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Il divieto degli scarichi soffianti in rilascio (il cui topic è raggiungibile cliccando qui) è forse l'unica vera speranza di avere un campionato equilibrato il prossimo anno, con i top team tutti più vicini tra loro, a tutto vantaggio dello spettacolo.

Un cambiamento che dovrebbe ridimensionare lo strapotere Red Bull. Ma il direttore tecnico del team di Milton Keynes non si scoraggia, anzi: la sfida sarà ancora più bella ed emozionante. Adrian Newey sostiene di aver già individuato delle aree in cui si può migliorare ancora, facendo un ulteriore passo in avanti rispetto alla concorrenza.

"Tutto quello che possiamo fare è guardare i nostri punti deboli e cercare di migliorarli. Abbiamo avuto dei cambiamenti nel regolamento tecnico, la più forte è la limitazione nell'uso degli scarichi, la nuova posizione e la nuova mappatura. L'effetto degli scarichi è ora quasi zero", ammette Newey.

Gran parte del lavoro sarà concentrarsi su come recuperare quanto più carico aerodinamico al posteriore, perso per via del divieto ai soffiaggi. Secondo Newey, non avremo modo di sapere chi avrà lavorato meglio fino alla data della prima gara. "Per tutta la pre-stagione non si è mai davvero sicuri di quello che fanno gli altri. Quest'anno sembrava che la Ferrari fosse la la nostra principale riale, mentre la McLaren era alle prese con il sistema di scarico. A Woking hanno fatto un gran lavoro copiando il nostro sistema in tempo per la prima gara, ottenendo un risultato inaspettato".


fonte: blogf1.it

 :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp :-hlp
Speriamo di no, anche se tutto dipende dal cervello di Newey.O tira fuori la diavoleria e ne abbiamo pure una noi oppure dobbiamo accodarci a copiare come tutti gli altri.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

... e ad essere surclassati direi.

Speriamo di no. Speriamo che quest'anno la genialata che tutti vorranno copiare sarà nostra!! (e che sia un po' più determinante del pur buono Fduct)

Ecco "Possiamo migliorare" , non si sbilancia su promesse, profilo basso.
Certo sottolinea il fatto che gli abbiamo copiato bene una cosa sua, si pavonizza, ma vabbè ci sta tutto.
Ecco io non voglio promesse nel 2012, per me la peggiore cosa è un delusione, perciò vorrei un profilo basso anche di MArtin. Il resto lo vedrò alla prima gara...seguendo comunque i test.
Fare prima di dire.


Beh vabè, che deve promettere? Per ora parlano i fatti.

Dovranno necessariamente sondare nuove strade (come tutti del resto) dopo essere stati dipendenti da questo sistema negli ultimi anni. Certo, hanno sempre avuto carico da vendere; sono curioso di vedere quale nuova "trovata" vedremo nei test invernali! Da notare che ogni anno qualcuno si inventa sempre qualcosa di nuovo e partono le contestazioni.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Come ho più volte avuto modo di dire, secondo me negli ultimi anni noi abbiamo avuto un approccio non sbagliato, ma "non giusto".
Dalla 23 in poi abbiam sempre cercato di tirar fuori la "killer application" cioè un' unica trovata intorno a cui costruire la macchina.
Il lavoro della rbr dimostra che serve un progetto sano in tutte le aree. La killer app è solo il tocco in più.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 30 Dicembre 2011, 13:14:09
Come ho più volte avuto modo di dire, secondo me negli ultimi anni noi abbiamo avuto un approccio non sbagliato, ma "non giusto".
Dalla 23 in poi abbiam sempre cercato di tirar fuori la "killer application" cioè un' unica trovata intorno a cui costruire la macchina.
Il lavoro della rbr dimostra che serve un progetto sano in tutte le aree. La killer app è solo il tocco in più.

Questo è vero. Ad esempio una genialata come l'F-duct su una macchina forte a tutto tondo ci avrebbe fatto vincere il Mondiale 2010 in carrozza.

Diciamo che le idee non ci sono mai mancate. Se riusciamo ad accorpare queste idee in un progetto più armonico e senza quindi dover far troppo affidamento sul trick di turno, allora siamo a cavallo.

Anche perchè poi gli altri copiano. Quindi tu devi essere forte su tutti i fronti se no vieni recuperato e superato.

