Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
E' ormai stato detto in tutte le lingue del mondo: la nuova Ferrari 2012, attualmente contraddistinta dal progetto 663, avrà il duro compito di cancellare le delusioni arrivate quest'anno con la 150° Italia.

La data di presentazione è ormai stata fissata per il prossimo 3 febbraio 2012, ovviamente a Maranello. Di italiano, sulla nuova vettura, ci sarà tanto. Ma l'obiettivo di nazionalizzare totalmente la Rossa è palesemente fallito da un po' di tempo e lo dimostra il fatto che Pat Fry ha reclutato all'estero i cervelli per il nuovo progetto. Il responsabile tecnico, chiamato questa stagione a sostituire Aldo Costa, ha anche il compito di rafforzare il reparto tecnico.

A parte Giacomo Tortora, arrivato in Ferrari già la scorsa estate, lo staff messo insieme da Fry è totalmente straniero. Tra i nuovi arrivi dalle parti di Maranello c'è già l'aerodinamico Rupad Darekar, così come il greco Loannis Veloudis. L'ultimo acquisto è stato Lawrance Hodge, anch'egli aerodinamico di casa McLaren. Pare che nella lista di Fry ci sia anche Martin Budkowski, responsabile del progetto aerodinamico a Woking nel 2011. Insomma, si può benissimo parlare di fuga di cervelli da Woking con destinazione Maranello.

Sul fronte piloti, resta la certezza del duo Alonso – Massa. C'è però grande fermento per quanto riguarda il terzo pilota: come anticipavamo qualche giorno fa, la Ferrari sta guardando con interesse a Kubica. Nonostante il polacco sia una grande incognita, il team di Maranello potrebbe prenderlo in squadra, affidandogli una F10 e una squadra test clienti per allenarlo (dalla prossima primavera). Quale modo migliore per testare le reali prestazioni del pilota polacco e poi decidere se portarlo nel 2013 al posto di Massa?

Dato che dietro a tale operazione si vocifera ci sia la Philip Morris International, c'è da attendere con interesse il prossimo Wrooom a Madonna di Campiglio che si terrà dall'8 al 12 gennaio 2012.  L'evento segnerà l'inizio della stagione per la Scuderia Ferrari che, al momento, è totalmente concentrata sul finalizzare i crash test in vista dei primi test invernali. Le nuove regole, infatti, consentiranno alle squadre di schierare le nuove auto in pista durante i test solamente se avranno già superato i severi collaudi imposti dalla FIA.


fonte: blogf1.it

Rossi ba****di e bastarde anche le serpi che continuiamo ad allevarci in seno
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 29 Dicembre 2011, 13:56:25
Rossi ba****di e bastarde anche le serpi che continuiamo ad allevarci in seno
Intendi coloro che hanno seguito Fry alla rossa?

Intanto noi siamo arrivati davanti alla Ferrari anche quest'anno
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 29 Dicembre 2011, 17:18:51
Intanto noi siamo arrivati davanti alla Ferrari anche quest'anno
Questo è importantissimo

#5
 :-nono :-nono :-nono :-nono la ferrari si stà sempre più mclarizzando,prima con i piloti raikkonen,alonso,poi con i tecnici,non sanno più che pesci pigliare,un bel momento vinceranno,mah con gente venuta da fuori,non si chiamerà più ferrari made in italy,bensì ferrari made in england  :-ahah :-ahah :-ahah
MAGICA MCLAREN

Uno dei tanti motivi per cui odio il parrucchino.

La nuova Ferrari si chiamerà  F150 Ingland  :-ahah






Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 04 Gennaio 2012, 10:51:12
La nuova Ferrari si chiamerà  F150 Ingland  :-ahah




Ah senz'altro! Monteprezzemolo, il paladino del meidinitaly, dopo essersi comprato mezzo reparto tecnico McLaren dovrà mettere l'Union Jack sull'alettone come minimo...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis


 :-ahah :-ahah :-ahah

Speriamo solo che con quei tecnici england con cui non abbiamo vinto un piffero negli ultimi 3 anni non ci battano  :-)

Citazione di: zipavelo il 04 Gennaio 2012, 10:51:12
La nuova Ferrari si chiamerà  F150 Ingland  :-ahah  :-ahah :-ahah :-ahah bella questa mica ci copieranno :-) :-) :-)







MAGICA MCLAREN

Citazione di: Berilio il 04 Gennaio 2012, 17:43:05
:-ahah :-ahah :-ahah

Speriamo solo che con quei tecnici england con cui non abbiamo vinto un piffero negli ultimi 3 anni non ci battano  :-)
Già... -.-