Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: GoLewisGo il 01 Luglio 2012, 10:11:02
Nei momenti topici sa soltanto crollare e perdere, è evidente ormai. Io sinceramente lo cambierei con Marquez.
Marquez dall'anno prossimo sarà in HRC lo ha dichiarato ieri Florenzano,il problema è:chi sostituirà Pedrosa se la Honda non gli rinnova il contratto? :-dbb
paolo zanoni

Secondo me, contrariamente a quanto pensa tutto il mondo, Vale è ancora un top-driver, e sulla Honda potrebbe tornare a dominare. Lui deve stare in una casa ricca, che sviluppa la moto continuamente seguendo ogni sua richiesta. La Ducati non faceva e non farà per lui.

P.S. Sarebbe meglio dire, forse, top-rider

Citazione di: GoLewisGo il 01 Luglio 2012, 12:14:24
Secondo me, contrariamente a quanto pensa tutto il mondo, Vale è ancora un top-driver, e sulla Honda potrebbe tornare a dominare. Lui deve stare in una casa ricca, che sviluppa la moto continuamente seguendo ogni sua richiesta. La Ducati non faceva e non farà per lui.

P.S. Sarebbe meglio dire, forse, top-rider

quoto, Rossi la stoffa ce l'ha ancora eccome. Di sicuro questi due anni in ducati hanno dimostrato come non sia l'extraterrestre che ci hanno dipinto per anni, che riesce a vincere anche correndo su una moto ferma... è umano come tutti gli altri, anche se secondo me è stato e rimane il più forte e talentuoso. Mi piacerebbe tonasse in HRC ora che se ne va stoner, per rivederlo in sella ad una moto competitiva..per me non tornerebbe a dominare ma potrebbe di certo competere per il titolo contro lorenzo

Lion, se la Ducati avesse i soldi e le risorse per effettuare le modifiche pesanti che richiede il Dottore, oggi, ne sono certo, avremmo un'altra classifca ed un altro MotoGP.

Citazione di: GoLewisGo il 01 Luglio 2012, 14:53:42
Lion, se la Ducati avesse i soldi e le risorse per effettuare le modifiche pesanti che richiede il Dottore, oggi, ne sono certo, avremmo un'altra classifca ed un altro MotoGP.

?????????????????????????????????

Quattro e dico QUATTRO moto diverse in un anno e mezzo; tuuuuutta la squadra per lui e gli scarti degli scarti ad Hayden che lesso lesso sta comunque lì (con gli scarti!!!); filosofia Ducati cambiata RADICALMENTE per il dott. ehm paziente rossi come con nessun'altro pilota perchè poverino una moto tutta potenza non la sa portare;abbandono del campionato Superbike per concentrarsi su rossi; e in ultimo rossi stesso che ogni volta dice" non so come migliorare la moto, non sono un tecnico io"!!

NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Citazione di: Illmor87 il 09 Luglio 2012, 10:39:12

Quattro e dico QUATTRO moto diverse in un anno e mezzo; tuuuuutta la squadra per lui e gli scarti degli scarti ad Hayden che lesso lesso sta comunque lì (con gli scarti!!!); filosofia Ducati cambiata RADICALMENTE per il dott. ehm paziente rossi come con nessun'altro pilota perchè poverino una moto tutta potenza non la sa portare;abbandono del campionato Superbike per concentrarsi su rossi; e in ultimo rossi stesso che ogni volta dice" non so come migliorare la moto, non sono un tecnico io"!!

