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Queste sono statistiche come si deve.

Fare prima di dire.



Punti di vista. Se si parte dal presupposto che senza la Mercedes, la McLaren non avrebbe avuto possibilità di sopravvivenza (vedi Williams), tutto il resto non esisterebbe. Infatti sull'importanza Mercedes bisogna vedere ambo i lati.
Poi se si considerano vinti i mondiali che si vuole, allora si può chiudere il discorso.

Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 11 Gennaio 2012, 22:22:07
Citazione di: GoLewisGo il 11 Gennaio 2012, 18:10:35
Citazione di: zipavelo il 11 Gennaio 2012, 17:47:21
accoppiata imbarazzante ?

Questa frase è imbarazzante!

Non capisco che intendi?
La frase che non hai detto tu, ma che hai citato, a mio modo di vedere è imbarazzante.

Secondo me anche se agli inizi il mercedes ci ha fatto penare dobbiamo essere grati ai tedesconi che ci hanno salvato dalla fine che sta facendo la williams

Citazione di: riccardo il 11 Gennaio 2012, 01:21:33
si che lo siamo, ma non posso stare zitto quando viene stravolata la storia reale, le statistiche servono a ricordare e paragonare, ma ci sono situazioni che hanno spiegazioni reali, non scuse
Sputare su mercedes quando questa ci ha garantito una sopravvivenza e alcune basi per il futuro mi pare un tantino esagerato, la posizione industriale di McLaren group è sotto gli occhi di tutti , pensare che mercedes non centri nulla mi sembra quanto meno forviante.Magari Yardley ha qualcosa da aggiungere su un periodo che seguiva ancora
Penso che a grandi linee sia già stato detto tutto...
Comunque una considerazione ancora ci sta: io non conosco Withmarsh, non so come lavora. Ma conoscevo ( non di persona, chiaramente ) Dennis ed il suo modo di lavorare, le sue priorità, il suo metodo. Penso che sia stato il datore di lavoro che nessuno ( soprattutto gli sfaticati ) avrebbe mai voluto avere: l'esigenza fatta persona. Ricordo che fu il primo a pretendere la massima pulizia stile sala operatoria nei box, il primo - ben prima di Sacco da The - a picchiare duro sul controllo qualità, il piu' duro ed esigente nei rapporti con i parthner tecnici.
Dopo aver perso gli Honda e vivacchiato una stagione con i Ford ( e quella macchina si sarebbe meritata ben altro propulsore ) Dennis strinse un accordo con Peugeot. I transalpini però, fuori dal Mondiale rally non hanno combinato mai niente e anche in quella occasione faticarono a tenere il passo e soprattutto a soddisfare le esigenze di Dennis. L'idillio durò ben poco, e già dopo le prime gare del '94 lo strappo era nell'aria. Al via del Gp di Gran Bretagna, molti di voi lo ricorderanno, la n.8 di Brundle sparò in aria una colonna di fuoco, che convinse il buon Martin a parcheggiare la monoposto nell'erba. Una volta riportata la vettura ai box, i tecnici di Sochaux sostennero che la vampata era dovuta ad un semplice improvviso sfiato d'olio sugli scarichi arroventati, e che Brundle, volendo, avrebbe potuto correre tranquillamente. Come risposta Dennis avviò subito i colloqui con la Mercedes...tempo dopo girò la voce che fosse stato lo stesso Ron ad ordinare ai suoi una " modifica " atta a creare la scusa buona per troncare definitivamente con chi non lo convinceva...
La Mercedes offrì alla McLaren quello che la Peugeot, per una ba*la o per l'altra, non era in grado di offrire: sostegno tecnico. Credo che se dopo tutti questi anni la McLaren ha ancora la Stella a tre punte sul cofano qualcosa vorrà ben dire...la preoccupazione a Woking, secondo me, dovrebbe scattare nel 2013, quando la Mercedes, se non sbaglio, darà motori come semplice fornitore ma senza supporto e senza sviluppo, come un cliente qualunque.
Io sostengo che Dennis, se fosse ancora a capo del Team, sarebbe fin d'ora alla ricerca di una parthnership tecnica, altro che pensare di avere la natiche al riparo fino al 2014...

e beh il mondiale 2007 non lo abbiamo perso in pista, e questo solo chi non è Mclarenista può affermarlo, è sotto gli occhi di tutti il punteggio reale nel costruttori, e nella mente di molti onesti intelluttualmente il fatto che gli incidenti di Luigi siano stati quanto meno strani.

