, 14:50:27
Io non capisco da quando il numero di mondiali vinti fa da discriminante assoluta per stilare classifiche di grandezza stile "...di tutti i tempi"

Allora con questo concetto è inutile che si osanna alonso che tanto può pure vincere quest'anno ma sarà a quota 3 mondiali e schumi non lo vede proprio!!

Secondo questo ragionamento Senna Prost e via dicendo non sono quasi nulla in confronto a schumi!!!

Eggià basta snocciolare i mondiali vinti e nascondersi dietro la frase "eh quando pincopallino ne vincerà altrettanti ne potremo parlare..." ma che significa?????? Che modo di ragionare è??

Beh allora Hamilton non è nemmeno degno di definirsi pilota se paragonato (sacrilegio!!) a schumi e così con rossi: Gli altri sono inferiori SOLO perchè...Hanno vinto meno!!!!!

Ma chi era l'avversario di rossi negli anni 2002-2003?? Per il primo anno secondo me Ukawa (???)

Quindi basta dimostrare di essere vincenti per un anno per essere considerati dei miti? Allora Massa è un grande dei piloti, in pratica la metà dei piloti può definirsi grande se non di più. Da quando le vittorie non sono un metro di paragone?

O non hai inteso quello che volevo dire o hai capito quello che volevi capire.

Nikko il discorso va a chi ragiona SOLO e SOLTANTO in base ai mondiali vinti senza vedere altro!!

Ogni qual volta che si parla di rossi senti dire :"e ma gli altri non li hanno vinti 9 mondiali quando li vinceranno ecc."
Che razza di discorso è?? Wayne Rayney questi lo conoscono?? Wayne Gardner?? Randy Mamola?? Kenny Roberts?? Freddie Spencer che ha inventato la guida attuale?? No conoscono solo rossi!! Ed è a loro che mi riferisco!!

http://www.moto.it/sport/nico-cereghini-racconta-storia-di-freddie-spencer.html
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

A parte quelli, io non guardo i mondiali ma guardo le vittorie date con il talento.
E' la conseguenza di essere campioni e vincere tanto, la vittoria dei mondiali. Se ne vinci tanti, è ovvio che sei superiore ad altri in un qualche modo. Stoner si ritirerà a fine anno, non lo metteresti mai alla pari di Rossi vero?

E cmq sono sicuro che Rossi verrà ricordato più per lo spettacolo che dava in pista che per i mondiali vinti.

Per il resto concordo con te, io credo che pochissimi sanno chi era Doohan o Hailwood o Sheene...

A differenza della F1, nelle moto si tifa esclusivamente il pilota. Se non esistesse la Ferrari, ci sarebbero solo Schumacher, Gilles Villeneuve ed Alonso (solo adesso, ma in futuro non so). Tutti gli altri sarebbero nel dimenticatoio o sconosciuti ai più.
Così come per la McLaren ci sarebbero Senna (per il passato), Hakkinen (che abbiamo tutti visto dal vivo) e forse Hamilton...

La massa è fatta così. Ricordano solo chi viene esaltato e denigrato dai media...

Ed io ai mondiali mi riferivo...Si certo poi i mondiali sono fatti di vittorie ma mi soffermavo sul numero di mondiali...Questo non mi va giù che ci sono persone che guardano solo al numero di mondiali e su questo paragonano rossi e gli altri...

Poi rifaccio la mia domanda: ma negli anni 2002-2003 chi era il contender?? In fondo rossi questi 2 mondiali li ha vinti da solo contro nessuno ma quanto valgono?? Ecco perchè il numero di mondiali vinti non è discriminante in senso assoluto
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Citazione di: Illmor87 il 09 Agosto 2012, 15:58:27
il numero di mondiali vinti non è discriminante in senso assoluto

Sicuramente, altrimenti shumacher a rigor di logica dovrebbe asfaltare Senna...che casualmente viene considerato il migliore di sempre dalla maggior parte della gente (e dei piloti).  :-)

Diciamo però che i mondiali dovrebbero essere (sono) , come diceva Nikko, una controprova di quanto di buono fatto in pista.  :-)

Io non capisco da quando il numero di mondiali vinti fa da discriminante assoluta per stilare classifiche di grandezza stile "...di tutti i tempi"

Allora con questo concetto è inutile che si osanna alonso che tanto può pure vincere quest'anno ma sarà a quota 3 mondiali e schumi non lo vede proprio!!

