Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Push The Button il 08 Gennaio 2012, 17:10:16


Così come quelli che lo scorso anno dicevano che avevano costruito l'abitacolo in proporzione all'altezza di Button, sfavorendo Hamilton.....



questa non l'avevo ancora sentita

Citazione di: Mika85 il 03 Gennaio 2012, 15:50:34
Comunque o facciamo schifo come ambiente di lavoro, o i tecnici li paghiamo un' insalata oppure... il nostro reparto HR fa schifo e soprattutto i legali scrivono dei contratti un pochino troppo leggeri.
Dovrei starci io dietro quelle scrivanie. Non si azzarderebbero neppure a chiedere l' ora libera per il compleanno dei figli.
Tzè! Mammolette. :-grr

ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma con la perdita della mercedes il nostro budget e l'appetibilità del team è calata...
poi possiamo star qui a illuderci finchè vogliamo, ma con l'abbandono della mercedes di sicuro non ci abbiamo guadagnato, anzi..
e tutta questa dipartita di tecnici (alcuni importanti non dimentichiamolo) non è un bel segnale..
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

io aspetto prima di condannare

e se avessero ragione loro? in fin dei conti in questi anni non abbiamo vinto niente sotto fry è tecnicame vario

Già, aspettiamo questo 2012.

a tre anni di distanza dall'infelice 24, e con un pò più di esperienza e di conoscenza sulla 27 (che spero possa essere utilizzata come buona base di sviluppo), credo si possa partorire un macchina molto performante. se poi basti per battere la RB07 è tutto da vedere.

la 26 era una signora macchina, anche se con difetti di assetto evidenti, ha solo trovato un RB mostruosa.
Forza Mclaren

Sono stati perfetti in RBR. Hanno creato una macchina paurosa e hanno vinto.

La 24 non è stata poi così infelice, ben peggiore fu quella del 2006 (zero vittorie) o quella del 2004 (una vittoria).

La 24 siglò 4 pole position e 2 vittorie e qualche podio.

Vero, però neanche la RBR aveva fatto la genialata della Brawn, eppure la sua superiorità rispetto alla McLaren fu schiacciante anche in quell'anno.

Push The Button
#173
Il motore Mercedes è probabilmente il migliore...ma è anche vero che non è decisivo.

La McLaren il suo miglior momento l'ha vissuto col motore Honda, e non escludo che ci possa essere un ritorno (cosa che già sembra trapelare).
La Red Bull sta vincendo tantissimo col motore Renault.

Quindi da questo punto di vista non tremerei, se si passasse ad un altro motore.

Ma soprattutto non tremerei per via della collaborazione oramai finita, la Mercedes negli ultimi anni non ha portato nessun vero successo alla McLaren, i successi ottenuti sono stati tutti per merito della McLaren, è vero hanno perso qualche collaboratore e qualche ingegnere ottimo, ma il team attuale mi sembra veramente valido, e soprattutto credo che un team totalmente inglese lavori meglio di uno mezzo inglese e mezzo tedesco...


evitiamo di sputare sulla mercedes, ci ha salvato il c*lo in un momento difficile ed è stato patner leale , non viene alla memoriache la honda tanto citata di questi tempi ci lasciò in mutande ?

Il motore Honda portò alla Mecca grandi successi e fu molto affidabile. Quello Mercedes quanti successi ha portato?

Honda: 4 titoli piloti e costruttori consecutivi = 8 titoli
Mercedes: titoli piloti 98, 99 e 2008, costruttori solo 98 = 4 titoli (la metà).
Senza contare i titoli 2003 e 2005 persi per i motori che si rompevano.

Poi come partner non si discute, secondo me. Bisognerà vedere tra qui a 5 o 6 anni...

io vorrei tanto un ritorno con honda per il ritorno dei turbo.Non è solo nostalgia

Citazione di: Nikko il 10 Gennaio 2012, 01:26:57
Il motore Honda portò alla Mecca grandi successi e fu molto affidabile. Quello Mercedes quanti successi ha portato?

Honda: 4 titoli piloti e costruttori consecutivi = 8 titoli
Beh, un momento: in quel quadriennio noi avevamo la creme de la creme in fatto di piloti, e lo standard progettuale ed operativo nostro era anni luce avanti agli altri.
Prova ne è che nel '92, pure con l'Honda ma una macchina deficitaria in termini di elettronica abbiam raccolto le briciole.
E vincevamo con il Tag-Porsche prima, e siamo riusciti a farci valere anche persino con il Cosworth dopo.

Citazione
Mercedes: titoli piloti 98, 99 e 2008, costruttori solo 98 = 4 titoli (la metà).
Senza contare i titoli 2003 e 2005 persi per i motori che si rompevano.
Nel 2007 abbiamo fatto più punti di tutti, e al netto di vetture dichiarate irregolari dal delegato tecnico FIA abbiamo vinto anche il titolo piloti.
Nel 2003 il motore rotto del 'Ring è costato tanto quanto le cappelle in qualifica di Kimi.

Secondo me invece il motore Mercedes è stato davvero un ottimo "alleato". Certo, non dimentico i motori in fumo di Kimi, però c'è anche da dire che 8 a 5 contro i successi della Honda secondo me è un ottimo risultato.

considerando gli investimenti fatti, 3 mondiali piloti e 1 costruttori in 15 anni sono un risultato che direi quasi ridicolo..
poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
quello che mi dà più fastidio è che Newey negli ultimi anni con noi sfornava bidoni che nemmeno correvano in pista, poi guarda che ti fà alla red bull...
mah!!
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?