Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: riccardo il 02 Gennaio 2012, 15:11:18
è stato davanti per ordini di scuderia, mi pare che tutti lo abbiano capito. Io spero che tutti continuino a sottovalutare Rosberg, almeno non farà mercato e lo prendiamo facile, Button 2
Ammesso che quando sarà il momento di sostituire Button, non sia la stessa McLaren a non volerlo.

le scuderie conoscono bene i valori in campo e noi abbiamo già tentato di assoldarlo... non credo che, se mai si dovesse liberare un posto da noi, ce lo faremmo sfuggire. a meno che non caschi un nuovo fenomeno dal cielo.... al momento dovessi scegliere un pilota che non sia nè i nostri nè quelli della ferrari nè quelli della RBR direi che il migliore è di sicuro Nico seguito da Kobayashi, nel cui caso però il rischio di trovarci un montoya 2 in casa non è da sottovalutare... per me va visto con un'auto competitiva prima o poi... so che riccardo dissentirà ;)

Il koba, secondo me, non è affatto un buon pilota. Si può apprezzare il fatto che tra lui e massa, ad esempio, in quanto ad attributi è nettamente superiore, ma chi non è meglio di massa? Preferisco mille volte Kubica, sempre ammesso che possa tornare a guidare una F1.

beh per ora ha sempre surclassato i compagni di squadra... ok magari non stiamo parlando di mostri sacri come schumacher però de la rosa e heidfield sono sempre stati piloti quantomeno discreti, e perez è considerato una ottima promessa, ma kobayashi gli è quasi sempre arrivato davanti... Il koba secondo me ha una certa velocità e soprattutto un'aggressività veramente da non sottovalutare, in senso positivo (ricordiamo il sorpasso impossibile che fece ai danni di Alonso l'anno scorso a Valencia, per esempio)

credimi, quanto ad attributi il buon Koba è secondo solo al nostro Lewis, e non si può neanche dire che sia un gran sfascia-carrozze dato che quest'anno ha portato l'auto al traguardo ben 16 volte su 19, di cui 10 volte a punti

La sua aggressività non è insulsa come quella dei suoi connazionali predecessori, però lo ritengo ancora troppo fumoso. Un posto in McLaren sarebbe davvero troppo per lui. Poi vabè, ognuno ha le sue opinioni.

certo, infatti come ho detto sarebbe molto rischioso... come montoya, un pilota veloce e talentuoso ma rivelatosi davvero troppo poco costante, senza il minimo cervello e a conti fatti, completamente fallimentare in ottica mondiale. Ci vuole lo spettacolo unito alla velocità, sempre e comunque, su tutti i tracciati e con tanta concentrazione, sempre.. Lewis è così (2011 a parte)...

Però chi lo sa... magari il koba potrebbe sorprenderci tutti. Spero davvero finisca in una grande squadra prima o poi, poiché nella F1 odierna non ti puoi esprimere in nessun modo se non hai il mezzo

a tal proposito mi è venuta un'idea così su due piedi, che potrebbe essere anche un interessante argomento di discussione...
ho aperto un apposito topic QUI: https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5631.0

Citazione di: GoLewisGo il 04 Gennaio 2012, 12:27:27
Esatto, lo spettro di Montoya... xD

CE NE FOSSERO DI PILOTI COME MONTOYA!!!!

E uso i caratteri maiuscoli. Se fossero tutti come lui non servirebbero circuiti della min***a, DRS e Kers.

Montoya... il pilota che mi manca di più in questa F1 fatta di robot.

Beh certo, se partiamo dal presupposto che oggi ci sono i vari maldonando ecc siamo d'accordo. Ma i grandi piloti sono altri.

Citazione di: Nikko il 05 Gennaio 2012, 01:07:48

E uso i caratteri maiuscoli. Se fossero tutti come lui non servirebbero circuiti della min***a, DRS e Kers.

Montoya secondo me non vale un centesimo di Lewis, su qualsiasi aspetto... Anche per quanto riguarda lo spettacolo... cos'avrebbe Lewis meno di Montoya?? sono curioso!

Citazione di: liongalahad il 05 Gennaio 2012, 17:28:52

Montoya secondo me non vale un centesimo di Lewis, su qualsiasi aspetto... Anche per quanto riguarda lo spettacolo... cos'avrebbe Lewis meno di Montoya?? sono curioso!
Una cosa gli manca: non crea ogni gara un incidente a catena... xD scherzo. Però c'è da dire che Montoya era molto spericolato, e spesso faceva dei macelli. Più che questo, nella F1 odierna manca la tecnica.

Citazione di: liongalahad il 05 Gennaio 2012, 17:28:52

Li metto sullo stesso piano: quando partono dietro entrambi regalano spettacolo, più Hamilton di Montoya. Entrambi sbagliano, però Montoya era molto più incazzoso e cattivo.

Però hanno guidato macchine diverse, per cui non si può fare un paragone.