Secondo questo ragionamento Senna Prost e via dicendo non sono quasi nulla in confronto a schumi!!!

Eggià basta snocciolare i mondiali vinti e nascondersi dietro la frase "eh quando pincopallino ne vincerà altrettanti ne potremo parlare..." ma che significa?????? Che modo di ragionare è??

Beh allora Hamilton non è nemmeno degno di definirsi pilota se paragonato (sacrilegio!!) a schumi e così con rossi: Gli altri sono inferiori SOLO perchè...Hanno vinto meno!!!!!

Ma chi era l'avversario di rossi negli anni 2002-2003?? Per il primo anno secondo me Ukawa (???)

Mi pare di averlo scritto abbastanza "italianamente" :-) forse era passato inosservato...

Citazione di: B1uRay il 09 Agosto 2012, 14:32:57

Ditemi un sorpasso/azione EPICA di un altro pilota che vi passa per la mente al volo...difficile? Ecco, sta qui la differenza.

boh, io guardavo schwanz, mamola, rainey, kocinsky, doohan, ecc...

Forza Mclaren

Citazione di: Illmor87 il 09 Agosto 2012, 14:13:25

cha banda di ruffiani. io lo ammetto che loro sono il motivo principale per il quale vedo male rossi.
Forza Mclaren

Citazione di: Illmor87 il 09 Agosto 2012, 15:31:06

Avversario tosto?? Beh tosto Sete lo è con le donne :-ahah

ma andiamo per gradi una volta per tutte:
-2001: ultimo anno delle bicilindriche 500 moto scorbutiche difficili da guidare e abbastanza pericolose;
Si decide per l'anno a venire e i prossimi di cambiare totalmente categoria passanto alle 1000, nuove moto di nuova concezione con una nuova formula chiamata Motogp
Bene quell'anno in pista il leit motiv della stagione fu il duello Biaggi-Yamaha vs Rossi-Honda che fino a Brno era stato di sotanziale parità...Dopo Brno Biaggi incappa in una serie di cadute consecutive che gli pregiudicano il mondiale che Rossi vince alla fine (N.B. Rossi aveva una struttura HRC ma fuori la squadra ufficiale con un proprio team chiamato Nastro Azzuro Honda Team fuori la squadra ufficiale ma comunque HRC)
A questo punto da metà stagione 2001 in poi tutte le squadre provano le nuove moto 1000 per il 2002 meno che la Yamaha...A questo punto Biaggi critica fortemente il team ufficiale Yamaha sostenendo che non era ancora a conoscenza del progetto futuro quando gli altri già provavano...Il risultato fu che la Yamaha 1000 debuttò tardissimo dopo fine stagione ed era ancora da mettere a punto...Biaggi invocò un aumento di capitale per gli sviluppi ma la Yamaha non ci volle sentire...Il 2002 partì con una Honda con un vantaggio siderale sugli altri con le nuove moto e con Rossi arrivato finalmente in HRC al fianco di Ukawa collaudatore fidato della Honda...La Yamaha le prende fino al 2003 quando Biaggi ormai stanco e deluso dal fatto che la Yamaha non lo abbia accontentato in nessuna delle sue richieste sbatte la porta e se ne va alla Honda!!
Dall'altro lato Rossi vuole cercare nuovi stimoli dopo aver capito che alla Honda puntano più alla pubblicità del marchio che a dare meriti al pilota...Così nascono i contatti con Yamaha alla ricerca di un pilota punto fermo...Ora succede che Rossi parli con Yamaha chiedendo punti fermi e cioè: Rossi stesso + gruppo di tecnici Honda; aumento sensibile di capitale; tutte le libertà in ambito tecnico