Illmor, hai sbagliato tutto. Quella frase Rossi l'ha detta in un momento altamente negativo e frustrante, e soprattutto significa che LUI può dare solo indicazioni precise su come modificare la moto. Se poi i tecnici non sanno come apportare quelle modifiche non è colpa sua. I tecnici soprattutto non hanno i mezzi per farle, e lo stesso Hayden ha ammesso che i tecnici hanno le mani legate in quanto fra una piccola scuderia italiana ed una casa giapponese c'è una differenza enorme. Rossi adesso dice di voler rimanere in rosso proprio perché l'Audi ha intenzione di spendere e puntare su di lui. Rossi ha riportato da solo (e con i soldi giapponesi) la Yamaha dalle ultime posizioni fino a stracciare la HRC! Le sue indicazioni sono precise e fondamentali, ma sevono soldi da investire, e l'Audi dal prossimo anno, con Rossi, ha intenzione di farlo. E' la stessa idea di Hayden, che è stato infatti in Honda, e sa come vanno queste cose.

quoto Go, tranne che per quel "da solo". Rossi porto' la yamaha a vincere, soldi a parte, grazie alle proprie doti e a quelle dei meccanici migliori del circus che, ricordiamolo,  si e' portato dietro dall'HRC. Dunque SOTTRAENDO i migliori meccanici alla propria ex casa, divenuta sua concorrenza, per portarli via con se'.... e' doveroso dirlo altrimenti continuiamo a santificare uno che secondo me e' il miglior pilota della sua epoca (al max a parimerito con stoner) e uno dei piu' forti piloti di ogni epoca, ma che altrettanto sicuramente non e' un extraterrestre.

La stessa squadra (o quasi) alla ducati sta fallendo perche', come giustamente sottolinei, le risorse per rivoluzionare la moto a proprio piacimento non ci sono (come invece c'erano alla yamaha).

Ora vediamo se effettivamente l'Audi iniettera' sufficiente denaro per fare la moto come la vuole Valentino...

Io lo spero proprio. La moto sarebbe da rivoluzionare in toto.

Citazione di: Illmor87 il 09 Luglio 2012, 10:39:12

QUOTONE :-supp
paolo zanoni

Cambiare la filosofia Ducati è proprio l'obiettivo di Rossi, non ancora (ed è palese, basta vedere i risultati) raggiunto.

MotoGP, Rossi firma con la Yamaha
Addio Ducati, a Ferragosto l'annuncio dell'accordo biennale. Valentino al fianco di Lorenzo

15:45 - Il comunicato ufficiale sarà diffuso nella mattinata di Ferragosto, ma già oggi possiamo dire con certezza assoluta che nelle prossime 2 stagioni Valentino Rossi correrà con la Yamaha al fianco di Jorge Lorenzo. Una decisione - quella del pilota - maturata nei giorni successivi alla pessima prestazione nel Gran Premio degli Stati Uniti conclusa da Rossi con una brutta caduta all'approccio della curva del cavatappi.
Insomma dalla Ducati Valentino non ha ricevuto le garanzie tecniche che invocava da mesi, quindi ha considerato la Yamaha come unica alternativa per chiudere in maniera dignitosa la sua carriera nel motomondiale prima di pensare a nuove avventure, che non escludono il suo passaggio alla Superbike.

A gennaio, nel meeting di Madonna di Campiglio, Rossi aveva sottolineato l'intenzione di correre in MotoGP fino al termine del 2014, di qui la durata biennale del contratto che lo legherà alla Yamaha. Con la casa giapponese Rossi ha vinto 46 Gran Premi e 4 titoli mondiali prima di un divorzio maturato per la difficile convivenza con Jorge Lorenzo che nel 2010 vinse il campionato. Ora i rapporti con il pilota spagnolo sono cambiati in meglio. La Ducati ovviamente era già al corrente della decisione e ora dovrà muoversi sul mercato per trovare un pilota da affiancare a Hayden nella prossima stagione. In pole position ci sono Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. Chiudiamo con una piccola curiosità: sempre il 15 agosto di due anni fa, arrivò a Brno l'annuncio di Valentino in Ducati.

