Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
meno male bella notizia,non vedo l'ora di vederla..
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Ragazzi vi ricordo che stiamo parlando di crash test, non della bontà aerodinamica della vettura. Il fatto che abbiamo superato un crash test significa solo che non abbiamo Adrian Newey di mezzo, ma per il resto aspetterei ad esultare.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 26 Dicembre 2011, 23:39:52
Ragazzi vi ricordo che stiamo parlando di crash test, non della bontà aerodinamica della vettura. Il fatto che abbiamo superato un crash test significa solo che non abbiamo Adrian Newey di mezzo, ma per il resto aspetterei ad esultare.
Lo so benissimo, però sono fondamentali per iscriversi al campionato. ;)

Citazione di: Mika84 il 26 Dicembre 2011, 23:39:52
Ragazzi vi ricordo che stiamo parlando di crash test, non della bontà aerodinamica della vettura. Il fatto che abbiamo superato un crash test significa solo che non abbiamo Adrian Newey di mezzo, ma per il resto aspetterei ad esultare.

Certamente. Però sai è un problema in meno. Non superare questi crash test è una scocciatura sia in termini di tempo sia e soprattutto se sono necessarie modifiche per mettere in sicurezza la vettura.

Citazione di: Mika84 il 26 Dicembre 2011, 23:39:52
Ragazzi vi ricordo che stiamo parlando di crash test, non della bontà aerodinamica della vettura. Il fatto che abbiamo superato un crash test significa solo che non abbiamo Adrian Newey di mezzo, ma per il resto aspetterei ad esultare.

Ho ancora gli incubi del 2003 con quella maledetta Mp4-18.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Giasone Bottone il 27 Dicembre 2011, 11:57:35
Citazione di: Mika84 il 26 Dicembre 2011, 23:39:52
Ragazzi vi ricordo che stiamo parlando di crash test, non della bontà aerodinamica della vettura. Il fatto che abbiamo superato un crash test significa solo che non abbiamo Adrian Newey di mezzo, ma per il resto aspetterei ad esultare.

Certamente. Però sai è un problema in meno. Non superare questi crash test è una scocciatura sia in termini di tempo sia e soprattutto se sono necessarie modifiche per mettere in sicurezza la vettura.
Già

Citazione di: Ice Man il 27 Dicembre 2011, 12:27:11
Citazione di: Mika84 il 26 Dicembre 2011, 23:39:52
Ragazzi vi ricordo che stiamo parlando di crash test, non della bontà aerodinamica della vettura. Il fatto che abbiamo superato un crash test significa solo che non abbiamo Adrian Newey di mezzo, ma per il resto aspetterei ad esultare.

Ho ancora gli incubi del 2003 con quella maledetta Mp4-18.

quella firmata newey? quella che ha sviluppato in 6 velocissimi anni? ricordo

Citazione di: riccardo il 28 Dicembre 2011, 13:07:44
Citazione di: Ice Man il 27 Dicembre 2011, 12:27:11
Citazione di: Mika84 il 26 Dicembre 2011, 23:39:52
Ragazzi vi ricordo che stiamo parlando di crash test, non della bontà aerodinamica della vettura. Il fatto che abbiamo superato un crash test significa solo che non abbiamo Adrian Newey di mezzo, ma per il resto aspetterei ad esultare.

Ho ancora gli incubi del 2003 con quella maledetta Mp4-18.

quella firmata newey? quella che ha sviluppato in 6 velocissimi anni? ricordo
...e a suo tempo ricopriva la bellezza di 6 velocissimi chilometri...prima di lasciare Pedro con il cul* in fiamme. Ricordiamo.  :-caf

Citazione di: riccardo il 28 Dicembre 2011, 13:07:44
Citazione di: Ice Man il 27 Dicembre 2011, 12:27:11
Citazione di: Mika84 il 26 Dicembre 2011, 23:39:52
Ragazzi vi ricordo che stiamo parlando di crash test, non della bontà aerodinamica della vettura. Il fatto che abbiamo superato un crash test significa solo che non abbiamo Adrian Newey di mezzo, ma per il resto aspetterei ad esultare.