La Yamaha accetta e subito aumenta il capitale del doppio rispetto a prima...Biaggi lo viene a sapere e si infuria sostenendo che con lui queste richieste non vennero accettate...Con questi presupposti la Yamaha recupera terreno sulla Honda e contemporaneamente benefica della partenza di Rossi + i tecnici migliori dalla Honda con conseguente indebolimento dal punto di vista tecnico di Honda oltre ovviamente alla mancanza di un pilota di punta alla HRC...E così nel 2004-2005 spunta la Honda satellite di Gibernau che non beneficia di tutti gli aggiornamenti contro il NUOVO squadrone Yamaha completamente diverso da quello dell'anno prima...Ecosì via fino ad oggi!!
Questa è la storia e questo spiega perchè senza tecnici e squadra dietro nessuno fa miracoli...Ma i media vogliono ancora far credere che Rossi ha vinto con una carretta i mondiali 2004-2005 Beh non è così!!! Quella Yamaha era cresciuta tantissimo!!

la frase in grassetto è da oscar  :-ahah

il resto mi pare molto vicino alla realtà.

io di imprese epiche del dottore mi ricordo anche l'apparizione a zelig come obiettore di Cevoli.
Forza Mclaren

ci sono due modi di affrontare l'argomento: da persone equilibrate, o d a tifosi/anti-tifosi. si vede SUBITO dopo un riga la tipologia dei vari interventi (fra i quali quoto e sottoscrivo in toto in particolare il primo intervento di B1uRay)

Sul valore di Rossi come pilota, per quanto mi riguarda, è semplice: è indiscutibile per chi ha due occhi e un cervello libero da preconcetti, è discutibile o addirittura scarso per chi odia il personaggio. Prova ne è che si tratta di un mito assoluto a livello MONDIALE, non solo in Italia dove i media sono tutti per lui, ma, ripeto, persino qui in Australia dove l'idolo di casa dovrebbe essere Stoner, ma ci metti poco a capire che non lo è (non so quante yamaha con la livrea di Rossi ho visto....)

Che poi i gionalisti di Italia 1 siano un insulto alla loro stessa classe lavorativa, non c'è dubbio. Biaggi non mi è mai stato troppo simpatico, ma vedere quella intervista (paragonata al trattamento che riservano a Rossi oggi) fa venir voglia di lanciare il computer giù dalla tromba delle scale

Che poi Rossi sia un evasore, sia protagonista di alcune cadute di stile, sia incensato dai media italiani ecc ecc scusate, ma a me FREGA MENO DI ZERO quando si spengono le luci del semaforo al via...

(nota: Tifoso-mode ON -> ) Per quanto mi riguarda Apro su Youtube il video del duello che ha fatto con Lorenzo a Barcellona, per farmi venire la pelle d'oca. Ringrazio il destino di avermi fatto vivere certe emozioni, che nessun'altro (a parte Lewis Hamilton e Fabio Grosso :-) ) mi ha mai saputo dare prima. Cose come l'estro che ha sempre messo Rossi in pista è il motivo stesso per il quale mi piacciono le gare di velocità (a 4 o a 2 ruote), e per me tutto il resto (numero di mondiali vinti compreso) conta meno di zero.

