Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Yardley76 il 08 Marzo 2012, 23:58:22
Quello che ho intravisto lo scorso anno è un circuito troppo brutto ed incomprensibile per riuscire a strappare una definizione.
Solo un allocco potrebbe fare un dritto da 320 e spingi in mezzo a due ali di folla (che poi manco c'era la folla...). E' lì che qualche anno fa una Red Bull fece un looping, giusto?
Sinceramente non capisco perchè piste come Brno, Aragon e quell'altra in Portogallo della quale non ricordo il nome ( tutte usate dalla SBK ) non vengano prese in considerazione, a favore di queste oscenità

Valencia e' un circuito buono....per i kart, e forse neanche per quelli....
Se ripensoa  quante ottime piste abbiamo perso negli anni a favore di queste oscenita'....

Perche' ci si corre?
Perche' purtroppo i ricchi proprietari degli yachts vogliono lo spettacolino vicino a loro, per vedere qualcosa di diverso......

Ciao Tomcatters
Any Time, Baby....

Oh bene, anche io l'ho sempre detto che i due GP spagnoli dovrebbero essere tolti principalmente per la bruttezza ovvero pochissimi sorpassi (l'anno scorso se non ricordo male a Valencia arrivarono al traguardo tutte le macchine) senza considerare che negli anni è stato uno dei circuiti (di quelli nuovi) in cui si è superato di meno. Quindi vada bene l'alternanza fino alla cancellazione di entrambi (salvo massiccie modifiche del circuito almeno per Barcellona)
Bye Bye Honda

Citazione di: britannia il 09 Marzo 2012, 10:18:54
Oh bene, anche io l'ho sempre detto che i due GP spagnoli dovrebbero essere tolti principalmente per la bruttezza ovvero pochissimi sorpassi (l'anno scorso se non ricordo male a Valencia arrivarono al traguardo tutte le macchine) senza considerare che negli anni è stato uno dei circuiti (di quelli nuovi) in cui si è superato di meno. Quindi vada bene l'alternanza fino alla cancellazione di entrambi (salvo massiccie modifiche del circuito almeno per Barcellona)

Ecco, se si interviene su una pista vera per renderla ancora piu' spettacolare, allora si che si ragiona....Vedere Valencia e sentirsi sempre dire fino alla nausea del ponte di Calatrava e altre corbellerie simili, quando poi in pista si vede un traffico degno di un'arteria cittadina nell'ora di punta, beh, meglio lasciar perdere e sperare in circuiti migliori.....

Ciao Tomcatters
Any Time, Baby....

Citazione di: Tomcatters il 09 Marzo 2012, 08:30:32
Citazione di: Yardley76 il 08 Marzo 2012, 23:58:22
Quello che ho intravisto lo scorso anno è un circuito troppo brutto ed incomprensibile per riuscire a strappare una definizione.
Solo un allocco potrebbe fare un dritto da 320 e spingi in mezzo a due ali di folla (che poi manco c'era la folla...). E' lì che qualche anno fa una Red Bull fece un looping, giusto?
Sinceramente non capisco perchè piste come Brno, Aragon e quell'altra in Portogallo della quale non ricordo il nome ( tutte usate dalla SBK ) non vengano prese in considerazione, a favore di queste oscenità

Valencia e' un circuito buono....per i kart, e forse neanche per quelli....
Se ripensoa  quante ottime piste abbiamo perso negli anni a favore di queste oscenita'....

Perche' ci si corre?
Perche' purtroppo i ricchi proprietari degli yachts vogliono lo spettacolino vicino a loro, per vedere qualcosa di diverso......

Ciao Tomcatters
Ahinoi purtroppo sì...

Valencia è solo uno dei tanti tilkodromi prodotti in serie e non piangerei se la gara venisse tolta. Mi dispiacerebbe però perdere l'ennesima gara europea a favore di qualche altro circuito strampalato qua e là in giro per il mondo. Nel 2001, quindi una decina di anni fa, su 17 gare solo 6 erano extraeuropee (Australia, Malesia, Giappone, Canada, Stati Uniti e Brasile); l'anno scorso su 19 gran premi solo otto si sono disputati in Europa. Se eliminano pure UN gran premio in Spagna la situazione può solo peggiorare ulteriormente.

Valencia è peggio anche del GP dello Yemen. :-)