Ho ancora gli incubi del 2003 con quella maledetta Mp4-18.

quella firmata newey? quella che ha sviluppato in 6 velocissimi anni? ricordo
Già...

dove sarà la presentazione?
ricordiamo le ultime
2007 Valencia
2008 Stoccarda
2009 Woking
2010 Newbury
2011 Berlino

mi sento di dire Europa.Ma dove?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 29 Dicembre 2011, 19:51:14
dove sarà la presentazione?
ricordiamo le ultime
2007 Valencia
2008 Stoccarda
2009 Woking
2010 Newbury
2011 Berlino

mi sento di dire Europa.Ma dove?
Io sparo Italia. xD

Citazione di: Frenkoz il 29 Dicembre 2011, 19:51:14
dove sarà la presentazione?
ricordiamo le ultime
2007 Valencia
2008 Stoccarda
2009 Woking
2010 Newbury
2011 Berlino

mi sento di dire Europa.Ma dove?

Io vorrei una presentazione in grande stile a Londra (senza arrivare a quella roba mastodontica fatta a Valencia nel 2007...).

Però davvero lo scorso anno fui sorpreso dalla location di Berlino. Quindi non precludo nessuna ipotesi!

Marcin Budkwoski l'ultimo arrivo alla Mc Ferrari?

È un... Cavallino di ritorno. Marcin Budkwoski, 34 anni, polacco di nascita e francese di adozione, laureato all'Ecole Polytechnique di Parigi e specializzato all'Imperial College di Londra nel dipartimento aeronautico, torna alla Ferrari.

Nella prima esperienza a Maranello era arrivato dalla Prost, quando il team principal, Jean Todt, aveva chiamato in squadra un'ondata di tecnici di fiducia che arrivava dalla Francia. Dal 2002 al 2004 Marcin era stato nel reparto CFD e poi è diventato capo del progetto aerodinamico dove è rimasto in carica fino alla fine del 2007.

Budkowski poi è approdato alla McLaren: a Woking si è meritato la fiducia del responsabile aerodinamico, John Iley, ex ferrarista, che lo ha nominato all'inizio di quest'anno a capo del progetto aerodinamico della Mp4-26.

Il tecnico di Varsavia, che è un apprezzato poliglotta (parla benissimo anche l'italiano oltre a inglese, francese e polacco), rientrava nella lista dei desideri di Pat Fry quando Paddy Lowe, dt della McLaren, ha criticato il suo lavoro di sviluppo sulla monoposto argentata.

Marcin, infatti, si è sentito messo sul banco di accusa perché Hamilton e Button non riuscivano a tenere il passo della Red Bull RB7 di Sebastian Vettel. I pacchetti aerodinamici portati nell'estate non avevano dato i risultati in pista che si erano visti in galleria del vento, per cui Budkowski ha deciso di mettersi in aspettativa per qualche mese, in attesa che arrivasse la chiamata del direttore tecnico del Cavallino, più che mai deciso a mettere in piedi la McFerrari!

La colonia degli ingegneri che nell'ultimo anno è arrivata a Maranello dalla McLaren comincia ad essere molto, troppo, nutrita: l'ultimo della lista è stato Chris Heal, esperto in strutture, che si è aggiunto a Lawrence Hodge e Rupad Darekar, esperti in aerodinamica.

In precedenza si era già accasato al Cavallino il greco Ioannis Veloudis oltre a Giacomo Tortora, responsabile delle simulazioni aerodinamiche, un italiano che è rientrato in Emilia dopo l'esperienza al Technocentre.

La sensazione è che ci sia un "accerchiamento" di Nikolas Tombazis, attuale capo progettista della 663, che è anche il responsabile del reparto aerodinamico. La sensazione è che stia nascendo una... squadra nella squadra.

Alla cena di Natale con il presidente Luca di Montezemolo abbiamo chiesto espressamente se la Ferrari deve per forza fare la sua campagna acquisti a Woking. Lapidaria la risposta: "Per vincere oggi serve una buona aerodinamica e noi in Italia non abbiamo la scuola in questo campo. Siamo costretti a cercare delle competenze in Inghilterra".

http://www.omnicorse.it/magazine/14328/f1-si-chiama-marcin-budkwoski-ultimo-ingegnere-della-mcferrari
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE