Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850

Citazione di: liongalahad il 22 Dicembre 2011, 06:53:23
urca che bella però che era

Era qualcosa di orribile...quel muso lì poi...una vera schifezza....

Citazione di: Matty il 23 Dicembre 2011, 11:41:38
Citazione di: liongalahad il 22 Dicembre 2011, 06:53:23
urca che bella però che era

Era qualcosa di orribile...quel muso lì poi...una vera schifezza....

Beh forse il muso era l'unica cosa che si salvava. Col kers prima versione quella macchina era un camioncino.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

per me esteticamente bellissima.... de gustibus

Citazione di: liongalahad il 23 Dicembre 2011, 12:23:48
per me esteticamente bellissima.... de gustibus
Quoto... la mia è una considerazione che esula totalmente dall'ambito tecnico.

:-drm :-drm :-drm speriamo di metterla subito in pista,e che faccia tanti km per non restare indietro  :-fsk :-fsk :-fsk :-fsk
MAGICA MCLAREN

le considerazioni che mi spingono ad essere positivo in vista del 2012 sono
1) non è possibile che noi abbiamo un inverno peggiore del 2011
2) non è quasi posibile che vettel faccia meglio del 2011
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 23 Dicembre 2011, 18:36:11
:-appl :-appl :-appl  spero in tutto questo  :-p1 :-p1 :-p1
MAGICA MCLAREN

Per la seconda dipende tutto dalla rbr. Se sarà superiore come sempre, non è impossibile ripetersi.

Giusto. Cioè lo scorso anno abbiamo fatto il primo long run (con macchina modificata in corsa) in Australia. Quindi praticamente non avevamo dati su niente e ci è costato molto in termini di sviluppo (i dati che si raccolgono nei test servono per indirizzare lo sviluppo della vettura... magari portando già modifiche alle prime gare).

Io davvero penso ci siano delle buone basi per fare bene l'anno prossimo.

La 26 con tutte le sue problematiche iniziali era una buona macchina. Probabilmente ci ha dato molte informazioni per quanto riguarda un uso ancora più innovativo delle fiancate.

Si tornerà agli scarichi alti su cui siamo sempre stati competitivi (anzi nel 2010 andavamo meglio con la 25 a scarichi alti).

Newey potrebbe avere delle difficoltà ad allontanarsi da un progetto ormai consolidato come quello degli ultimi anni.

Per i piloti Button sembra lanciatissimo e Luigino sicuro farà una grandissima stagione (spero la sua migliore).

Non vedo l'ora di vedere la 27.

Ma chi l'ha detto che gli scarichi soffiati sono vietati nel 2012? Red Bull e McLaren si inventeranno di tutto per aggirare la regola.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 23 Dicembre 2011, 22:04:52
Ma chi l'ha detto che gli scarichi soffiati sono vietati nel 2012? Red Bull e McLaren si inventeranno di tutto per aggirare la regola.

Bè se i nostri riusciranno a trovare un modo per sfruttare ancora gli scarichi soffiati benissimo! :-)

Di certo a Woking non manca la fantasia. Speriamo solo di non avere intoppi a livello di affidabilità (ci sono costati carissimo quest'anno.... e io ho ancora l'amaro in bocca per non aver visto il famigerato Octopus in azione... bè magari tornerà utile l'idea in futuro!).

E l'inverno 2009 non lo ricordi??  :-spv :-spv :-spv

La McLaren ha superato tutti i crash test 2012

La Formula 1 non si ferma: la McLaren ha già effettuato le prove di crash sulla scocca della monoposto 2012 a Cranfield. Il telaio della Mp4-27 stando alle indiscrezioni, avrebbe superato brillantemente i test di sicurezza previsti dalla FIA, anticipando di un giorno i tecnici della Scuderia Toro Rosso: anche la squadra faentina ha sostenuto le prove preliminari per ottenere l'omologazione del telaio ai crismi di sicurezza imposti dalla Federazione Internazionale.

Quest'anno i team stanno anticipando i crash test rispetto al recente passato, perché la FIA gli impone di scendere in pista nella prima sessione delle prove invernali con le vetture già promosse ai severi controlli. Il 7 febbraio a Jerez potranno girare soltanto le monoposto che avranno ottenuto l'abilitazione, mentre fino all'anno scorso c'era tempo per mettersi in regola fino alle verifiche del primo Gran Premio.

Questa normativa ha costretto i team a rivedere le loro tempistiche, ma evidenzia la serietà con cui il tema sicurezza è tenuto d'occhio nel Circus. I rischi di un incidente sono identici per un pilota sia che sia impegnato in una sessione di collaudi, sia che stia gareggiando in un Gran Premio, per cui è positivo che si chieda la certificazione dei telai.

La Caterham è stata la prima squadra ad ufficializzare di aver superato tutte le prove di crash previste dai regolamenti: il telaio progettato da Mark Smith ha centrato l'obiettivo già il 16 dicembre e ora si aggiungerebbero anche McLaren e Toro Rosso.

La Ferrari, invece, non avrebbe ancora completato tutto l'iter dovendo sostenere uno dei tre crash obbligatori.

http://www.omnicorse.it/magazine/14293/f1-la-mclaren-ha-superato-tutti-i-crash-test
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sì avevo letto la notizia. Bon!