Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Mah... non è che mi è piaciuto molto questo pilota fino ad ora. Però lo vedo meglio di Buemi.

Rumors che si basano sulla ineccepibile logica che se il nostro precedente tester era spagnolo il prossimo dovrà continuare la tradizione?  :-ahah Un pò come personalità mi piace Alguecoso ma più sta distante da Woking meglio è. Aggiungiamo che sarebbe ora anche di "promuovere" (o degradare, visto la rilevanza dei tester oggi) qualche pilotino giovane del nostro parco no?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Direi di sì. Vedi come fa la rbr? 4 piloti in pista di cui 3 giovani, anche se ormai, uno di loro, è già bicampione.

ma i soldi di botin servono anche a noi

Ricordiamoci sempre che noi abbiamo l'incognita del rinnovo di Luigi.
A oggi abbiamo solo un pilota per il 2013.
E visto che di gente al livello del nostro fenomeno in giro non ce n'è...tanto vale mettere un giovane o comunque una seconda guida.

Quoto, io preferisco un giovane, proprio come è stato fatto con lo stesso Lewis. Sempre ammesso che vada via (sperando di no).

Secondo me Alguersuari non è scarpa come lo si dipinge...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Beh, ripeto, meglio dell'ex compagno di scuderia sicuramente, però secondo me ce ne sono altri migliori di lui (ovviamente sto escludendo i top 4).


qui algersuari perde il posto e viene dimostrato quanto tost sia un burattino, così come la TR sia il satellite della RB.
http://thef1times.com/video/00151
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

L'espressione di Alguersuari alla fine dimostra di aver capito di aver preso 2 sul registro.


La sentenza di Marko:
'Alguersuari e Buemi non sono dei vincenti'


Massimo Costa

"La Toro Rosso è stata creata per dare una possibilità ai giovani. Alguersuari e Buemi l'hanno avuta per tre anni e dopo questo periodo è possibile valutare lo sviluppo di un pilota. Noi non abbiamo visto in loro nessuna possibilità di crescita. Entrambi sono pilota da Gran Premio, ma per noi non è abbastanza. Abbiamo bisogno di piloti vincenti". Finalmente un esponente della Red Bull ha spiegato il motivo del ribaltone avvenuto prima del Natale 2011 alla Toro Rosso. A parlare è Helmut Marko, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ovvero il responsabile del programma giovani, colui che nell'ultimo decennio ha promosso o spedito all'inferno decine e decine di piloti da lui scelti.

La dichiarazione di Marko è piuttosto sorprendente, considerando che si parla di un esperto dei giovani piloti anche se in molti non sono d'accordo su questa definizione. E qualcuno sa anche una storia diversa riguardante Sebastian Vettel, per il quale il tedesco dovrebbe dire grazie più a BMW che a Marko. Senza dubbio in Toro Rosso hanno milioni di dati su Alguersuari e Buemi, ma per giudicare se un pilota è vincente, soprattutto in F.1, occorrerebbe che i suddetti avessero guidato monoposto vincenti. E la Toro Rosso, da quando ha dovuto fare le macchine in casa, non potendo per regolamento disporre più delle Red Bull dell'annata precedente, non si può dire sia a livello di McLaren o Ferrari.

L'unico modo per capire se Buemi o Alguersuari fossero in grado di conquistare successi era soltanto uno: affiancarli a Vettel sulla Red Bull. Secondo la logica, Buemi avrebbe dovuto fare il salto sulla nascitura RB8, ma Christian Horner e compagnia hanno pensato bene di riconfermare Mark Webber, reduce dalla peggior stagione mai disputata. Ecco, questa la grande contraddizione. Dare fiducia all'australiano e bocciare due giovani che per anni non hanno potuto esprimere il loro valore perché al volante di una vettura da metà schieramento.

Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne sono due ottimi piloti e quest'anno con la Toro Rosso potranno dimostrare le proprie qualità. Marko ha un debole per Ricciardo, ma alla Hispania dove era stato parcheggiato a partire dalla metà del 2011, Vitantonio Liuzzi (ex Red Bull) gli è stato costantemente davanti. E sia Ricciardo sia Vergne, nella World Series Renault che li ha lanciati, sono stati battuti all'ultima gara rispettivamente da Mikhail Aleshin nel 2010 e da Robert Wickens nel 2011. Ovvero due ex piloti Red Bull che Marko aveva definito non vincenti.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=34278&cat=1


Algersuari è uno dei nuovi commentatori per la BBC, ma intanto è in trattativa con un top team per un posto da test driver: McLaren?

http://www.yallaf1.com/2012/03/08/alguersuari-talking-with-mclaren-about-test-driver-role/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE