Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: riccardo il 25 Dicembre 2011, 15:52:13
beh se non ci riescono quest'anno dopo aver saccheggiato mezza F1 allora tornino a fare macchinari oleodinamici, treni e auto per fighetti cinesi
:-ahah

 :-evvi :-evvi :-evvi se non ci riescono nel 2012 dopo aver ciullato meccanici a destra e a manca,ci resteranno molto male  :-ahah :-ahah :-ahah
MAGICA MCLAREN

Citazione di: sisco1961 il 31 Dicembre 2011, 19:27:48
:-evvi :-evvi :-evvi se non ci riescono nel 2012 dopo aver ciullato meccanici a destra e a manca,ci resteranno molto male  :-ahah :-ahah :-ahah

oddio noi con quelli che ci hanno saccheggiato non abbiamo vinto gran chè,cosa gli fa credere a loro di poter vincere con i nostri scarti?
Per di più questi qui che ci hanno traditi arrivano solo ora a mandarello quando la macchina è già stata progettata ed è in fase di costruzione e assemblamento.
Tra l'altro chi la progettata? non si sa visto che:

Tombazis è un aereodinamico ma non ha mai progettato un'intera macchina da solo,insomma è una figura incompleta
Pat fry è un dirigente ormai e da quando è a maranello non ha mai progettato nulla ma ha solo avuto mansioni manageriali
I tecnici che ci hanno traditi appena hanno potuto sono arrivati solo ora la
E allora? chi cavolo l'ha progettata?

Citazione di: Berilio il 04 Gennaio 2012, 18:06:30
Citazione di: sisco1961 il 31 Dicembre 2011, 19:27:48
:-evvi :-evvi :-evvi se non ci riescono nel 2012 dopo aver ciullato meccanici a destra e a manca,ci resteranno molto male  :-ahah :-ahah :-ahah

oddio noi con quelli che ci hanno saccheggiato non abbiamo vinto gran chè,cosa gli fa credere a loro di poter vincere con i nostri scarti?
Per di più questi qui che ci hanno traditi arrivano solo ora a mandarello quando la macchina è già stata progettata ed è in fase di costruzione e assemblamento.
Tra l'altro chi la progettata? non si sa visto che:

Tombazis è un aereodinamico ma non ha mai progettato un'intera macchina da solo,insomma è una figura incompleta
Pat fry è un dirigente ormai e da quando è a maranello non ha mai progettato nulla ma ha solo avuto mansioni manageriali
I tecnici che ci hanno traditi appena hanno potuto sono arrivati solo ora la
E allora? chi cavolo l'ha progettata?

pat fry è a capo della divisione autotelaio dopo che costa se ne è andato oltre a essere capo ingegnere di pista.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

si ma questo significa che la progetta lui? lo chiedo perchè di solito i responsabili fanno i responsabili es organizzano le risorse etc
Certo che se la progetta lui siamo in una botte di ferro! visto la macchina che progetto per noi nel 2009

La 27 chi la progetta?


Alcune domande da porsi:

Come mai tanti tecnici sono emigrati in Ferrari?
Come mai vengono considerati "scarti" se poi hanno lavorato in McLaren (mica in Virgin)?

Io credo che anche quest'anno la Red Bull farà vedere che non è solamente un team di biBBitari.

fin tanto che qualcuno li chiama bibitari ok , ma che questo termine sia ripreso dai media nazionali mi infastidisce non poco, noi eravamo un team tabaccaio
la redblu è semplicemente il team migliore al momento

Sicuramente in McLaren c'è stato uno sfoltimento dato anche da cronica incapacità di risolvere dei problemi endemici , ma alcune partenze sono preoccupanti, a meno che ci sia già pronto il ricambio , oppure una riorganizzazione aziendale che coinvolge lo stradale
capiremo quest'anno se i progetti non eccezzionali della telaistica McLaren erano problemi causati dalla mentalità di fry e del suo gruppo di lavoro emigrato in rosso , oppure da una doppia corrente di pensiero tecnica

Vero, ormai praticamente abbiamo il presente e il passato della McLaren a confronto.

Citazione di: riccardo il 06 Gennaio 2012, 13:05:50
fin tanto che qualcuno li chiama bibitari ok , ma che questo termine sia ripreso dai media nazionali mi infastidisce non poco, noi eravamo un team tabaccaio
la redblu è semplicemente il team migliore al momento

Sicuramente in McLaren c'è stato uno sfoltimento dato anche da cronica incapacità di risolvere dei problemi endemici , ma alcune partenze sono preoccupanti, a meno che ci sia già pronto il ricambio , oppure una riorganizzazione aziendale che coinvolge lo stradale
capiremo quest'anno se i progetti non eccezzionali della telaistica McLaren erano problemi causati dalla mentalità di fry e del suo gruppo di lavoro emigrato in rosso , oppure da una doppia corrente di pensiero tecnica

Si ma perchè tutti in Ferrari!?

Posso capire l'abbandono ed i tecnici che si sparpagliano in vari team, ma la quasi totalità in Ferrari. Bò...

Il 2012 sarà l'anno della verità. Se ci sarà ancora un dominio Red Bull, allora gli altri possono anche pensare di fare tabula rasa e ripartire daccapo.

Evidentemente la Ferrari tra i top team (è più appetibile andare a lavorare in Ferrari che alla Sauber, con tutto il rispetto) è quella che maggiormente necessitava di tecnici (magari non numericamente, ma come ricambio...).

La Mercedes se guardiamo si è comunque mossa a livello di acquisto di personale.

Probabilmente è stato poi Fry a insistere per volere alcuni suoi ex colleghi.

Vedremo se questa ennesima rivoluzione di uomini porterà vantaggi alla Ferrari.

Io credo che non cambierà poi molto. La Ferrari ha sempre avuto i mezzi e le capacità di essere competitiva. Lo stesso vale per McLaren. Quindi una lotta tra i 3 top team degli ultimi 2 anni mi pare logica. Con l'incognita Mercedes, anche se dubito saranno già ai massimi livelli l'anno prossimo (il fatto di saltare il primo test non è proprio la cosa migliore, soprattutto alla luce dei problemi che si potrebbero presentare a livello di affidabilità - vedasi McLaren lo scorso anno).

Secondo me per soldi e perché sono maggiormente ambientati, stanno tutti lì, si conoscono già.

soldi ne devono prendere tanti, come successe nei 90 quando le offerte rosse erano più del doppio di quello che prendevano in Mclaren

Sono alla base di tutto... nel bene e nel male.