Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: riccardo il 05 Gennaio 2012, 12:26:48
Se ad oggi non assistiamo allo spettacolo deprimente della motogp con 16 moto in pista , ma pare che la F1 sia più viva che mai, con tutti i suoi difetti , resta un personaggio basilare nella f1.Tremo per il dopo

E' Ot però io conosco molte più persone che dicono il contrario, cioè che seguono la motogp perché la F1 è noiosa, siamo noi ad essere la minoranza almeno nella mia realtà...
Sicuramente Ecclestone ha ancora i pugni duri e la mente non troppo annebbiata dall'età per portar avanti la sua impresa, perché questo è la F1 per lui, ma non potrà durare ancora a lungo. Tolto Bernie ho idea che i contratti in F1 varranno di più e saranno più ricercati, non blandi e forzati come adesso con tutta la confusione che ne seguirà (qualche team pesterà il piede molto più di quanto non si faccia già adesso).
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: riccardo il 05 Gennaio 2012, 12:26:48
a prescindere dal fatto che la fota non esiste più, il motivo del contendere restano i diritti tv che sono quelli che tengono in piedi la F1 .
I team lamentano la divisione degli utili, non fra team, ma fra loro ed ecclestone.Ad oggi se i rossi e i blu hanno firmato , molto probabilmente, hanno avuto ragioni economiche o regolamentari per averlo fatto.
Di una combine fra team fota, cosa impossibile , sarei il primo ad esserne deluso

Una vera unione fra team non c'è mai stata e non ci sarà mai, l'utopia Dennis è naufragata grazie a sappiamo chi, forse l'unico momento in cui poteva avvenire il salto.Ad oggi non è più possibile, e malgrado tutto di un ecclestone ce n'è ancora bisogno.
Se ad oggi non assistiamo allo spettacolo deprimente della motogp con 16 moto in pista , ma pare che la F1 sia più viva che mai, con tutti i suoi difetti , resta un personaggio basilare nella f1.Tremo per il dopo

E' quello che ho sempre pensato anch'io. Bernie Ecclestone, nel bene e nel male, è il sangue della F1.
Sarà interessante vedere che cosa succederà quando le sue batterie si saranno esaurite (leggasi schiatta)

Citazione di: GoLewisGo il 05 Gennaio 2012, 13:33:06
E' il sangue inteso come soldi infatti

No, come tutto. Organizzazione, economia, politica ecc...

Citazione di: Nikko il 05 Gennaio 2012, 13:44:30
Citazione di: GoLewisGo il 05 Gennaio 2012, 13:33:06
E' il sangue inteso come soldi infatti

No, come tutto. Organizzazione, economia, politica ecc...
Senza la sua smania di denaro non sarebbe nessuno, è quello che più lo caratterizza. Del resto senza i soldi non si correrebbe.

Citazione di: Nikko il 05 Gennaio 2012, 02:56:34
E secondo te gli altri team non lo firmeranno? Cioè pensi davvero che quei "signori" (come li chiami) team non lo firmeranno a breve? E se non lo fanno che cosa faranno?
Dovrebbero far vincere un loro team? E perchè proprio la McLaren?
Ma rileggi quel che scrivi?
Negli ultimi 10 anni di minacce di campionato alternativo che cosa hanno fatto (McLaren inclusa)? Zero.
min***a, ci sono gli interessi di tutti.
Se il team signore non facesse i propri po*ci interessi (come tutti), avrebbe già abbandonato la baracca da un pezzo.

Mamma mia... quanta strada che c'è ancora da fare prima di capire che la McLaren non è il BENE e gli altri il MALE.

Dico solo che visto che RB e Ferrari si sono comportati da maiali (come al solito) allora gli altri team potrebbero cercare di trovare qualche espediente per non rimanere col cerino in mano. Quello cui ho accennato è una ipotesi estrema e non credo realizzabile, però dubito che i team della Fota abbiano apprezzato quello che hanno fatto SF e RB. Reagiranno in qualche modo.

Dopo tutto non vedo perchè RB-Ferrari-Sauber e Toro Rosso dovrebbero avere più peso di McLaren-Mercedes-Williams-Lotus-Force India-Caterham-Virgin.

Il campionato alternativo non si è mai fatto anche e soprattutto perchè i team hanno sempre preferito farsi i ca**i loro. E sbagliano perchè sono loro i protagonisti della F1. Togli le squadre e Ecclestone se la prende in quel posto. Cioè se Ferrari e Co fossero rimasti dentro alla Fota vedi che Ecclestone sarebbe stato in una posizione di debolezza. Sicuramente avrebbe dovuto scucire di più per andare incontro alle pretese dei team.

P.s: ho citato la McLaren come eventuale favorita di questa crociata dei team Fota solo perchè gli ultimi 2 anni hanno dimostrato che Mercedes (per non parlare di Williams e Lotus) non è ancora all'altezza dei top team.

P.s.2: non è che la McLaren sia il bene, ma se permetti nel caso specifico vedo molto più squallido il comportamento di Ferrari e RB. Cioè facevano parte di una associazione dei team, e allo stesso tempo facevano i loro interessi prendendo accordi con Ecclestone (e così facendo pugnalando gli altri team). Se poi ricordiamo che la Ferrari e quel viscido di Montezemolo avevano spinto per la creazione della Fota stessa, allora è ancor più chiaro quanto sia stato squallido il comportamento della Scuderia.

Se tu sei d'accordo con il comportamento Ferrari e RB allora ben per te.

