Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
arriva una mezza indiscrezione dal Fifth Driver sulla MP4-27: avrà ancora i sidepod a L

#socialfriday @PaulKirton asks: "Will the team be developing this chassis? Will the sidepods stay?"

-The regs for next year are fairly static, so the MP4-27 will develop all the strengths of this year's MP4-26, yes.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

evvai speriamo di si mi piacciono troppo queste pancie,misà che la 27 non sarà 1 taglio netto come fra la 25 e la 26,sulla 27 cambierà poco o niente,apparte naturalmente i scarichi alti e forse anche il disegno del fondo cambierà a questo punto..
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Se il progetto della 26 è buono, tanto vale puntarci.

Forse molti dimenticano che quello che doveva essere il prgetista di quest'anno( fry) l'anno scorso se ne è andato via , nonostante questo la stagione è stata migliore dell'anno scorso. Inoltre non bisogna ricordare che la 26 era stata progettata per gli scarichi octopus: se avessero funzionato forse ora saremmo stati a festeggiare qualcosa in più del secondo posto.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Infatti quest'anno che viene lo possono preparare molto meglio, speriamo bene

Ancora dal fifth driver: oggi Jenson prova il posto di guida

All go at a sunny (but cold!) MTC today - Jenson's here with engineering for his seat fit for next year's car!

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

hhhhaaaaaquanto mi paicciono le pance a L nell'attesa della .erdari aggressiva e di zio pepe che sa tutto e si fà figure di nitta da 3 anni in qua

oggi è toccato a Lewis.
Intanto su un famoso forum tecnico di lingua inglese l'utente ATM_Andy, che a detta di molti lì dentro è un ingegnere McLaren, ha postato il seguente messaggio:
The new tub is..... Different,

Tradotto: la nuova "vasca" è differente...inteso come vasca penso la scocca



sai che bella scoperta che è diversa! L'ho postata solo per iniziare a spargere il panico su tutti noi e soprattutto su Mika85  :-ahah

già infatti si fanno le più disparate ipotesi

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

a parte gli scherzi il domandone é: nel 2010 molta della nostra downforce derivava dalla posizione e dal posizionamento degli scarichi, ora dove andiamo a prenderla (soprattutto in confronto alla redbull)?
Se qualcuno ha delle idee sa dove mandarle!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Pensavo al stessa cosa Fren...per assurdo l'unica gara in cui davvero non tenavamo il passo di ferrari e redbull è stata silverstone, e guarda caso erano stati aboliti gli scarichi soffiati (in rilascio).
Se vengono banditi completamente non so perchè ma ci vedo molto più sfavoriti degli altri.

#10
Intanto
John Iley lascia la McLaren per la Caterham e arriva Chris Saunders (ex-Will, Lola, RBR) come manager per il reparto aerodinamico

https://twitter.com/#!/PeterDWindsor/status/144861749198323712
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Iley ha fatto 1 anno e già se ne va?  :-scd

L'anno prossimo i diffusori soffiati non dovevano rimanere?
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: B1uRay il 08 Dicembre 2011, 19:46:05
Pensavo al stessa cosa Fren...per assurdo l'unica gara in cui davvero non tenavamo il passo di ferrari e redbull è stata silverstone, e guarda caso erano stati aboliti gli scarichi soffiati (in rilascio).
Se vengono banditi completamente non so perchè ma ci vedo molto più sfavoriti degli altri.

Aimè ti quoto in tutto....noi siamo RINATI grazie agli scarichi soffiati, fino a 2 sett prima d melbourne eravamo nella m***a fino ai capelli con qull'octopus ke non funzionava...poi sono riusciti a metterci una pezza (un ottima pezza direi...)...se si fosse corso in bahrein probabilemente avremmo fatto un doppio DNF!!! L'unica gara dove erano banditi eravamo dietro a rossi e lattine...però c'è da dire che tutta la 27 verrà costruita in funzione degli scarichi alti quindi credo che saremo competitivi....il dubbio ora è...saremo competitivi abbastanza?? Sono anche straconvinto che il dominio delle lattine si conclude con l'abolizione del soffiaggio....loro sono stati i primi a capirlo e lo sfruttavano come nessun'altro, ora torneranno sulla terra....io credo!!!!

Io sapevo come Mika84, cioè che i diffusori soffiati rimanevano anche nel 2012.

chiariamo bene: gli scarichi che soffiano sul diffusore sono proibiti dall'anno prossimo perchè ci saranno gli scarichi periscopici (vedi topic test abu dhabi). Inoltre viene proibito anche il sistema dei gas in fase di rilascio.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE