Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Citazione di: The Black Pearl il 03 Gennaio 2012, 14:08:17
Ragazzi ma non credo proprio che tutti quei tecnici avessero ruoli di primo piano. E in secondo luogo non è che se ne sono andati dall'oggi al domani. Ergo non mi stupirei se fossero lasciati all'oscuro di quello che è il progetto della 27.

Se fosse così facile allora basterebbe prenderci 1-2 tecnici di RB-Ferrari-Mercedes e avremmo le mani su tutti i progetti della concorrenza!


o farci spedire qualche fotocopia!

:-ahah :-ahah :-ahah


ok scusate.. questa era brutta, lo so, ma non ho resistito :-prg

Tra l'altro a rigor di logica OGGI bisognerebbe "comprare" dalla Red Bull, non da noi. I risultati dicono che sono loro i "migliori", anche dal punto di vista "scopiazzamenti" tecnici da cui attingere.
La risposta che mi sono dato è che li (evidentemente) sono molto più "dipendenti dal singolo" (Newey ndr) di noi, che al contrario abbiamo raffinato un sistema di gestione tecnica della struttura più "spalmata".

Comunque o facciamo schifo come ambiente di lavoro, o i tecnici li paghiamo un' insalata oppure... il nostro reparto HR fa schifo e soprattutto i legali scrivono dei contratti un pochino troppo leggeri.
Dovrei starci io dietro quelle scrivanie. Non si azzarderebbero neppure a chiedere l' ora libera per il compleanno dei figli.
Tzè! Mammolette. :-grr
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 03 Gennaio 2012, 15:50:34
Comunque o facciamo schifo come ambiente di lavoro, o i tecnici li paghiamo un' insalata oppure... il nostro reparto HR fa schifo e soprattutto i legali scrivono dei contratti un pochino troppo leggeri.
Dovrei starci io dietro quelle scrivanie. Non si azzarderebbero neppure a chiedere l' ora libera per il compleanno dei figli.
Tzè! Mammolette. :-grr

Ho letto che 2 di loro(ho letto i nomi ma non ricordo) se ne erano andati per contrasti sul lavoro e ognuno era all'insaputa della partenza dell'altro e quando la cosa si è saputa uno avrebbe detto che se sapeva della dipartita dell'altro sarebbe stato al suo posto invece che andare in lotus ma ormai era troppo tardi. Non riesco più a trovare il link.

Citazione di: Berilio il 03 Gennaio 2012, 16:42:33
Ho letto che 2 di loro(ho letto i nomi ma non ricordo) se ne erano andati per contrasti sul lavoro e ognuno era all'insaputa della partenza dell'altro e quando la cosa si è saputa uno avrebbe detto che se sapeva della dipartita dell'altro sarebbe stato al suo posto invece che andare in lotus ma ormai era troppo tardi. Non riesco più a trovare il link.

E vabbeh ma allora ha ragione Mika85 e le nostre HR dormono in piedi...
Buono a sapersi comunque che Budkowski non lascia, chiunque abbia la parola "head" nella sua qualifica è meglio se non se ne va alla concorrenza...

Ricordiamoci che è ancora in vigore il RRA: la solita fonte ATM_Andy del famoso forum inglese dice che la McLaren sta intelligentemente spostando nominalmente le risorse da McLaren Racing ad Applied Technologies e Automotive. Inoltre dice che molti altri si sono spostati verso la Mercedes GP e sembra che siano messi bene.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Button lancia la sfida, ma...

Jenson Button, forte del suo secondo posto nella classifica finale piloti, del fatto di essere stato considerato uno dei migliori piloti della stagione appena conclusa e soprattutto di aver battuto Lewis Hamilton, lancia la sfida per il prossimo anno.

Nell'insieme però il pilota di Frome ammonisce anche la McLaren: ""Dobbiamo iniziare la nuova stagione agonistica nella forma migliore, tentando di essere subito competitivi. Il punto debole dello scorso anno fu l'inverno, dove avevamo avuto molti problemi. Dobbiamo lavorare perché ciò non succeda nel 2012".

Tuttavia il team con base a Woking è riuscito a vincere sei gare con entrambi i suoi piloti, tre successi a testa, più a conquistare una pole position con Hamilton in Corea, riuscendo così, grazie anche ai podi conquistati, soprattutto da Button, a raggiungere il secondo posto nella classifica costruttori. Non solo, ma è stata la squadra che è riuscita a sviluppare meglio di tutti la macchina lungo tutta la stagione, cosa che non è successa alla Ferrari, così alla Mercedes.

"Non siamo stati veloci quanto la Red Bull", ha aggiunto Button, "Ma siamo riusciti a prevalere in alcune occasioni. La RB7, però, ha avuto una marcia in più. Ora bisogna guardare al futuro. Penso che riusciremo a fare un buon passo in avanti nel 2012. Sappiamo quanto siano competitivi i nostri avversari, ma possiamo batterli".

http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/273172/button-lancia-la-sfida-ma/?fb_ref=article_top&fb_source=home_oneline
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


La McLaren Mp4-27 accorcia il passo

La McLaren accorcia il passo della Mp4-27. Cominciano a filtrare le prime indicazioni sulla vettura che Lewis Hamilton e Jenson Button guideranno quest'anno. Pere vedere la nuova F.1 dovremo aspettare il 1 febbraio che farà il suo debutto in pista il 7 febbraio in occasione della prima sessione di test invernali autorizzati dalla FIA.

