Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
Dopo Charles Pic alla Marussia e Romain Grosjean alla Sauber, potrebbe a breve essere annunciata una novità assoluta per il mercato piloti. Jules Bianchi sembra essere in corsa per prendere il posto di Kamui Kobayashi alla Sauber.

Il contratto di Kobayashi, infatti, sembra in bilico. La Sauber avrebbe  esercitato questa estate un'opzione per mantenere il giapponese anche il prossimo anno, ma secondo alcune nostre fonti vicine alla squadra svizzera, il contratto non verrà onorato.

La promozione sembra vicina per Jules Bianchi. La coppia Perez – Bianchi sarebbe utile a Maranello per confrontare i due piloti direttamente in pista. Un'anteprima della "sfida" tra il messicano ed il francese la avevamo avuta già lo scorso settembre, quando i due si ritrovarono a Fiorano per una giornata di test con il Ferrari Driver Academy.

Ovviamente, dietro tutto questo, ci sono i buoni rapporti – sia politici che commerciali – tra la Ferrari e il team Sauber, che monta anche i motori della Rossa.  A quanto pare la Scuderia vuole mettere Perez e Bianchi nelle stesse condizioni, prima di poter prendere una decisione sul futuro di Felipe Massa oltre 2012.

Al momento, tra i due, il più avvantaggiato è sicuramente Perez: ha un anno di esperienza in più in F1, si è dimostrato un pilota interessante e, soprattutto, è un uomo immagine appetibile per il main sponsor Ferrari. Banco Santander, infatti, ha grande interesse verso il Messico e questo non è un elemento che può essere sottovalutato.

Tuttavia, Bianchi ha ancora da giocarsi tutte le sue possibilità per un futuro in Rosso. Già nei mesi passati si vociferava di un suo coinvolgimento in F1, prima con Williams e poi come terzo pilota alla Force India. Ma a quanto pare, Nicolas Todt – manager di Jules – vuole ripetere l'esperimento fatto con Massa in passato: gavetta alla Sauber, poi il salto nella Scuderia.

http://www.blogf1.it/2011/12/11/esclusivo-bianchi-potrebbe-sostituire-kobayashi-alla-sauber/




Venerdì Baldisserri in un'intervista ha detto che stanno spingendo per aiutare bianchi a entrare in F1 nel 2012.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La sauber è sempre di più una scuderia satellite della sf...

E Koba??

Ma non scherziamo il giapponese è sicuramente fra i migliori piloti... non si tocca!   :-grr
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 11 Dicembre 2011, 19:24:54
E Koba??

Ma non scherziamo il giapponese è sicuramente fra i migliori piloti... non si tocca!   :-grr

Sembrava che in Sauber avesse un sedile assicurato al 100%! Queste indiscrezioni sinceramente mi sorprendono!


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis


Sauber ha smentito tutto. Si tengono Kobayashi e ne sono pure ben contenti.
Forse la voce l'aveva messa in giro Todt Jr. per fare mercato intorno a Bianchi...


Mallya: "Jules Bianchi diventerà pilota titolare"
Nel 2013 il francese della Accademia Ferrari potrebbe prendere il posto di Di Resta o Hulkenberg


Jules Bianchi pilota fisso della Force India? Secondo il proprietario nonché team principal Vijay Mallya, il francese avrà un futuro certo nelle gare di F1.

Bianchi, di nonni milanesi ma nativo di Nizza, è membro della Ferrari Driver's Academy ed è è gestito da Nicolas Todt, figlio del capo della FIA Jean Todt che è anche manager di Felipe Massa. Gli agganci all'ex pilota di GP2 non mancano: quest'anno Jules è riserva alla Force India e guida nella FP1 del venerdì. "Le possibilità di Bianchi di correre in F1? Mettiamola in questo modo, tutti i nostri collaudatori sono stati abbastanza bravi e fortunati da ottenere un sedile su una vettura in gara, quindi perché dovrebbe essere diverso ora?", ha detto Mallya al settimanale francese Hebdo Auto France.

La frase del miliardario indiano è particolarmente interessante perché entrambi i piloti attuali della Force India , Nico Hulkenberg e Paul Di Resta, sono stati entrambi associati ad altre scuderie per il 2013. Tutti i giovani collaudatori del team di Silverstone, Vitantonio Liuzzi, Di Resta e Hulkenberg, sono stati tutti successivamente promossi a un sedile da titolare. Resta da capire dove si piazzerà Di Resta: con Lewis Hamilton sche scalpita, non sarebbe escluso un suo approdo alla McLaren, con l'inglese in rotta verso la Lotus. Per il 22enne di origini italiane si aprirebbero dunque le porte tra i magnifici 24 della F1.

http://f1grandprix.motorionline.com/mallya-jules-bianchi-diventera-pilota-titolare/

Per quanto riguarda Bianchi la cosa non mi sorprende, il resto mi sembra fantamercato...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Quindi se anche dovesse andarsene nonno kaiser, forse, ma ripeto, forse, la Mercedes può virare su Di Resta.

Citazione di: GoLewisGo il 12 Luglio 2012, 13:30:32
Quindi se anche dovesse andarsene nonno kaiser, forse, ma ripeto, forse, la Mercedes può virare su Di Resta.

Credo Hulkemberg più che Di Resta
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Bianchi..... non mi piace per niente..imho stravalutatissimo  :-fsk

Citazione di: FoReVeRYoUnG il 12 Luglio 2012, 22:21:07
Bianchi..... non mi piace per niente..imho stravalutatissimo  :-fsk
Parecchio sopravvalutato.

Citazione di: Arkhans il 12 Luglio 2012, 22:13:34
Credo Hulkemberg più che Di Resta

Interessante come da alcune gare, ovvero da quando Di Resta è diventato possibile pedina del mercato, Hulkenberg abbia cominciato a metterselo dietro regolarmente....

C'è già stata una discussione tempo fa su Bianchi.
La domanda ve la rifaccio: in base a cosa dite che Bianchi è sopravvalutato? Lo dite perchè fa parte dell' FDA o perchè non ha vinto un campionato GP2 (vincendo molto nelle serie minori però)?

@Peter: dalle ultime 2 gare, dove tra l'altro a Silverstone Di Resta si è ritirato. Per il resto è sempre stato davanti ad Hulkenberg.