Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Aggiungo solo una cosa. Secondo me le argomentazioni degli anti-Rossi sono patetiche. Fisco, multe, ha vinto meno di Agostini. Io dico: sti gran cavoli. Le emozioni che mi ha regalato sono enormi, mi ha fatto amare una categoria che non mi piaceva fin dalla prima vittoria a Brno. È stato un grande, ma non per questo deve essere tifato, però chiedo solo onestà.

io sono anti rossi? si.
sono patetiche le mie argomentazioni? ...a lewisgo cerca di non farmi arrabbiare eh?
Forza Mclaren

Nemmeno a me piace rossi (il personaggio rossi) e ho sempre imputato ai media una sudditanza tale da non metterlo mai in discussione...
Perchè non gli fanno queste domande come fecero con Biaggi?? Perchè manca il coraggio di affrontarlo e dirgli "hai fallito con Ducati??" perchè questo è stato un fallimento da parte della squadra certo ma pure da parte sua!! Dimenticate il giorno dopo l'ultima gara nel 2010 quando salì per la prima volta sulla Ducati fino ad allora di Stoner: beh girò da subito 2 secondi più piano!! Nello stesso tempo Stoner girava al pari degli altri sulla Honda.......
Comunque ribadisco perchè questo interrogatorio non lo fanno a va......lentino???

NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Fa un pò tenerezza che su un forum (sulla carta, sia chiaro) "anti-italiano" come il nostro si leggano accuse di tifo "contro-rossi" come una cosa tanto scandalosa.  :-)

Io in generale sono del parere di Lion, seppur seguendo solo marginalmente la MotoGP è indubbio che il carisma del personaggio sia dentro che fuori la pista l'abbia portato ad essere quello che è. A livello mondiale ovviamente.

Certo, si può discutere su affermazioni Soggettive, ma è innegabile che abbia dato a questo sport MOLTO, sia a livello d'immagine che a livello sportivo. Prima (e dopo) sicuramente la sua categoria non è certamente "spettacolare" come quando era nel pieno della sua carriera. L'ultima gara che ho visto mi sono addormentato poco dopo il settimo giro. Ed era Laguna Seca (!!!).

Ditemi un sorpasso/azione EPICA di un altro pilota che vi passa per la mente al volo...difficile? Ecco, sta qui la differenza.
Poi si può dire tutto, i media italiani sono di parte, le rivalità al limite del regolamento, tutto quello che volete. Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: è un Campione con la C maiuscola.

Io non ho mai tifato Rossi, ma non potrò mai mettere in dubbio le sue doti motociclistiche. Ha dimostrato di essere un grande delle 2 ruote, tra i più grandi. Ha fatto vedere che può vincere con qualsiasi cosa. Ha solamente fallito la sua ultima "missione" in Ducati, ed i motivi ci sono. Rossi ha già anche 33 anni, ed è sicuramente galvanizzato dai suoi successi. Stoner è bravissimo, da qui a dire che è più bravo di Rossi mancano ancora parecchi mondiali e gare da vincere.

Ecco, non vorrei che l'insuccesso di Rossi diventi come l'insuccesso di Schumacher con la Mercedes, ovvero che saltano fuori i tifosetti della domenica pomeriggio che guardano solo la sconfitta o il fallimento dell'ultimo tentativo di un pilota. Anche con Senna stava succedendo la stessa cosa.

Rossi tornerà sicuramente a vincere e a dimostrare quanto vale veramente. E lo dico da NOn tifoso di Rossi.

Citazione di: Nikko il 09 Agosto 2012, 14:37:30
Ecco, non vorrei che l'insuccesso di Rossi diventi come l'insuccesso di Schumacher con la Mercedes, ovvero che saltano fuori i tifosetti della domenica pomeriggio che guardano solo la sconfitta o il fallimento dell'ultimo tentativo di un pilota. Anche con Senna stava succedendo la stessa cosa.
Quoto, tanti (troppi) si limitano a giudicare uno sportivo per i suoi ultimi anni di carriera.

Citazione di: B1uRay il 09 Agosto 2012, 14:32:57
Fa un pò tenerezza che su un forum (sulla carta, sia chiaro) "anti-italiano" come il nostro si leggano accuse di tifo "contro-rossi" come una cosa tanto scandalosa.  :-)

Eh già.

Io non capisco da quando il numero di mondiali vinti fa da discriminante assoluta per stilare classifiche di grandezza stile "...di tutti i tempi"

Allora con questo concetto è inutile che si osanna alonso che tanto può pure vincere quest'anno ma sarà a quota 3 mondiali e schumi non lo vede proprio!!

Secondo questo ragionamento Senna Prost e via dicendo non sono quasi nulla in confronto a schumi!!!

Eggià basta snocciolare i mondiali vinti e nascondersi dietro la frase "eh quando pincopallino ne vincerà altrettanti ne potremo parlare..." ma che significa?????? Che modo di ragionare è??

Beh allora Hamilton non è nemmeno degno di definirsi pilota se paragonato (sacrilegio!!) a schumi e così con rossi: Gli altri sono inferiori SOLO perchè...Hanno vinto meno!!!!!

Ma chi era l'avversario di rossi negli anni 2002-2003?? Per il primo anno secondo me Ukawa (???)
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

CitazioneDitemi un sorpasso/azione EPICA di un altro pilota che vi passa per la mente al volo...difficile? Ecco, sta qui la differenza.

Uff quanti ce ne sono di azioni epiche di altri!!!

Al volo al volo

L'unica azione EPICA (?????) di va......lentino che ricordi è questa, che spiega tutto il suo essere "sportivo"

Anche se c'è da dire che quella volta forse esagerò un pò Max ma fare il signore per questo "signore" è chiedere troppo?? Non bastava affrontarsi a 4 occhi anzichè fare il bambino viziato??
E no, sennò che personaggio era...

Nessuno dice che un pilota si giudica (solo) dai mondiali vinti. Ma cazzarola, di avversari "tosti" ne ha avuti, e li ha regolati tutti. Di sfide "toste" ne ha avute, e le ha stravinte (ducati a parte) tutte con merito.

Vallo a dire te ad Alonso o Hamilton oggi di passare in Williams (o qualsiasi scuderia paragonabile alla Yamaha "pre-rossi") e portarla ad essere un team di riferimento per gli altri.
Per me solo il 2004 vale 100 mondiali e un posto sacrosanto nell'olimpo dei campioni veri.

Illmor: embè? QUEL sorpasso di Stoner è da ricordare nei secoli dei secoli? Se è "tutto qui" quello che la concorrenza offre in più di DIECI anni non fai altro che avvalorare la mia risposta!  :-)

Toh...possiamo paragonarla con questa? Giusto per prenderne una su mille...

Sul fatto che rossi non sia un "signore" è un altra cosa, di vaccate ne ha sparate tante anche lui, e certamente più di una volta è passato per offesivo e "sborone". Ma qui si va al di la dello sport. QUELLO è il "valentino-personaggio", c'è a chi piace e a chi no.  :-)

Comunque è inutile (e sbagliato) cercare di "convincere" una persona "anti-tifosa", lo sport è anche questo. Si ama e si odia. Qui tutti ne siamo esempi.  :-)

Citazione di: Illmor87 il 09 Agosto 2012, 14:50:27
Io non capisco da quando il numero di mondiali vinti fa da discriminante assoluta per stilare classifiche di grandezza stile "...di tutti i tempi"

Allora con questo concetto è inutile che si osanna alonso che tanto può pure vincere quest'anno ma sarà a quota 3 mondiali e schumi non lo vede proprio!!

Secondo questo ragionamento Senna Prost e via dicendo non sono quasi nulla in confronto a schumi!!!

Eggià basta snocciolare i mondiali vinti e nascondersi dietro la frase "eh quando pincopallino ne vincerà altrettanti ne potremo parlare..." ma che significa?????? Che modo di ragionare è??

Beh allora Hamilton non è nemmeno degno di definirsi pilota se paragonato (sacrilegio!!) a schumi e così con rossi: Gli altri sono inferiori SOLO perchè...Hanno vinto meno!!!!!

Ma chi era l'avversario di rossi negli anni 2002-2003?? Per il primo anno secondo me Ukawa (???)

Quindi basta dimostrare di essere vincenti per un anno per essere considerati dei miti? Allora Massa è un grande dei piloti, in pratica la metà dei piloti può definirsi grande se non di più. Da quando le vittorie non sono un metro di paragone?

O non hai inteso quello che volevo dire o hai capito quello che volevi capire.

Bè, sono 2 sorpassi molto diversi... Quello di Stoner non mi ha smosso più di tanto, la frenatona di Rossi da controsorpasso è stata fantastica.

