Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: riccardo il 16 Gennaio 2012, 14:10:32
il blog sopra aveva pronosticato una vettura da rifare lo scorso anno, additandola come fallimento totale
Volevo scriverlo io... :-ahah

All'epoca si era parlato di "macchina completamente sbagliata nei concetti fondamentali", quando poi l'esperienza dei fatti ha dimostrato che l'unico problema di quel progetto era l'octopus che non funzionava (o meglio...che era stato messo in condizione di non poter funzionare, che è un po' diverso), ma al di là di quello il resto mi sembra si sia rivelato piuttosto buono, se semplicemente cambiando la filosofia degli scarichi ci siamo trovati con una vettura affidabile e seconda solo alla RBR.

Quest'anno però dobbiamo fare di più, non ci piove.

Ecco il calendario dei test: ufficialmente dovrebbe essere Jenson a battezzare la 27, ma credo che come l'anno scorso ci sarà il solito supersegreto shakedown in Spagna con Paffett

Here are the provisional dates for our 2012 pre-season test days:

Jerez

Tuesday Feb 7    Jenson Button
Wednesday Feb 8   
Jenson Button
Thursday Feb 9 
Lewis Hamilton 
Friday Feb 10
Lewis Hamilton
Barcelona

Tuesday Feb 21
Lewis Hamilton
Wednesday Feb 22
Lewis Hamilton
Thursday Feb 23
Jenson Button
Friday Feb 24   
Jenson Button
Barcelona

Thursday March 1 
Jenson Button
Friday March 2   
Lewis Hamilton   
Saturday March 3       
Jenson Button   
Sunday March 4   
Lewis Hamilton

http://www.mclaren.com/page/mp4-27-pre-season-testing
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La McLaren Mp4-27 che sarà presentata 1 febbraio a Woking avrà un alettone posteriore rivoluzionario. Niente di mai visto fin d'ora nel circus. Questo alettone è stato studiato per funzionare nel migliore dei modi con gli scarichi in posizione alta e per rendere il iù efficace possibile l'uso del DRS.

http://spontoncristiano.blogspot.com/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Speriamo sia perfettamente funzionante!

Citazione di: peter_ray il 17 Gennaio 2012, 11:10:26
Citazione di: riccardo il 16 Gennaio 2012, 14:10:32
il blog sopra aveva pronosticato una vettura da rifare lo scorso anno, additandola come fallimento totale
Volevo scriverlo io... :-ahah

All'epoca si era parlato di "macchina completamente sbagliata nei concetti fondamentali", quando poi l'esperienza dei fatti ha dimostrato che l'unico problema di quel progetto era l'octopus che non funzionava (o meglio...che era stato messo in condizione di non poter funzionare, che è un po' diverso), ma al di là di quello il resto mi sembra si sia rivelato piuttosto buono, se semplicemente cambiando la filosofia degli scarichi ci siamo trovati con una vettura affidabile e seconda solo alla RBR.

Quest'anno però dobbiamo fare di più, non ci piove.

:-appl :-appl :-appl :-appl

Citazione di: Frenkoz il 17 Gennaio 2012, 15:28:31
La McLaren Mp4-27 che sarà presentata 1 febbraio a Woking avrà un alettone posteriore rivoluzionario. Niente di mai visto fin d'ora nel circus. Questo alettone è stato studiato per funzionare nel migliore dei modi con gli scarichi in posizione alta e per rendere il iù efficace possibile l'uso del DRS.

http://spontoncristiano.blogspot.com/

certo che cmq siamo buffi eh.quando gli altri inventano qualcosa o c'è qualcosa di nuovo ci mettiamo un anno a far funzionare sta novita al 100% ma poi diventiamo i migliori..per quello spero sempre che l'anno dopo non ci sia nulla di rilevante.

