Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Ah ecco, è riuscito Illmor! Dopo due gare di silenzio in cui si è dimostrato che avevo ragione riesce soltanto ora per dire ovvietà. Viene pagato milioni come tutti, ma non per questo adesso il Dovi, ad esempio, si mette a fare ore di extra per la moto che sarà di un altro. Aquila rossa, ridi e fai battute quanto vuoi, tanto non la penserò come te.

Mi mancava il moralismo per gli stipendi... è assurdo. Questa qui è gente che non deve niente a nessuno, non è colpa loro se guadagnano stipendi che noi poveri umani non prendiamo nemmeno in una vita intera. La "colpa" è anche nostra, perché seguendo questi sport, spendendo e pagando soldi sudati, non facciamo altro che lievitare gli stipendi di chi ne fa parte. Detto questo, a me non me ne importa proprio nulla. Io non so guidare la moto, o una F1, quindi non prenderò quello stipendio, amen. Rossi lo prende, perché sa guidare la moto, e allora? Colpa sua? Colpa nostra? E' così e basta. Gli extra non li fanno loro e non li facciamo noi, anche se le paghe sono diametralmente opposte. O meglio, c'è qualcuno che invece, amando il lavoro che fa, non se ne andrebbe mai dal suo posto. I moralismi sono parole futili, e li fanno coloro che hanno qualcosa da invidiare o che sono per qualche motivo frustrati. Ibrahimovic paga 11.000 euro al giorno di affitto. E allora? Dire che non potremmo mai permettercelo non ci fa diventare ricchi.

Citazione di: B1uRay il 29 Agosto 2012, 12:14:57
beh, calma, ci sono dei contratti, il fatto che rossi (l'anno prossimo) cambi scuderia non lo solleva dai suoi incarichi attuali. E' il suo lavoro, mica fa un "favore" alla Ducati.
Quoto  :-appl
paolo zanoni

MotoGP Test Brno: Jonathan Rea "Un sogno guidare la miglior Honda al mondo"

Jonathan Rea è sceso in pista oggi a Brno in sostituzione dell'infortunato Casey Stoner. Il pilota Honda World Superbike ha dedicato questa prima giornata di prove a familiarizzare con la RC213V e le gomme Bridgestone, che a suo dire sono lo "scoglio" più difficile da superare. Insieme al Team è pronto per il prossimo test di Aragon, in programma il 4 e 5 settembre.

"Per me questa è un'occasione unica e ringrazio Honda per avermi chiesto di venire qui, anche se mi dispiace per i ragazzi del team e per Casey, perché oggi doveva esserci lui. Desidero augurargli una pronta guarigione. La mia prima impressione è stata che la moto non è così difficile da guidare, mentre trovo difficoltà nel capire il comportamento delle gomme. Fatico in uscita di curva e questo sicuramente è un aspetto legato alla confidenza con la moto perché devo solo caricare il davanti e ad avere fiducia, ma questo è solo il mio primo giorno e non voglio ancora trovare il limite o rischiare di oltrepassarlo. È stato utilissimo poter vedere i dati di Dani e imparare dove spingere. Non sottovaluto la mole di lavoro che mi aspetta, ho solo bisogno di tempo, senza sentire la pressione di dover subito dimostrare. È un processo di apprendimento con il team e le persone che mi circondano. Sono stato un pilota Honda per tutta la mia carriera ed avere la possibilità di guidare la miglior Honda al mondo è un sogno che diventa realtà."

Queste parole riportate qui sopra sono quelle riportate sul comunicato ufficiale Honda, di seguito invece quanto detto da Rea a MCN, da non perdere... "Ho chiesto a Crutchlow di farmi strada per qualche giro e l'ho seguito. Quando Cal, a metà giro, si è girato per vedere dove fossi mi sono sentito un pilota amatoriale...".. scherzava ovviamente, ma questo fa capire quanto sia difficile passare al "volo" dalla Superbike alla MotoGP

fonte motograndprix

Ha la R  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
paolo zanoni

Citazione di: GoLewisGo il 29 Agosto 2012, 17:30:14
Ah ecco, è riuscito Illmor! Dopo due gare di silenzio in cui si è dimostrato che avevo ragione riesce soltanto ora per dire ovvietà. Viene pagato milioni come tutti, ma non per questo adesso il Dovi, ad esempio, si mette a fare ore di extra per la moto che sarà di un altro. Aquila rossa, ridi e fai battute quanto vuoi, tanto non la penserò come te.

Non mi sembra di dire ovvietà

Qui la state menando da tempo sulla bravura di rossi collaudatore eppure alla sua prossima avventura non si affideranno a lui...Come mai??

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/gp_repubblicaceca/articoli/88224/yamaha-rossi-e-lorenzo-alla-pari.shtml

Dopodicchè te l'ho detto può pure fermarsi (anche se questi test sono da fare anche per contratto)
Peggio per lui però perchè continuerà a prendere vagonate di secondi a gara...Cercare almeno un minimo di rimediare no??
In queste due ultime gare io vedo un riavvicinamento della Honda ma Yamaha è sempre davanti...Di che parliamo?? :-)
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Citazione di: Illmor87 il 29 Agosto 2012, 20:51:43
Non mi sembra di dire ovvietà

Qui la state menando da tempo sulla bravura di rossi collaudatore eppure alla sua prossima avventura non si affideranno a lui...Come mai??