Lewis Hamilton, in una recente intervista, ha confidato di aspettarsi dalla squadra di Woking una vettura competitiva che sappia reggere il passo delle favoritissime Red Bull Racing: l'ambizione del moretto sarebbe quella di lottare per il titolo con il compagno di squadra, Jenson Button, che l'anno scorso lo ha preceduto nella classifica iridata mondiale, arrivando secondo dietro a Sebastian Vettel.

I tecnici della McLaren avrebbero analizzato pregi e difetti della Mp4-26 per impostare la monoposto 2012 e hanno deciso di ridurre il passo della macchina che l'anno scorso era il più lungo fra le vetture dei top team.

Questo orientamento sarebbe stato dettato dall'esigenza di salvaguardare di più le gomme anteriori Pirelli: non è un caso che la maggior parte dei sei successi stagionali (tre per pilota) sono arrivati da Gp corsi con condizioni ambientali anomale, dove il difetto di consumare di più le gomme, si è trasformato in un vantaggio, potendo disporre di coperture in temperatura prima degli altri.

A soffrire in modo particolare del degrado delle gomme è stato Lewis Hamilton che adotta uno stile di guida più aggressivo sull'anteriore rispetto a Jenson Button che è più gentile con gli pneumatici, per cui si può permettere tattiche di gara più elastiche del compagno di squadra.

Stando alle indiscrezioni, siccome l'andamento del muso era già più basso rispetto alla Red Bull, anche il gradino che si vedrà su alcune F.1 fra scocca e musetto, non ci sarà perché a Woking hanno proseguito a sviluppare la loro filosofia costruttiva.

Le novità principali riguarderanno il retrotreno con la nuova disposizione degli scarichi, utile ad un recupero del 30 per cento del soffiaggio in fase di rilascio rispetto al 2011. I tecnici diretti da Paddy Lowe avrebbero svolto un ottimo lavoro perché avrebbero già recuperato sulla Mp4-27 il carico aerodinamico perduto con la variazione regolamentare imposta della FIA che vieta di montare i terminali sul pavimento del fondo.

La Mp4-27, insomma, dovrebbe già essere in grado di andare più forte della vettura dell'anno scorso non appena sarà messa in pista. Nel team, inoltre, stanno lavorando ad una soluzione innovativa che non andrà sulla macchina dal primo Gp: questa volta Martin Whitmarsh ha imposto alla squadra la nascita di una macchina che sia in grado di essere competitiva subito, ma non è escluso che nel corso della stagione arrivino delle soluzioni più fantasiase...

http://www.omnicorse.it/magazine/14431/f1-la-nuova-mclaren-accorcia-il-passo-e-ha-gia-recuperato-il-carico-dello-scorso-anno
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Lo avevamo più corto anche nel 2009 o mi ricordo male? Non me lo ricordo bene.

Avere il passo corto o lungo non ha chissà quali rilevanze (lo scorso anno con la 26 siamo stati molto competitivi a Monaco, in Ungheria ecc pur avendo passo lungo).

Per il resto questi rumors sono confortanti qualora si rivelassero veri. E sempre tenuto da conto che si è all'oscuro del lavoro degli altri.

Chissà come sarà la 27!! Non vedo l'ora!

P.s: cosa si intende per scalino tra scocca e musetto? Una cosa simil RB degli ultimi anni?

Citazione di: The Black Pearl il 06 Gennaio 2012, 15:41:59
Avere il passo corto o lungo non ha chissà quali rilevanze (lo scorso anno con la 26 siamo stati molto competitivi a Monaco, in Ungheria ecc pur avendo passo lungo).

Per il resto questi rumors sono confortanti qualora si rivelassero veri. E sempre tenuto da conto che si è all'oscuro del lavoro degli altri.

Chissà come sarà la 27!! Non vedo l'ora!

P.s: cosa si intende per scalino tra scocca e musetto? Una cosa simil RB degli ultimi anni?

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5532.msg139954#msg139954
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 06 Gennaio 2012, 16:04:35
Citazione di: The Black Pearl il 06 Gennaio 2012, 15:41:59
Avere il passo corto o lungo non ha chissà quali rilevanze (lo scorso anno con la 26 siamo stati molto competitivi a Monaco, in Ungheria ecc pur avendo passo lungo).

Per il resto questi rumors sono confortanti qualora si rivelassero veri. E sempre tenuto da conto che si è all'oscuro del lavoro degli altri.

Chissà come sarà la 27!! Non vedo l'ora!

P.s: cosa si intende per scalino tra scocca e musetto? Una cosa simil RB degli ultimi anni?

https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5532.msg139954#msg139954

Ah grazie! Non avevo visto il video.

Cavolo è proprio anti-estetico un gradino così! Sarà poi interessante vedere dove verranno piazzati gli scarichi, perchè c'è cmq un pò di "gioco" all'interno dell'area fissata per regolamento.

Dai sotto con le presentazioni!

Quoto, ho un'ansia di vederla all'opera...

Bè, da quel poco che ho intravisto nella scorsa stagione mi sono fatto una opinione piuttosto precisa: La Mc Laren dello scorso anno non mi era parsa un granchè dal punto di vista telaistico ( impressione poi smentita dai risultati ) mentre la meccanica sembrava efficace in tutte le condizioni. Va dato merito a Woking di aver davvero provato qualcosa di nuovo, se non altro di diverso in una serie che mi pare fin troppo plafonata e piatta.
Spero per la Mc Laren che la nuova stagione porti ad un raccolto ancor piu' soddisfacente, in termini di risultati, del 2011, perchè la base c'è, e se tutti gli altri vorranno adeguarsi (come ho letto altrove ) partiranno comunque uno step dietro