Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Fernando Alonso dice che Ferrari sta andando fuori tutto a produrre un 'dominante' la Formula 1 macchina per il prossimo anno, dopo avere lodato la determinazione che lui ha visto alla sua fabbrica di Maranello questa settimana.
Lo spagnolo afferma che la sua attrezzatura è ansiosa per godere del successo che la Corsa di Toro Rossa ha sperimentato per le ultime due campagne che sono perché è stato disposto a prendere più rischi col disegno di sfidante del 2012 suo.
E dopo avere visto la macchina nuova nel windtunnel questa settimana, Alonso dice, che lui è convinto Ferrari sta inserendo lo sforzo che permetterà a lui di colpire di nuovo in stile all'inizio di prossima stagione.
"Io ho visto la macchina come io sono a Maranello da quattro giorni", disse Alonso durante una conferenza stampa di Santander a Madrid lunedì. "Io ho visto solamente la versione di windtunnel, ma noi dobbiamo aspettare.
"A questo punto della stagione noi tutti pensiamo che noi abbiamo avanti la migliore macchina del prossimo anno. Noi dobbiamo aspettare fino a febbraio quando lui inserì sulla pista, vedere i risultati e vedere come veloce può andare.
"Quello che è chiaro è che ognuno nella squadra è molto, molto motivato avanti del prossimo anno. C'è una spinta per guadagnare la terra persa e trova il sentimento che il Toro Rosso ha dall'i due anni passati.
"Vittorie che assaggiano ed i campionati sono qualche cosa Ferrari è usato a facendo di decade passata e è qualche cosa che noi vogliamo fare di nuovo. Dal primo meccanico all'ultimo disegnatore, io ho visto un'atmosfera di pieno fuoco ed un desiderio enorme per trovare una macchina dominante.
"Quindi io sono relativamente calmo ed io sono fiducioso che le cose andranno bene, perché Ferrari ha l'abilità di costruire una macchina vincente. È la migliore squadra ed io penso tutti i dettagli necessari sono guardati a così nulla va a vuoto."
Alonso pensa che la Corsa di Toro Rossa non sarà capace di arrotondare fuori molto più velocità dal successore a RB7 brillante suo, ma tatti la sua squadra sarà capace di costituire i molto più grandi passi il prossimo anno.
"Io penso che noi saliremo, lui spiegò. "Il Toro rosso ha una macchina che è molto bene sviluppata, una macchina molto buona. Migliorando che la macchina è possibile, e loro lo miglioreranno, ma loro non hanno tale grande margine per migliorare, diversamente da noi.
"Noi avevamo problemi aerodinamici quando il windtunnel non stava funzionando bene. Noi avevamo una filosofia diversa per adattare al Pirellis, una filosofia diversa per la sospensione e molte altre cose. Quindi noi abbiamo un grande margine per migliorare.
"Quindi io penso loro miglioreranno da X per centesimo, e noi miglioreremo da X entro due, così è ogni andata per essere molto più vicino."
Ed anche se la squadra sta spingendo sodo a darsi un grande margine nella battaglia di campionato, Alonso pensa che la lotta per le vittorie su pista nel 2012 sarà tremendamente vicina.
"Noi sappiamo che i nostri concorrenti saranno molto forti e chiunque vince il campionato di prossimo anno lo vincerà da un decimo o due nella macchina", lui disse. "Là non sta andando ad essere aperture enormi.
"Per la macchina noi abbiamo preso delle misure ed abbiamo usato delle innovazioni che probabilmente non sarebbero usate negli anni precedenti a causa dell'approccio più conservativo di Ferrari. Quindi tutto questo ci fa sentirsi ottimistico."

Fernando Alonso says Ferrari is going all out to produce a 'dominant' Formula 1 car for next year, after praising the determination that he has seen at its Maranello factory this week.
The Spaniard claims that his outfit is eager to enjoy the success that Red Bull Racing has experienced for the last two campaigns, which is why it has been willing to take more risks with the design of its 2012 challenger.
And after seeing the new car in the windtunnel this week, Alonso says he is convinced Ferrari is putting in the effort that will allow it to hit back in style at the start of next season.
"I've seen the car as I've been to Maranello for four days," said Alonso during a Santander press conference in Madrid on Monday. "I've only seen the windtunnel version, but we have to wait.
"At this point of the season we all think we have the best car ahead of next year. We have to wait until February when he put in on the track, to see the results and to see how fast it can go.
"What's clear is that everybody in the team is very, very motivated ahead of next year. There's an urge to gain the ground lost and get the feeling that Red Bull has had for the past two years.
"Tasting wins and championships is something Ferrari is used to doing in the past decade and it's something we want to do again. From the first mechanic to the last designer, I've seen an atmosphere of full focus and a huge desire to get a dominant car.
"So I'm relatively calm and I'm confident that things will go well, because Ferrari has the ability to build a winning car. It's the best team and I think all the necessary details are being looked at so nothing fails."
Alonso thinks that Red Bull Racing will not be able to eke out much more speed from the successor to its brilliant RB7, but feels his team will be able to make much bigger steps for next year.
"I think we are going to go up," he explained. "Red Bull has a car that is very well developed, a very good car. Improving that car is possible, and they will improve it, but they don't have such a big margin to improve, unlike us.
"We had aerodynamic problems when the windtunnel wasn't working well. We had a different philosophy to adapt to the Pirellis, a different philosophy for the suspension and many other things. So we have a big margin to improve.
"So I think they will improve by X per cent, and we are going to improve by X by two, so it's all going to be much closer."
And although the team is pushing hard to give itself a big margin in the championship battle, Alonso thinks that the fight for victories on track in 2012 will be tremendously close.
"We know our rivals will be very strong and whoever wins next year's championship will win it by a tenth or two in the car," he said. "There aren't going to be huge gaps.
"For the car we have taken some measures and used some innovations that probably wouldn't have been used in previous years because of Ferrari's more conservative approach. So all this makes us feel optimistic."