Straquotone  :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl
paolo zanoni

Citazione di: Illmor87 il 09 Agosto 2012, 15:31:06
Nel periodo Yamaha s'è portato tutta la squadra tecnici Honda (lion lo ha ricordato ualche pagina fa) che gli hanno fatto la moto...Dopodicchè nei primi due anni ha avuto come avversario Sete Gibernau che correva con una Honda Gresini satellite che non aveva gli aggiornamenti ufficiali...Avversario tosto?? Beh tosto Sete lo è con le donne :-ahah

ma andiamo per gradi una volta per tutte:
-2001: ultimo anno delle bicilindriche 500 moto scorbutiche difficili da guidare e abbastanza pericolose;
Si decide per l'anno a venire e i prossimi di cambiare totalmente categoria passanto alle 1000, nuove moto di nuova concezione con una nuova formula chiamata Motogp
Bene quell'anno in pista il leit motiv della stagione fu il duello Biaggi-Yamaha vs Rossi-Honda che fino a Brno era stato di sotanziale parità...Dopo Brno Biaggi incappa in una serie di cadute consecutive che gli pregiudicano il mondiale che Rossi vince alla fine (N.B. Rossi aveva una struttura HRC ma fuori la squadra ufficiale con un proprio team chiamato Nastro Azzuro Honda Team fuori la squadra ufficiale ma comunque HRC)
A questo punto da metà stagione 2001 in poi tutte le squadre provano le nuove moto 1000 per il 2002 meno che la Yamaha...A questo punto Biaggi critica fortemente il team ufficiale Yamaha sostenendo che non era ancora a conoscenza del progetto futuro quando gli altri già provavano...Il risultato fu che la Yamaha 1000 debuttò tardissimo dopo fine stagione ed era ancora da mettere a punto...Biaggi invocò un aumento di capitale per gli sviluppi ma la Yamaha non ci volle sentire...Il 2002 partì con una Honda con un vantaggio siderale sugli altri con le nuove moto e con Rossi arrivato finalmente in HRC al fianco di Ukawa collaudatore fidato della Honda...La Yamaha le prende fino al 2003 quando Biaggi ormai stanco e deluso dal fatto che la Yamaha non lo abbia accontentato in nessuna delle sue richieste sbatte la porta e se ne va alla Honda!!
Dall'altro lato Rossi vuole cercare nuovi stimoli dopo aver capito che alla Honda puntano più alla pubblicità del marchio che a dare meriti al pilota...Così nascono i contatti con Yamaha alla ricerca di un pilota punto fermo...Ora succede che Rossi parli con Yamaha chiedendo punti fermi e cioè: Rossi stesso + gruppo di tecnici Honda; aumento sensibile di capitale; tutte le libertà in ambito tecnico

La Yamaha accetta e subito aumenta il capitale del doppio rispetto a prima...Biaggi lo viene a sapere e si infuria sostenendo che con lui queste richieste non vennero accettate...Con questi presupposti la Yamaha recupera terreno sulla Honda e contemporaneamente benefica della partenza di Rossi + i tecnici migliori dalla Honda con conseguente indebolimento dal punto di vista tecnico di Honda oltre ovviamente alla mancanza di un pilota di punta alla HRC...E così nel 2004-2005 spunta la Honda satellite di Gibernau che non beneficia di tutti gli aggiornamenti contro il NUOVO squadrone Yamaha completamente diverso da quello dell'anno prima...Ecosì via fino ad oggi!!
Questa è la storia e questo spiega perchè senza tecnici e squadra dietro nessuno fa miracoli...Ma i media vogliono ancora far credere che Rossi ha vinto con una carretta i mondiali 2004-2005 Beh non è così!!! Quella Yamaha era cresciuta tantissimo!!
Non dimentichiamoci la telenovela rossi Ezpeleta, quest'ultimo minaccio la Brigestone all'esclusione del modiale  se non avesse fornito gli pneumatici a rossi  :-)
paolo zanoni

State discutendo del talento di un pilota che fa robe del genere (vi ricordo che anche quest'anno con la ducati sotto l'acqua a le mans ha fatto cose buonissime)
Io sinceramente non ho niente da dire, lascio parlare le immagini.