P.s.3: quando parlo di "signori" team, faccio riferimento all'importanza di alcuni team rimasti all'interno della Fota. McLaren, Williams, Mercedes, Lotus non sono proprio team pezzotti come Hrt o via discorrendo. Mi pare corretta come riflessione. Non so cosa tu abbia travisato, ma il mio non era un giudizio sulle qualità morali dei vari team. Ma mi pareva chiaro già ab origine.

Ti contraddici: dai dei maiali a Red Bull e Ferrari, poi dici che il campionato alternativo non è mai stato creato perchè i team (McLaren e co. inclusi) hanno preferito fare i propri interessi (e dici sbagliando, infatti sono tutti scemi a prendere i soldi con Eccl.).
Per cui TUTTI fanno i propri interessi, anche stavolta lo faranno.

Fammi capire: pensi che se togli ai team i loro milioni di $ di montepremi loro correranno lo stesso?

A me sembra più che discutere delle nuove regole, loro stiano discutendo sui cash che Ecclestone deve sborsare a loro, ergo, loro sono lì per fare i propri interessi (che novità).
Qualcuno si è guastato per il "comportamento" di Red Bull e Ferrari? Per ora ancora no.
Qualcuno ha mai fatto vedere progetti per un campionato alternativo? Mai visti.

Semplicemente penso che Mr. Ecclestone abbia creato una sorta di "casta" dove i grandi hanno un enorme tornaconto economico, dove le corse della domenica siano nient'altro che il "mezzo" per comunicare gli sponsor e che ognuno fa i propri interessi.
Datemi del cinico se volete, ma il mondo gira così.

Ricordo inoltre che HRT non ne fa parte, che la Williams fece anch'essa i propri interessi iscrivendosi al mondiale 2010 a metà 2009 quando la FOTA protestò sul Budget Cap. 4 giorni dopo tutti si iscrissero al mondiale 2010, ma la Force India lo fece senza riserva.

Alla faccia dell'UNIONE dei Team.

Citazione di: Nikko il 05 Gennaio 2012, 18:50:47
Ti contraddici: dai dei maiali a Red Bull e Ferrari, poi dici che il campionato alternativo non è mai stato creato perchè i team (McLaren e co. inclusi) hanno preferito fare i propri interessi (e dici sbagliando, infatti sono tutti scemi a prendere i soldi con Eccl.).
Per cui TUTTI fanno i propri interessi, anche stavolta lo faranno.

Fammi capire: pensi che se togli ai team i loro milioni di $ di montepremi loro correranno lo stesso?

A me sembra più che discutere delle nuove regole, loro stiano discutendo sui cash che Ecclestone deve sborsare a loro, ergo, loro sono lì per fare i propri interessi (che novità).
Qualcuno si è guastato per il "comportamento" di Red Bull e Ferrari? Per ora ancora no.
Qualcuno ha mai fatto vedere progetti per un campionato alternativo? Mai visti.

Semplicemente penso che Mr. Ecclestone abbia creato una sorta di "casta" dove i grandi hanno un enorme tornaconto economico, dove le corse della domenica siano nient'altro che il "mezzo" per comunicare gli sponsor e che ognuno fa i propri interessi.
Datemi del cinico se volete, ma il mondo gira così.

Il campionato alternativo non si può fare se i team alla prima occasione ritornano sotto le sottane di Ecclestone. E guarda caso la Ferrari è maestra in questo (lo sappiamo benissimo che così facendo si è beccata privilegi economici e non solo).

E' ovvio che ai team fa gola che il "montepremi" sia più alto. Ma lo sarebbe di più se minacciassero seriamente Ecclestone di andarsene. E poi guarda che i soldi che prendono sono una parte di quelli delle TV. E le Tv in caso di campionato alternativo con Ferrari, McLaren, Mercedes, RB ecc pagherebbero allo stesso modo di quello che pagano ora. Solo che lì tutti gli introiti andrebbero ai team e non solo la metà o giù di lì.

Che nessuno si sia lamentato pubblicamente è vero. Ma nulla esclude che le cose siano state tirate in ballo in sede privata.

l'unica cosa che possono fare è uno sciopero, un campionato alternativo è escluso in assoluto, per i semplici motivi che ecclestone ha blindato i circuiti ed i diritti televisivi

non ci sono in questo momento circuiti che possano ospitare un mondiale di f1 all'infuori di quelli che ha sotto contratto ecclestone, ma soprattutto , mi chiedo: dove prendono i soldi per organizzare un campionato alternativo?e la fia cosa farebbe?

personalmente non ho capito i veri motivi della fuoriuscita dei team dalla fota e se gli altri che restano faranno la figura dei cog***ni asogettati a norme che penalizzano

Con un campionato alternativo avrebbero solamente da rimetterci. La F1 è forse l'unica categoria dove ogni anno crescono gli introiti. Grazie a chi???? Mica alla FOTA.

La FOTA è nata prima di tutto per discutere di SOLDI (patto della C, budget cap ecc...), mica per i regolamenti. Ciò dovrebbe far riflettere su cosa sia realmente la Formula 1 attuale: solo denaro e profitti.
Come la politica del resto.

infatti ho parlato di norme, non di regolamenti , che la fota avrebbe potuto confutare

resto dell'idea che il dopo ecclestone sarà pesante, in questo momento bene o male come dice nikko , la F1 è l'unico sport che non ha grossi problemi ed è in crescita, malgrado i debiti accumulati da ecclestone ma che stà gestendo alla grande