Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Il giovane tedesco della Red Bull potrebbe imporsi ancora e superare anche i record del connazionale Michael Schumacher. Per la Ferrari, invece, il 2012 sarà una stagione delicata sia per Domenicali, sia per Felipe Massa.

MILANO – Sebastian Vettel potrebbe battere i record di Michael Schumacher. Questa l'opinione dell'attuale presidente della FIA ed ex responsabile della Scuderia Ferrari Jean Todt, che con il sette volte campione del mondo ha condiviso tutti i successi del kaiser a Maranello.

Schumacher aveva 26 anni quando, nel 1995, divenne campione del mondo per la seconda volta, mentre il giovane pilota della Red Bull lo è diventato già all'età di 24 anni. "Vettel potrebbe battere i record di Schumacher" ha previsto il dirigente francese, riferendosi anche alle 91 vittorie dell'attuale pilota della Mercedes, "ma non è un fatto che necessiti di un'ulteriore riflessione. Sono due grandi personaggi, hanno lo stesso solo background come tedeschi, con personalità e caratteri molto diverse".

Ma Todt ritiene che Schumacher, anche a 43 anni, potrebbe vincere di nuovo con la Mercedes. "Basta ricordare che non ha subito dominato alla Ferrari", ha aggiunto il numero uno della FIA al "Corriere della Sera". "Non avvengono miracoli in Formula 1", ha detto ancora Todt. "Coloro che tornano dopo tre anni e non hanno la macchina migliore non vincono subito. Lui sicuramente sa gestire la pressione altrettanto bene e quindi posso immaginarlo sul podio".

Il presidente della Federazione ha fatto anche le sue considerazioni sulla deludente annata del Cavallino Rampante. La scuderia italiana vuole assolutamente tornare a vincere, visto che il titolo piloti manca orami dal 2007, anno in cui lo vinse il finlandese Kimi Raikkonen.  "Il ruolo di Stefano è sotto l'occhio del ciclone", ha affermato riferendosi al suo successore alla guida del team.

"Sono stato anche costantemente oggetto di critiche e sono orgoglioso che alla fine ho preso la decisione su come ritirarmi, dopo tutti i rischi in cui potessi essere licenziato", ha aggiunto parlando della sua esperienza passata. Riferendosi all'ultima stagione e alla scelta della Ferrari di adottare un approccio più aggressivo, Todt ha poi detto: "Si è detto che non hanno avuto una macchina competitiva, ma non sono d'accordo. La Ferrari non è stata buona come la Red Bull, ma in ogni caso è una buona macchina".

Poi ha anche parlato del brasiliano Felipe Massa, compagno di squadra di Michael Schumacher nel 2006, quando lui faceva parte ancora della squadra. Massa è gestito dal figlio Nicolas Todt e quest'anno sarà ancora più sotto pressione per mantenere il posto anche nel 2013. "Felipe non è stato in grado di adattarsi completamente alle nuove gomme Pirelli", è il parere di Jean Todt. "Penso che sia ancora un buon pilota e lo mostrerà di nuovo. Alonso è il punto di riferimento non solo per lui (Massa, ndr), ma per tutti, e Felipe è a tre decimi da lui, non tre secondi".

fonte: 422race.com

:-ahah :-ahah :-ahah perchè hamilton,alonso,button,sono tagliati fuori  :-) :-) :-)
MAGICA MCLAREN

tagliati fuori sto paio di p...! valgono tutti più di vettel e la storia lo dimostrerà, secondo me

Qualcuno di voi si ricorda quando Ecclestone disse che Hamilton avrebbe vinto per 7 anni consecutivi, o una cosa del genere?
Fare prima di dire.

Lo diceva per tutti. Per ora quello che c'è più vicino è Vettel. Ma ne ha ancora di strada da fare... Tutti ne hanno. Button è tagliato fuori alla grande. A 32 anni quasi che cosa pensa di battere? Alonso anche lui ormai farà fatica. E' diverso, adesso le regole cambiano sempre, ci sono 6 campioni in pista...

Citazione di: zipavelo il 31 Dicembre 2011, 10:56:30
Qualcuno di voi si ricorda quando Ecclestone disse che Hamilton avrebbe vinto per 7 anni consecutivi, o una cosa del genere?
:-ok :-ok :-ok si ricordo molto bene,ma todt fa orecchie da mercante,ciao zip :-appl :-appl :-appl
MAGICA MCLAREN

va beh, se il presidente dell' organizzazione automobilistica internazionale parla solo dei suoi trascorsi in rosso....
peccato che in mercedes ci sia un pilota ampiamente sottovalutato che con una macchina in ordine bastoni regolarmente l'elaiam e potrebbe dire la sua per il mondiale
vettel ha avuto per 2 anni un astronave , questa è la realtà
con l'augurio di una nuova macchina di newey per il 2012

Citazione di: Nikko il 31 Dicembre 2011, 13:28:20
Lo diceva per tutti. Per ora quello che c'è più vicino è Vettel. Ma ne ha ancora di strada da fare... Tutti ne hanno. Button è tagliato fuori alla grande. A 32 anni quasi che cosa pensa di battere? Alonso anche lui ormai farà fatica. E' diverso, adesso le regole cambiano sempre, ci sono 6 campioni in pista...
:-) :-) :-) ma se ci spera ancora schumacher di vincere un'altro titolo,non vedo perchè alonso non possa sperare di vincerne   5-6
MAGICA MCLAREN

A parte che Rosberg non è in F1 da ieri ma da 6 mondiali, questo è il settimo. Rosberg è bravo, vincerebbe anche lui un mondiale se guidasse una Red Bull ma altri farebbero di più. Non ha ancora dimostrato di essere veramente più bravo dell'attuale Schumy (basta guardare i punti di differenza ed al numero sconsiderato di incidenti e ritiri di Sochmacher).

E poi che gusto che si prova battere uno che tra 3 giorni compirà 43 anni e che cmq a volte di sta davanti.

Alonso e Button hanno già 30 e più anni. Dovrebbero gareggiare e vincere per altri 10 ma la vedo dura.
Gli unici sono Vettel ed Hamilton. E chi verrà dopo di loro.

Ecclestone pensa sempre e solo ai soldi, ogni sua dichiarazione è inutile.

ehm... è todt, non ecclestone :-)

comunque ste previsioni lasciano il tempo che trovano... chiunque (o quasi), con un missile tipo red bull, può battere qualsiasi record

Citazione di: riccardo il 01 Gennaio 2012, 13:30:40
va beh, se il presidente dell' organizzazione automobilistica internazionale parla solo dei suoi trascorsi in rosso....
peccato che in mercedes ci sia un pilota ampiamente sottovalutato che con una macchina in ordine bastoni regolarmente l'elaiam e potrebbe dire la sua per il mondiale
vettel ha avuto per 2 anni un astronave , questa è la realtà
con l'augurio di una nuova macchina di newey per il 2012

oddio..mi fai morire...uiiuiui ho male alle mandibole dal ridere.

per il resto anche io sono convinto che Vettel possa battere il recordi di Schumi; è più forte, così come lo è Hamilton, Button, Alonso, Rosberg.....
Forza Mclaren

Citazione di: liongalahad il 02 Gennaio 2012, 05:12:06
ehm... è todt, non ecclestone :-)

comunque ste previsioni lasciano il tempo che trovano... chiunque (o quasi), con un missile tipo red bull, può battere qualsiasi record
Ho risposto a zip! ;)

è stato davanti per ordini di scuderia, mi pare che tutti lo abbiano capito. Io spero che tutti continuino a sottovalutare Rosberg, almeno non farà mercato e lo prendiamo facile, Button 2