One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Nikko il 09 Agosto 2012, 14:37:30
Io non ho mai tifato Rossi, ma non potrò mai mettere in dubbio le sue doti motociclistiche. Ha dimostrato di essere un grande delle 2 ruote, tra i più grandi. Ha fatto vedere che può vincere con qualsiasi cosa. Ha solamente fallito la sua ultima "missione" in Ducati, ed i motivi ci sono. Rossi ha già anche 33 anni, ed è sicuramente galvanizzato dai suoi successi. Stoner è bravissimo, da qui a dire che è più bravo di Rossi mancano ancora parecchi mondiali e gare da vincere.

Ecco, non vorrei che l'insuccesso di Rossi diventi come l'insuccesso di Schumacher con la Mercedes, ovvero che saltano fuori i tifosetti della domenica pomeriggio che guardano solo la sconfitta o il fallimento dell'ultimo tentativo di un pilota. Anche con Senna stava succedendo la stessa cosa.

Rossi tornerà sicuramente a vincere e a dimostrare quanto vale veramente. E lo dico da NOn tifoso di Rossi.

Esatto, ogni rigo è perfetto, sono perfettamente d'accordo. E continuo a precisare che nessuno deve tifare Vale, ma dire che non è un grande pilota è una vaccata da tifoso della domenica.

Citazione di: liongalahad il 09 Agosto 2012, 18:44:04
ci sono due modi di affrontare l'argomento: da persone equilibrate, o d a tifosi/anti-tifosi. si vede SUBITO dopo un riga la tipologia dei vari interventi (fra i quali quoto e sottoscrivo in toto in particolare il primo intervento di B1uRay)

Sul valore di Rossi come pilota, per quanto mi riguarda, è semplice: è indiscutibile per chi ha due occhi e un cervello libero da preconcetti, è discutibile o addirittura scarso per chi odia il personaggio. Prova ne è che si tratta di un mito assoluto a livello MONDIALE, non solo in Italia dove i media sono tutti per lui, ma, ripeto, persino qui in Australia dove l'idolo di casa dovrebbe essere Stoner, ma ci metti poco a capire che non lo è (non so quante yamaha con la livrea di Rossi ho visto....)

Che poi i gionalisti di Italia 1 siano un insulto alla loro stessa classe lavorativa, non c'è dubbio. Biaggi non mi è mai stato troppo simpatico, ma vedere quella intervista (paragonata al trattamento che riservano a Rossi oggi) fa venir voglia di lanciare il computer giù dalla tromba delle scale

Che poi Rossi sia un evasore, sia protagonista di alcune cadute di stile, sia incensato dai media italiani ecc ecc scusate, ma a me FREGA MENO DI ZERO quando si spengono le luci del semaforo al via...

(nota: Tifoso-mode ON -> ) Per quanto mi riguarda Apro su Youtube il video del duello che ha fatto con Lorenzo a Barcellona, per farmi venire la pelle d'oca. Ringrazio il destino di avermi fatto vivere certe emozioni, che nessun'altro (a parte Lewis Hamilton e Fabio Grosso :-) ) mi ha mai saputo dare prima. Cose come l'estro che ha sempre messo Rossi in pista è il motivo stesso per il quale mi piacciono le gare di velocità (a 4 o a 2 ruote), e per me tutto il resto (numero di mondiali vinti compreso) conta meno di zero.

La mente scientifica si riconosce sempre. Qui si tratta di ragionare ed essere onesti. Poi vabè, se vogliamo dire bo*ate, famolo pure.

per dire, io non sono d'accordo con questo tipo di sondaggi (ripeto, non ha senso dire chi e' il migliore della storia), ma questa era l'opinione diffusa a livello mondiale (il sondaggio era internazionale, non italiano) su Valentino Rossi dopo il titolo del 2004

http://www.motogp.com/en/news/2004/Rossi+voted+best+ever

questo a sottolineare come il suo valore sia riconosciuto (ovviamente) in tutto il mondo ....

e pensate che fuori dall'italia non hanno ne' guido meda, ne' cereghini ne' tantomeno beltramo.. ecco...