2009: tutto nuovo e abbiamo fatto schifo sino a metà
2010: montiamo un super double decker ma la rb tira fuori il colpo degli scarichi bassi
2011: riusciamo ad eguagliare la rb sugli scarichi ma ci fottono nell'uso del drs
2012: presenteremo un super drs e se è vero che abbiamo trovato il modo di far funzionare gli scarichi alti,che tutto sono tranne che una novita allora non abbiamo niente piu da invidiare,anche perchè penso che la storia del muso che flette ormai sia stata capita e copiata il piu possibile.

l'unica cosa che mi fa paura per st'anno è quel maledetto correttore d'assetto,non vorrei che lo avessimo sottovalutato
McLaren 4 Life

Citazione di: Riccardo C. il 18 Gennaio 2012, 15:00:07

l'unica cosa che mi fa paura per st'anno è quel maledetto correttore d'assetto,non vorrei che lo avessimo sottovalutato

Vero: leggo ferrari con telaio leggerissimo, redbull che presenta il 6 su internet e poi direttamente in pista, mercedes ferrari lotus con il correttore, mercedes con l'f-duct all'anteriore. E noi? E in più siamo i primi a presentare (mai successo che io ricordi): quindi faremo tutti i presi male quando presenteranno gli altri. E in più dalla McLaren non è uscita nessuna indiscrezione: l'inverno più silenzioso degli ultimi anni.
W la McLaren!!!
W il Re!

Citazione di: Frenkoz il 18 Gennaio 2012, 19:47:57
... l'inverno più silenzioso degli ultimi anni...

Bhè, questo per ora ha giovato alla salute di parecchi mclarenisti, personalmente preferisco il silenzio (che tra l'altro potrebbe ricordare periodi passati) ai pettegolezzi stile novella 2000  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 18 Gennaio 2012, 19:56:34

Bhè, questo per ora ha giovato alla salute di parecchi mclarenisti, personalmente preferisco il silenzio (che tra l'altro potrebbe ricordare periodi passati) ai pettegolezzi stile novella 2000  :-)

:-ahah :-ahah :-ahah vero
W la McLaren!!!
W il Re!

Citazione di: Arkhans il 18 Gennaio 2012, 19:56:34

Vale anche per me

Citazione di: Riccardo C. il 18 Gennaio 2012, 15:00:07

Vero: leggo ferrari con telaio leggerissimo, redbull che presenta il 6 su internet e poi direttamente in pista, mercedes ferrari lotus con il correttore, mercedes con l'f-duct all'anteriore. E noi? E in più siamo i primi a presentare (mai successo che io ricordi): quindi faremo tutti i presi male quando presenteranno gli altri. E in più dalla McLaren non è uscita nessuna indiscrezione: l'inverno più silenzioso degli ultimi anni.

una volta non trapelava niennnntee e poi in pista ammazzavamo il mondiale, negli anni in cui si è parlato tanto abbiamo fatto .... pena

amilton summoned to Sutil's Munich trial
Friday 20 January at 07:35 : Jan.20 (GMM) Lewis Hamilton has been summoned as a witness in the forthcoming Munich trial of his friend and F1 rival Adrian Sutil.

It was expected the McLaren driver would have to appear, given the fact that - on the night of his Chinese grand prix win last April - he was present when German Sutil allegedly glassed Lotus team executive Eric Lux in a Shanghai nightclub.

The Hamburger Morgenpost newspaper said the former Force India's grievous bodily harm trial will take place over two days beginning 30 January.

It means that Hamilton will have to head almost directly from the trial to attend the launch of the 2012 McLaren on 1 February.

"Lewis Hamilton will be called as a witness on the first day," a Munich court spokeswoman confirmed.

"The appearance is mandatory," she added.

Sutil's manager Manfred Zimmermann said he is not worried.

"We have a video where it can be seen clearly that this was not Adrian attacking or intentionally hurting someone," he said.

"We expect an acquittal, or at worst a conviction for negligent injury. But that would not jeopardise his career," insisted Zimmermann.

It is reported that former Virgin driver Jerome d'Ambrosio and a F1 journalist might also appear as witnesses.

http://www.onestopstrategy.com/dailyf1news/nieuw/article/16340-Hamilton+summoned+to+Sutil%27s+Munich+trial.html

Ma lui voleva tirargli solo un drink, non è colpa sua se il bicchiere si è rotto  :-ahah Siamo un pelino OT però  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

E in più siamo i primi a presentare (mai successo che io ricordi

Mi pare sia successo anche nell'inverno 2003-2004... :-spv

3m
MCLAREN E RON SEMPRE