Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
quindi dopo anni di progetti discontinui tra di loro la 27 sarà un affinamento e adeguamento alle regole della 26.si inizuano a raccogliere i frutti di ciò che si è imparato negli anni prima?

Io sono favorevole, speriamo però che ne valga realmente la pena

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


beh effettivamente l'ala posteriore è innovativa come dicevano......

Push The Button
Più che altro a me stupiscono le pance laterali...

Citazione di: Push The Button il 28 Gennaio 2012, 20:32:46
Più che altro a me stupiscono le pance laterali...
Anche a me molto

Evoluzione o no, è sempre una grande emozione per me (ma penso per tutti) vedere la presentazione della nuova macchina. E' qualcosa di veramente eccitante, come dire dai si parte, un altro anno a combattere in pista sotto le insegne McLaren. :-)

Gulp, la foto che ha postato Frenkoz da un'idea di una macchina da fantascienza! Chissà come sarà...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

La macchina che si vede nella foto postata da Frenkoz è molto interessante. Però non so quanto possa centrare con la McLaren. Sono cmq certo che i nostri avranno avuto delle belle trovate.

Aspettiamo Mercoledì prossimo e poi vediamo. So già che sarò emozionatissimo nel vedere la nuova creatura!!


#295
Citazione di: The Black Pearl il 28 Gennaio 2012, 22:47:50
La macchina che si vede nella foto postata da Frenkoz è molto interessante. Però non so quanto possa centrare con la McLaren.

bah neanch'io... io prevedo sidepod a L e mera riproposizione di una MP4-26 con il il muso un po' più basso (compresi alettoni)...
meglio tenere in serbo tutto...

La redbull fa paura solo per aver scelto la data il 6 (online) per poi presentare tutto l'8 direttamente in pista.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 29 Gennaio 2012, 03:01:29
Citazione di: The Black Pearl il 28 Gennaio 2012, 22:47:50
La macchina che si vede nella foto postata da Frenkoz è molto interessante. Però non so quanto possa centrare con la McLaren.

bah neanch'io... io prevedo sidepod a L e mera riproposizione di una MP4-26 con il il muso un po' più basso (compresi alettoni)...
meglio tenere in serbo tutto...

La redbull fa paura solo per aver scelto la data il 6 (online) per poi presentare tutto l'8 direttamente in pista.
Può essere anche un eccesso di superiorità, nel senso che sono così convinti di aver fatto un siluro che lo presentano alla fine per non farsi copiare. :-)

Citazione di: G.B.Teo il 28 Gennaio 2012, 20:17:51
beh effettivamente l'ala posteriore è innovativa come dicevano......

Mi sa che da regolamento il numero di profili orrizzontali dell'ala posteriore debba essere 2 e nella riproduzione ce ne è uno in più in posizione alta avanzata.mentre per quei flap verticali fra i due profili non dovrebbero esserci impedimenti.Comunque si tratta di una foto ipotetica.Le ali sopra i sideport sarebbero frutto del nuovo regolamento sui crash test che prevedono un sistema antiintrusione nell'abitacolo e probabilmente ci hanno pensato in più team a questa soluzione.Interessanti le pance e i doppi sideport ma quello che stupisce è la zona roll bar a coltello ripresa da soluzioni già viste nel 2010 e 2011 solo che questa rivisitazione è molto più bassa forse per lasciare più flusso possibile all'alettone posteriore.

certo sempre che quella foto sia realistica

Citazione di: GoLewisGo il 29 Gennaio 2012, 10:31:50
Citazione di: Frenkoz il 29 Gennaio 2012, 03:01:29
Citazione di: The Black Pearl il 28 Gennaio 2012, 22:47:50
La macchina che si vede nella foto postata da Frenkoz è molto interessante. Però non so quanto possa centrare con la McLaren.

bah neanch'io... io prevedo sidepod a L e mera riproposizione di una MP4-26 con il il muso un po' più basso (compresi alettoni)...
meglio tenere in serbo tutto...

La redbull fa paura solo per aver scelto la data il 6 (online) per poi presentare tutto l'8 direttamente in pista.
Può essere anche un eccesso di superiorità, nel senso che sono così convinti di aver fatto un siluro che lo presentano alla fine per non farsi copiare. :-)

Non credo che cambi molto presentare la macchina il giorno 1 o il giorno 6 anche perchè nella tradizione red bull degli ultimi 2 anni fanno i primi test con la configurazione aereodinamica della presentazione per poi portare al secondo test la "killer application".Nel 2010 al secondo test comparvero gli scarichi bassi a fetta di salame mentre il primo test lo fecero con quelli alti .Nel 2011 solo dopo un po comparvero gli scarichi che soffiavano ai lati del diffusore mentre prima avevano una configurazione più tradizionale.Gli scarichi saranno ancora il tormentone pre test per posizionamento  angolare diretto o su il profilo basso dell'alettone o su quello alto visto che possono scegliere ma forse la vera guerra si combatterà sul sistema di alimentazione in fase di rilascio dei gas visto che le mappature saranno vietate.Si parla molto di polmoni che rilascerebbero i gas immagazzinati.

Onestamente la RB ha sempre presentato la vettura in pista, quindi nel fatto che presenteranno la vettura online il 6 non ci vedo niente di particolare.

Anche perchè nascondere un qualcosa per 1 giorno servirebbe a ben poco.