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/gp_repubblicaceca/articoli/88224/yamaha-rossi-e-lorenzo-alla-pari.shtml

Dopodicchè te l'ho detto può pure fermarsi (anche se questi test sono da fare anche per contratto)
Peggio per lui però perchè continuerà a prendere vagonate di secondi a gara...Cercare almeno un minimo di rimediare no??
In queste due ultime gare io vedo un riavvicinamento della Honda ma Yamaha è sempre davanti...Di che parliamo?? :-)
Sono test che danno ormai informazioni per il futuro. Nel presente o nel futuro immediato è una moto che rimarrà sempre lì, a lottare al massimo per il settimo posto.
Per quanto rigurda il discorso collaudatore, pensi davvero che adesso la Yamaha dica davanti a tutti: "meno male che è tornato Rossi perché così non vinciamo più!"? La verità è limpida, Rossi serve alla Yamaha e viceversa. Persino Pedrosa sta bastonando Lorenzo, ma come fai a non vedere? Perdrosa! 0 mondiali sulla HRC! A Stoner è bastato un anno! Salvo poi farsi riprendere la dissenteria e cadere ogni 3 metri. E' così, la Honda, se avesse un centauro serio, avrebbe stravinto quest'anno come lo ha fatto l'anno scorso. Poi pensa un po' come ti pare, ma la verità è evidente.

Ma Lorenzo è parente con ALFONSO?alza il braccio e la gara viene subito sospesa  :-devil :-grr
paolo zanoni

Oggi chi doveva alzare il braccio era Pedrosa ma non l'ha fatto  :-appl :-appl complimanti alla sua sportivita,ma Lorenzo oggi mi ha molto deluso,è stato l'unico ad alzare il braccio  :-grr :-devil
paolo zanoni

Citazione di: zanoni.paolo il 21 Ottobre 2012, 11:35:19
Oggi chi doveva alzare il braccio era Pedrosa ma non l'ha fatto  :-appl :-appl complimanti alla sua sportivita,ma Lorenzo oggi mi ha molto deluso,è stato l'unico ad alzare il braccio  :-grr :-devil

Brutto gesto effettivamente. Queste decisioni vanno lasciata alla direzione gara e i piloti devono solo pensare a guidare. Anche perchè poi è palese che ognuno tira acqua al suo mulino. A Lorenzo è andata di lusso con la sospensione, perchè se no certo non finiva secondo...

Sono ventordici gare, comunque, in cui la Honda bastona la Yamaha, che sopravvive grazie a Jorge e al suo posteriore. Pedrosa, senza il linciaggio di Bautista, sarebbe primo. So che anche Lorenzo ha subito in una gara lo stesso trattamento, ma le sfighe che ha avuto Pedrosa sono state allucinanti. Se Stoner non si fosse fatto prendere dai malori che lo hanno fatto cadere in modo ingobile per 20 gare, il mondiale di quest'anno sarebbe finito da mesi. Inoltre è sempre più palese la mediocrità di certi piloti...

sta di fatto che ora basta una caduta e Pedrosa puo' balzare in testa. Preferisco Lorenzo come pilota, ma Pedrosa meriterebbe il titolo se non altro per la sfiga che ha avuto con bautista

Citazione di: liongalahad il 22 Ottobre 2012, 04:41:27
sta di fatto che ora basta una caduta e Pedrosa puo' balzare in testa. Preferisco Lorenzo come pilota, ma Pedrosa meriterebbe il titolo se non altro per la sfiga che ha avuto con bautista
Ma non solo quella, dato che anche Lorenzo ha avuto la stessa identica sfiga. Perdrosa non mi piace per niente, però è evidente che quest'anno se avessero puntato su di lui avrebbero stravinto il mondiale. Stoner è stato, quest'anno, una disgrazia per la Honda. In sostanza ha preso punti solo al compagno di squadra.

Citazione di: GoLewisGo il 22 Ottobre 2012, 10:11:51
Ma non solo quella, dato che anche Lorenzo ha avuto la stessa identica sfiga. Perdrosa non mi piace per niente, però è evidente che quest'anno se avessero puntato su di lui avrebbero stravinto il mondiale. Stoner è stato, quest'anno, una disgrazia per la Honda. In sostanza ha preso punti solo al compagno di squadra.

eh va beh ma chi lo sapeva che si sarebbe fatto male e che si sarebbe rabbuiato come ha poi fatto.... la honda ha avuto molta sfortuna

Citazione di: liongalahad il 22 Ottobre 2012, 10:47:40
Citazione di: GoLewisGo il 22 Ottobre 2012, 10:11:51

eh va beh ma chi lo sapeva che si sarebbe fatto male e che si sarebbe rabbuiato come ha poi fatto.... la honda ha avuto molta sfortuna
Lo so lo so, ma infatti è facile parlare col senno di poi... Però ad inizio anno mi ero detto fra me e me: quest'anno Stoner si fa riprendere dagli attacchi di paura cronica. E' un ragazzo stranissimo, molto altalenante. Difficilmente riesce a fare due anni consecutivi al 101%. Peccato perché la Honda ha buttato un anno di assoluta supremazia. Bautista per sostituire il Sic è stata la più grande assurdità, per non parlare poi del fatto che hanno lasciato andare il Dovi. L'unica mossa decente è stata Bradl, che è fra i meno peggio. Per fortuna loro dall'anno prossimo ci sarà un campione in sella alla HRC.