Citazione di: Yardley76 il 12 Gennaio 2012, 00:11:55

Penso che a grandi linee sia già stato detto tutto...
Comunque una considerazione ancora ci sta: io non conosco Withmarsh, non so come lavora. Ma conoscevo ( non di persona, chiaramente ) Dennis ed il suo modo di lavorare, le sue priorità, il suo metodo. Penso che sia stato il datore di lavoro che nessuno ( soprattutto gli sfaticati ) avrebbe mai voluto avere: l'esigenza fatta persona. Ricordo che fu il primo a pretendere la massima pulizia stile sala operatoria nei box, il primo - ben prima di Sacco da The - a picchiare duro sul controllo qualità, il piu' duro ed esigente nei rapporti con i parthner tecnici.
Dopo aver perso gli Honda e vivacchiato una stagione con i Ford ( e quella macchina si sarebbe meritata ben altro propulsore ) Dennis strinse un accordo con Peugeot. I transalpini però, fuori dal Mondiale rally non hanno combinato mai niente e anche in quella occasione faticarono a tenere il passo e soprattutto a soddisfare le esigenze di Dennis. L'idillio durò ben poco, e già dopo le prime gare del '94 lo strappo era nell'aria. Al via del Gp di Gran Bretagna, molti di voi lo ricorderanno, la n.8 di Brundle sparò in aria una colonna di fuoco, che convinse il buon Martin a parcheggiare la monoposto nell'erba. Una volta riportata la vettura ai box, i tecnici di Sochaux sostennero che la vampata era dovuta ad un semplice improvviso sfiato d'olio sugli scarichi arroventati, e che Brundle, volendo, avrebbe potuto correre tranquillamente. Come risposta Dennis avviò subito i colloqui con la Mercedes...tempo dopo girò la voce che fosse stato lo stesso Ron ad ordinare ai suoi una " modifica " atta a creare la scusa buona per troncare definitivamente con chi non lo convinceva...
La Mercedes offrì alla McLaren quello che la Peugeot, per una ba*la o per l'altra, non era in grado di offrire: sostegno tecnico. Credo che se dopo tutti questi anni la McLaren ha ancora la Stella a tre punte sul cofano qualcosa vorrà ben dire...la preoccupazione a Woking, secondo me, dovrebbe scattare nel 2013, quando la Mercedes, se non sbaglio, darà motori come semplice fornitore ma senza supporto e senza sviluppo, come un cliente qualunque.
Io sostengo che Dennis, se fosse ancora a capo del Team, sarebbe fin d'ora alla ricerca di una parthnership tecnica, altro che pensare di avere la natiche al riparo fino al 2014...

quoto e sottoscrivo l'ultima frase, penso che a Woking abbiano le stesse idee

Citazione di: Yardley76 il 12 Gennaio 2012, 00:11:55
La Mercedes offrì alla McLaren quello che la Peugeot, per una ba*la o per l'altra, non era in grado di offrire: sostegno tecnico.

L'esperienza della Peugeot in F1 fu abbastanza imbarazzante all'inizio, e raggiunse performance di un certo livello solo tra il '96 e il '97 (a Hockenheim Fisichella contese la vittoria a Berger), ma poi decisero che alla fin fine la F1 non faceva per loro, rimasero altri tre anni trascinandosi solo perché c'era la possibilità di sfruttare l'operazione di marketing di legarsi a Prost, che purtroppo passò 3 dei suoi 5 anni da team manager a contare propulsori rotti o scadenti...
Con un altro partner, magari la Mugen, Prost avrebbe forse avuto maggior fortuna. Onore a Dennis per averlo capito in tempi non sospetti.

Ragazzi, torniamo in topic, grazie.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

#206
Prima indiscrezione: presentazione al MTC.

confermata https://twitter.com/#!/F1Times/status/157429251266715648

solo per uk http://www.autosport.com/competition/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Forza Mclaren

Quindi presentazione al MTC. Bè ci sta. Dopotutto la sede faraonica che ci ritroviamo ben si presta a cerimonie di questo genere.

Non vedo l'ora davvero di vedere la nuova vettura.