Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Nel 2012 la STR schiera Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne. Silurati quindi Algersuari e Buemi.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/96745

La Francia dopo Pic alla Marussia e Grosjan alla Lotus passa da zero a tre piloti.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Il 2012 ne vedrà di piloti in mostra anche se di quelli nominati o comunque che hanno corso recentemente in Gp2 nessuno mi ha entusiasmato.. Bianchi delle volte non c'era proprio in gara. Grosjean ha dovuto farsi altra gavetta in una formula minore prima di attestarsi come pilota valido che per me non è ancora, troppo arrogante e calcolatore, mi ricordo un Alonso senza tanto talento. Pic.. Pic boh, fatalità, finiva sempre fuori quando guardavo la Gp2 io, sì che un pò di bei punti li ha fatti mah Vergne da dove arriva? Non mi suona familiare.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Io mi ricordo che l'anno scorso ha guidato una RB, però non mi ricordo in che occasione.

Non me l'aspettavo, o meglio, mi aspettavo Vergne ma pensavo che Ricciardo finisse alla Lotus. Evidentemente Trulli ha avuto conferma che il team onorerà il suo contratto fino alla scadenza.
Devo dire che Buemi in tre anni non ha fatto vedere poi chissà che, Alguersuari mi è sembrato potenzialmente meglio (più giovane, meno esperienza, risultati uguali se non migliori). Allo spagnolo un altro anno l'avrei dato.

Quello che non ha senso delle politiche RBR comunque IMHO è la conferma di Webber, che di fatto "tappa" tutto il flusso di crescita dei piloti di Mateschitz.

webber alla fine va bene, tanto bisogna fare da spalla a vettel.

Ricciardo e Vergne hanno guidato per la Red Bull nei test per i giovani piloti. Ricciardo già nel 2009 e Vergne quest'anno.
Vergne guidò la Red Bull al Goodwood festival dell'anno scorso.

O saranno i prossimi piloti Red Bull (o uno solo dei 2, leggasi Webber a casa), o verranno scartati (come Buemi ed Alguersuari) ed avanti degli altri!

Sarà... ma io Algersuari non lo sopporto  :-) comunque credevo che restassero loro... bhò

Citazione di: GoLewisGo il 14 Dicembre 2011, 20:57:19
C'è lo zampino RBR?
Sicuramente

Citazione di: Nikko il 16 Dicembre 2011, 02:12:15
Ricciardo e Vergne hanno guidato per la Red Bull nei test per i giovani piloti. Ricciardo già nel 2009 e Vergne quest'anno.
Vergne guidò la Red Bull al Goodwood festival dell'anno scorso.

O saranno i prossimi piloti Red Bull (o uno solo dei 2, leggasi Webber a casa), o verranno scartati (come Buemi ed Alguersuari) ed avanti degli altri!

Evidentemente hanno tratto la conclusione che sia Buemi che Alguersuari non avevano qualità tali da potergli permettere una promozione in Red Bull, quindi hanno deciso di puntare su gente nuova. E' pur sempre un rischio, però investire su un giovane comporta sempre rischi. Se la scommessa andrà bene tutto ok, altrimenti avanti un altro. Pur essendoci 13 squadre, la Formula 1 è uno sport a posti limitati.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Ma certo che c'è lo zampino della Red Bull, è il secondo team! LA Toro Rosso esiste come appendice (più che appendice) della Red Bull, sennò mica si chiamerebbe Toro Rosso. Che domande....

L'ha pure dichiarato Franz Tost che l'obiettivo è far debuttare in Red Bull giovani piloti "rodati" in Toro Rosso

http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/272784/la-toro-rosso-motiva-la-doppia-uscita-degli-ex-piloti/

In Inglese:

"In an ideal world, drivers would move from Scuderia Toro Rosso to Red Bull Racing, but there are no vacancies with our sister team right now. It might be seen as a harsh decision, but Formula 1 is a tough environment and Toro Rosso has always been very clear about the principles behind its driver choice

"Il metodo ideale sarebbe quello che i piloti della Scuderia Toro Rosso passassero alla Red Bull Racing, ma non ci sono posti vacanti con il nostro team superiore al momento. Potrebbe essere vista questa come una decisione dura, ma la Formula 1 è un ambiente duro e la Toro Rosso è sempre stata molto chiaro sui principi che ispirano la sua scelta dei piloti".

Direi che ha funzionato alla stragrande. Altro che Red Bull fuori dalla Formula 1 entro 5 anni...

Fino a quando continuano a comprare la rb nei supermercati... :D

Citazione di: GoLewisGo il 17 Dicembre 2011, 16:28:53
Fino a quando continuano a comprare la rb nei supermercati... :D

O vodka-red bull.

intanto c'è un rumor dei media spagnoli che vogliono Algersuari come nuovo tester McLaren.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE