Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Due possibili interpretazioni: o è carico perché già abbastanza soddisfatto, o si sta cominciando a parare per un eventuale flop. Discorso un po' inutile direi. :-)

Oppure voleva dire ciò che ha detto.forse sono rimasti un po' più dalla parte dei bottoni senza strani grilli per la testa come gli scarichi dello scorso anno.
Attenzione perchè non sempre le novità pagano! Anzi la storia è piena di flop.A volte ci sono grossissimi vantaggi derivati da lavori di affinamento a progetti nuovi,esempio se guardiamo la red bull
dello scorso anno.La 26 è stata una macchina completamente nuova e forse la 27 raccoglierà i frutti della 26

finalmente un discorso sensato , da McLaren,di un progettista

La McLaren MP4-27 avrà il flusso canalizzatore!

Woking - La McLaren sembra aver portato sulla sua monoposto 2012 la risposta al correttore d'assetto Renault: sembra che con l'aiuto del geniale scienziato Emmett Brown la squadra inglese sia riuscita nell'impresa di portare sulla MP4-27 il flusso canalizzatore, che sembra verrà usato sul Kers e sarebbe in grado, in fase di sorpasso, di portare macchina e pilota nel futuro.

Ecco una foto in esclusiva



W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


po**a wacca...fino alla seconda riga c'ero anche cascato!  :-ahah


Non riesco a credere che farebbero una cosa del genere dopo aver intrapreso la via delle pance ad L però. Può sicuramente esser una soluzione possibile ma credo la direzione aereodinamica sia quella di continuare con le pance scavate unendola ad un retrotreno più rastremato (stile Williams, come scritto sopra abbiamo infatti preso da quella scuderia proprio il tecnico che ha avuto quell'intuizione) per pulire e far lavorare meglio il flusso attorno alla vettura. Esile opinione mia ovviamente  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Se quel disegno è veritiero la mclaren avrebbe abbandonato i sideport a L.Avevo capito o letto da qualche parte che avremmo continuato a sviluppare questa filosofia.
Forse non era così reditizzia?
Comunque secondo me i sideport a L non li copierà nessuno

il blog sopra aveva pronosticato una vettura da rifare lo scorso anno, additandola come fallimento totale

#235
Citazione di: riccardo il 16 Gennaio 2012, 14:10:32
il blog sopra aveva pronosticato una vettura da rifare lo scorso anno, additandola come fallimento totale

è vero!! però come scusante c'è da dire che un po' tutti lo pensavano... anche qui dentro, quasi tutti noi lo temevamo


io stesso avevo contattato su facebook un ingegnere italiano che lavora a woking nel reparto F1, e devo dire che anche lui era molto perplesso (ma speranzoso) dopo i test pre stagionali......

Ma state parlando della 27?

Citazione di: riccardo il 16 Gennaio 2012, 14:10:32
il blog sopra aveva pronosticato una vettura da rifare lo scorso anno, additandola come fallimento totale

Lo era un fallimento! poi grazie a dio Siamo riusciti a Copiare in maniera egregia(parole di Neway) gli scarichi soffiati della red bull.Al primo gp avevamo un diffusore interamente in titanio perchè
non ci fu il tempo per realizzarlo in carbonio.Ci aiutò anche il fatto che il primo gp venne saltato
Neway ci fece anche i complimenti perchè eravamo gli unici ad avere compreso  a pieno il funzionamento del diffusore red bull mentre la ferrari non ci ha mai capito una mazza.

Praticamente dai test la situazione era veramente disastrosa,anche i nostri lo dissero

Ragazzi i dco che è inutile fasciarci la testa prima di rompercela,vedremo nei test avremo una piccola indicazione,anche se vanno presi con le molle come tutti sapete,poi se saremo affidabili e con tempi costanti questa sarà una buona cosa,ma solo Melbourne dirà la verità che ci piaccia o no dobbiamo aspettare 58 giorni per sapere la verità,io quest'anno voglio essere ottimista dai,a Woking hanno imparato dal 2011 e nel 2012 dobbiamo tornare la su,piccolo OT,pagherei per vedere a fine campionato Raikkonen davanti Alonso e Massa in campionato haha,anche se è solo 1 sogno ma sarebbe troppo bello.... :-ahah :-ahah
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Speriamo quest'anno di essere veloci e affidabili nei test perchè la redbull lo sarà