autosport.com

Quest' uomo non conosce il significato dell'espressione "basso profilo".
Con tutte le mazzate che hanno preso io ci penserei millemila volte prima di dar fiato a quel forno di bocca che si ritrova.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Potrà anche avere ragione, ma io non farei mai un proclamo del genere.

caro Babbo Natale,
siccome quest'anno sono stato tanto tanto buono ti chiedo di regalarmi alcune cose:
- una macchina molto più competitiva della concorrenza (soprattutto del bambino cattivo e nero)
- 6 decimi nel piede destro
- la laurea ad honorem in ingegneria aerodinamica
- un gps per vedere se il bambino nero è davanti a me, così non disturbo più stellina;
- la foto di stellina da mettere sul cruscotto con scritto "usa tutto il tuo talento"
- un ferro di cavallo contro la jella del Cola;
- il scendiletto con la foto di mazzoni;
- le pantofole con la foto di alesi;
- la carta da cul.o con la foto di Fiorio;
- il dizionario di inglese dell Bruno

direi che è tutto

un caro saluto, Fernando
Forza Mclaren

Che uomo, senza la sua umiltà dove saremo ora?
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: Aquila Rossa il 20 Dicembre 2011, 16:00:09
caro Babbo Natale,
siccome quest'anno sono stato tanto tanto buono ti chiedo di regalarmi alcune cose:
- una macchina molto più competitiva della concorrenza (soprattutto del bambino cattivo e nero)
- 6 decimi nel piede destro
- la laurea ad honorem in ingegneria aerodinamica
- un gps per vedere se il bambino nero è davanti a me, così non disturbo più stellina;
- la foto di stellina da mettere sul cruscotto con scritto "usa tutto il tuo talento"
- un ferro di cavallo contro la jella del Cola;
- il scendiletto con la foto di mazzoni;
- le pantofole con la foto di alesi;
- la carta da cul.o con la foto di Fiorio;
- il dizionario di inglese dell Bruno

direi che è tutto

un caro saluto, Fernando

ehm..ehm...notizia appena uscita

Alonso si separa dalla moglie Raquel
L'annuncio in un comunicato firmato da entrambi: «l'abbiamo deciso insieme». Il matrimonio è durato 5 anni

MILANO- Fernando e Raquel si dicono addio. Fernando è il pilota di Formula 1, Alonso. Raquel, la cantante del Rosario. una coppia spesso descritta come «affiatata». E. invece, dopo cinque anni di matrimonio i due sono arrivati al capolinea. Lo hanno reso noto in un comunicato congiunto. Riportato dal quotidiano sportivo Marca.
LA NOTIZIA- «È stata una decisione molto meditata e presa di comune accordo», si legge nel comunicato che poi continua: «Ci separiamo in matrimonio, ma mai come amici. La nostra relazione e auguriamo all'altro la più viva felicità». Insomma nessun rancore. Anzi. Però ora chiedono «rispetto» per la vita personale che «come certo saprete, abbiamo sempre cercato di tutelare». Firmato: Raquel e Fernando.

http://www.corriere.it/sport/11_dicembre_20/alonso-raquel-adio_73ab93de-2b24-11e1-b7ec-2e901a360d49.shtml
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

bah...in ferrari ormai le provano tutte per copiarci...dopo i tecnici e il metodo di lavoro, pure la fine della love story del pilotino!
 :-ahah :-ahah :-ahah

Domani diranno che hanno perso il mondiale perchè lo spagnolo non era sereno. :-fsk

:-cal :-cal :-cal e gli altri stanno a guardare  :-devil :-devil :-devil briatore,fiorio,e giancarlo minardi,sbavano per alonso  :-sbv :-sbv :-sbv
MAGICA MCLAREN

Forza Ferrari!

Come mai questo ottimismo Fernando? Sarà il Natale...boh...comunque in caso non sia un'auto "dominante" ennesima figuraccia...perchè noi queste parole esagerate ce le ricorderemo (a differenza di tutta la banda rai)

Io invece direi di dare meno peso possibile a questi mezzi uomini e alle loro parole.

beh se non ci riescono quest'anno dopo aver saccheggiato mezza F1 allora tornino a fare macchinari oleodinamici, treni e auto per fighetti cinesi