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/altrisport/articoli/1055573/motogp-rossi-firma-con-la-yamaha.shtml

------

se la notizia sarà confermata ufficialmente, il fallimento del binomio Rossi-Ducati è completo. Si volta pagina e sinceramente, da tifoso di Rossi, sono abbastanza sollevato, non si poteva continuare così, e la scommessa Audi sarebbe andata bene se Valentino avesse 5-6 anni in meno sulla carta di identità.

secondo me sarà cmq molto dura tornare ai livelli del 2009 e battere lorenzo, ma chissà, vedremo

non lapidatemi....sinceramente spero, SPERO, che rossi le prenda di santa ragione da Lorenzo. Valentino ha compiuto una delle più belle sfide portando a vincere la yahaha qualche anno fa, ma è sempre stato reso più merito a lui di quanto si facesse con le squadre per le quali correva. mi ricordo che se ne andò dall'aprilia anche perchè a suo avviso festeggiarono di più il titolo costruttori che il suo da pilota dicendo che il titolo costruttori non lo cagava nessuno). la ducati sbagliò ad ingaggiarlo e fa molto bene a liberarsene. una volta via stoner tiferò per lorenzo e per la ducati.
Forza Mclaren

Ma non diciamo idiozie dai! Anti-Rossi e basta. Io sono contento. Rossi merita gente valida che apprezza i suoi sforzi. La Yamaha stava per perdere due mondiali di fila senza di lui, sono stati salvati solo da un redivivo Rolling Stoner.

Citazione di: Aquila Rossa il 07 Agosto 2012, 21:20:44

mi ricordo che se ne andò dall'aprilia anche perchè a suo avviso festeggiarono di più il titolo costruttori che il suo da pilota dicendo che il titolo costruttori non lo cagava nessuno

No. Se ne ando' dall'aprilia perche' andava a correre in 500 e al tempo 1) l'Aprilia in 500 era ridicola 2) La Honda (la moto migliore) gli offri' il posto che era di doohan, tecnici compresi (i migliori del circus)...
e' come se uno arrivasse in formula 1 e dovesse scegliere fra Marussia e McLaren..solo un deficiente quell'anno avrebbe scelto l'Aprilia!

poi sul fatto che sia stato iper-esaltato il pilota come se fosse un extraterrestre questo e' vero, vinceva non solo grazie al proprio talento ma anche grazie (ovviamente) alle moto che guidava. non ho mai creduto alla favola di Rossi che riesce a vincere anche con una ciofecca, e i fatti quest'anno lo hanno dimostrato.

e' vero anche pero' che quanto a estro e talento, soprattutto nei duelli, e' senza dubbio il migliore pilota della sua epoca.. come e' vero, secondo me, che il primo anno in yamaha vinse il mondiale con una moto certamente buona, ma inferiore alla honda.

comunque per dire, qui in Australia uno si aspetterebbe che tutti fossero tifosi di Stoner, visti anche gli ultimi risultati di Rossi... e invece ho conosciuto MOLTI piu' tifosi australiani di Valentino che non di Rossi... questo a indicare il fatto che Rossi sia riconosciuto come un fenomeno assoluto non solo in Italia ma in tutto il mondo... la risposta tipica che ricevo quando chiedo "perche' non tifi Stoner?" e' "Stoner is a great champion, but Valentino.... Valentino is magic. The best rider I have ever seen in my life." .. a me questo rispetto e questa ammirazione ha veramente colpito tanto..

sul duello Lorenzo - Rossi dell'anno prossimo, da tifoso spero vinca Rossi, da sportivo dico "vinca il migliore" :-) mi basta solo che se rossi per caso dovesse stare davanti allo spagnolo, qualcuno non cominci a tirar fuori le solite manfrine sul fatto che la squadra lo favorisca, il gommista lo favorisca, la madonna lo favorisca :-)

Citazione di: GoLewisGo il 08 Agosto 2012, 08:39:04
Ma non diciamo idiozie dai! Anti-Rossi e basta. Io sono contento. Rossi merita gente valida che apprezza i suoi sforzi. La Yamaha stava per perdere due mondiali di fila senza di lui, sono stati salvati solo da un redivivo Rolling Stoner.

boh, se ti riferisci a me io non sono anti rossi, anzi. è indiscutibile che ducati abbia fatto 4 moto nuove. la mia percezione è quella che il binomio rossi-ducati non abbia funzionato per colpa del pilota. poi che rossi mi stia sulle ballee...
Forza Mclaren