Nel periodo Yamaha s'è portato tutta la squadra tecnici Honda (lion lo ha ricordato ualche pagina fa) che gli hanno fatto la moto...Dopodicchè nei primi due anni ha avuto come avversario Sete Gibernau che correva con una Honda Gresini satellite che non aveva gli aggiornamenti ufficiali...Avversario tosto?? Beh tosto Sete lo è con le donne :-ahah

ma andiamo per gradi una volta per tutte:
-2001: ultimo anno delle bicilindriche 500 moto scorbutiche difficili da guidare e abbastanza pericolose;
Si decide per l'anno a venire e i prossimi di cambiare totalmente categoria passanto alle 1000, nuove moto di nuova concezione con una nuova formula chiamata Motogp
Bene quell'anno in pista il leit motiv della stagione fu il duello Biaggi-Yamaha vs Rossi-Honda che fino a Brno era stato di sotanziale parità...Dopo Brno Biaggi incappa in una serie di cadute consecutive che gli pregiudicano il mondiale che Rossi vince alla fine (N.B. Rossi aveva una struttura HRC ma fuori la squadra ufficiale con un proprio team chiamato Nastro Azzuro Honda Team fuori la squadra ufficiale ma comunque HRC)
A questo punto da metà stagione 2001 in poi tutte le squadre provano le nuove moto 1000 per il 2002 meno che la Yamaha...A questo punto Biaggi critica fortemente il team ufficiale Yamaha sostenendo che non era ancora a conoscenza del progetto futuro quando gli altri già provavano...Il risultato fu che la Yamaha 1000 debuttò tardissimo dopo fine stagione ed era ancora da mettere a punto...Biaggi invocò un aumento di capitale per gli sviluppi ma la Yamaha non ci volle sentire...Il 2002 partì con una Honda con un vantaggio siderale sugli altri con le nuove moto e con Rossi arrivato finalmente in HRC al fianco di Ukawa collaudatore fidato della Honda...La Yamaha le prende fino al 2003 quando Biaggi ormai stanco e deluso dal fatto che la Yamaha non lo abbia accontentato in nessuna delle sue richieste sbatte la porta e se ne va alla Honda!!
Dall'altro lato Rossi vuole cercare nuovi stimoli dopo aver capito che alla Honda puntano più alla pubblicità del marchio che a dare meriti al pilota...Così nascono i contatti con Yamaha alla ricerca di un pilota punto fermo...Ora succede che Rossi parli con Yamaha chiedendo punti fermi e cioè: Rossi stesso + gruppo di tecnici Honda; aumento sensibile di capitale; tutte le libertà in ambito tecnico

La Yamaha accetta e subito aumenta il capitale del doppio rispetto a prima...Biaggi lo viene a sapere e si infuria sostenendo che con lui queste richieste non vennero accettate...Con questi presupposti la Yamaha recupera terreno sulla Honda e contemporaneamente benefica della partenza di Rossi + i tecnici migliori dalla Honda con conseguente indebolimento dal punto di vista tecnico di Honda oltre ovviamente alla mancanza di un pilota di punta alla HRC...E così nel 2004-2005 spunta la Honda satellite di Gibernau che non beneficia di tutti gli aggiornamenti contro il NUOVO squadrone Yamaha completamente diverso da quello dell'anno prima...Ecosì via fino ad oggi!!
Questa è la storia e questo spiega perchè senza tecnici e squadra dietro nessuno fa miracoli...Ma i media vogliono ancora far credere che Rossi ha vinto con una carretta i mondiali 2004-2005 Beh non è così!!! Quella Yamaha era cresciuta tantissimo!!

Citazione di: B1uRay il 09 Agosto 2012, 15:09:30
Illmor: embè? QUEL sorpasso di Stoner è da ricordare nei secoli dei secoli? Se è "tutto qui" quello che la concorrenza offre in più di DIECI anni non fai altro che avvalorare la mia risposta!  :-)

Toh...possiamo paragonarla con questa? Giusto per prenderne una su mille...

Sul fatto che rossi non sia un "signore" è un altra cosa, di vaccate ne ha sparate tante anche lui, e certamente più di una volta è passato per offesivo e "sborone". Ma qui si va al di la dello sport. QUELLO è il "valentino-personaggio", c'è a chi piace e a chi no.  :-)

Comunque è inutile (e sbagliato) cercare di "convincere" una persona "anti-tifosa", lo sport è anche questo. Si ama e si odia. Qui tutti ne siamo esempi.  :-)

Io non corro in moto ma sono due manovre epiche tutt'e due e questo per dimostrare che i brividi non li dà solo rossi...Tutto qui

per il personaggio, beh è quello che ha avvicinato tante persone c'è chi lo ama solo per questo rendendoli ciechi se il loro beniamino fa pessime stagioni come le ultime due...