 :-id :-id :-id :-id :-id :-id questo è un genio dell'aereodinamica,se la mclaren trova dentro la squadra un' aereodinamico come newey allora è fatta  :-ok :-ok :-ok :-ok :-ok
MAGICA MCLAREN

Citazione di: Mika85 il 30 Dicembre 2011, 13:14:09
Come ho più volte avuto modo di dire, secondo me negli ultimi anni noi abbiamo avuto un approccio non sbagliato, ma "non giusto".
Dalla 23 in poi abbiam sempre cercato di tirar fuori la "killer application" cioè un' unica trovata intorno a cui costruire la macchina.
Il lavoro della rbr dimostra che serve un progetto sano in tutte le aree. La killer app è solo il tocco in più.
Sono d'accordo. Lo dimostra il 2009.

Citazione di: GoLewisGo il 01 Gennaio 2012, 23:36:49
Citazione di: Mika85 il 30 Dicembre 2011, 13:14:09
Come ho più volte avuto modo di dire, secondo me negli ultimi anni noi abbiamo avuto un approccio non sbagliato, ma "non giusto".
Dalla 23 in poi abbiam sempre cercato di tirar fuori la "killer application" cioè un' unica trovata intorno a cui costruire la macchina.
Il lavoro della rbr dimostra che serve un progetto sano in tutte le aree. La killer app è solo il tocco in più.
Sono d'accordo. Lo dimostra il 2009.

mica tanto.. semmai il 2009 dimostrerebbe il contrario, con una brawn gp che, grazie e soltanto grazie al diffusore doppio, ha vinto un mondiale a sorpresa, dominando la prima metà della stagione

Citazione di: liongalahad il 02 Gennaio 2012, 05:17:51
Citazione di: GoLewisGo il 01 Gennaio 2012, 23:36:49
Citazione di: Mika85 il 30 Dicembre 2011, 13:14:09
Come ho più volte avuto modo di dire, secondo me negli ultimi anni noi abbiamo avuto un approccio non sbagliato, ma "non giusto".
Dalla 23 in poi abbiam sempre cercato di tirar fuori la "killer application" cioè un' unica trovata intorno a cui costruire la macchina.
Il lavoro della rbr dimostra che serve un progetto sano in tutte le aree. La killer app è solo il tocco in più.
Sono d'accordo. Lo dimostra il 2009.

mica tanto.. semmai il 2009 dimostrerebbe il contrario, con una brawn gp che, grazie e soltanto grazie al diffusore doppio, ha vinto un mondiale a sorpresa, dominando la prima metà della stagione
No, perché la RBR era opposta alla Brawn, non aveva il diffusore, e ha combattuto fino alla fine con un auto eccellente. Poi ovviamente si sono adeguati anche loro al diffusore, però nessuno aveva creato un auto paragonabile alla RBR.

Citazione di: liongalahad il 02 Gennaio 2012, 05:17:51
Citazione di: GoLewisGo il 01 Gennaio 2012, 23:36:49
Citazione di: Mika85 il 30 Dicembre 2011, 13:14:09
Come ho più volte avuto modo di dire, secondo me negli ultimi anni noi abbiamo avuto un approccio non sbagliato, ma "non giusto".
Dalla 23 in poi abbiam sempre cercato di tirar fuori la "killer application" cioè un' unica trovata intorno a cui costruire la macchina.
Il lavoro della rbr dimostra che serve un progetto sano in tutte le aree. La killer app è solo il tocco in più.
Sono d'accordo. Lo dimostra il 2009.

mica tanto.. semmai il 2009 dimostrerebbe il contrario, con una brawn gp che, grazie e soltanto grazie al diffusore doppio, ha vinto un mondiale a sorpresa, dominando la prima metà della stagione

quoto la bgp ha gestito il vantaggio iniziale

Mica tanto, ha rischiato, anche molto.

ha rischiato un po', è vero, ma alla fine ha vinto entrambi i mondiali, e principalmente grazie ad un solo particolare, ovvero il diffusore..battendo una macchina veloce e completa come la RBR.. solitamente non è così, ma quell'anno il diffusore faceva talmente tanto la differenza che alla bgp e a button è bastato dominare le prime 7 gare per portare a casa il titolo