Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Facciamo bene a dare via un po di tecnici perchè ne avevamo veramente un po troppi rispetto ai rossi credo quasi il triplo.Teniamo i buoni e diamo via il superfluo.L'unico che mi da da pensare è illey,è stato solo un annetto con noi eppure ricopriva un incarico di prestigio e piuttosto cruciale.Mi chiedo se sia andato via alla  lotus di sua volontà o meno.

sapete chi porra la firma sul progetto mp4-27 ?  Neal?

Sì però è significativo che stiano andando via TUTTI verso la Ferrari, a parte Iley e un altro mi pare.
Voglio dire: conta così tanto il rapporto umano con il direttore tecnico, in questo caso Fry?
Oppure Maranello sta semplicemente ricoprendo di dollari tutti quelli che trova, un po' come fece a fine anni '80?
Io non sono più di tanto preoccupato nel medio periodo, però mi dà da pensare a breve il fatto di dover iniziare la stagione con una vettura progettata da gente che stava per saltare il fosso...o l'aveva già saltato... :-sct

Citazione di: peter_ray il 02 Gennaio 2012, 11:40:30
Sì però è significativo che stiano andando via TUTTI verso la Ferrari, a parte Iley e un altro mi pare.
Voglio dire: conta così tanto il rapporto umano con il direttore tecnico, in questo caso Fry?
Oppure Maranello sta semplicemente ricoprendo di dollari tutti quelli che trova, un po' come fece a fine anni '80?
Io non sono più di tanto preoccupato nel medio periodo, però mi dà da pensare a breve il fatto di dover iniziare la stagione con una vettura progettata da gente che stava per saltare il fosso...o l'aveva già saltato... :-sct
Vero, anch'io sono preoccupato.

:-) :-) :-) la prossima ferrari si chiamerà ( ferrari made in englande ) :-ahah :-ahah :-ahah
MAGICA MCLAREN

Si chiamerà Mp4-26 B, sperando che sia ottima quanto la 19...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

ho sognato la presentazione in Piazza Duomo a Milano.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Arkhans il 02 Gennaio 2012, 20:35:04
Si chiamerà Mp4-26 B, sperando che sia ottima quanto la 19...
:-)

lol

Forse si chiamerà 26 b quella dell'anno prossimo,non credo che questi signori abbiano fatto in tempo ad interagire con il progetto rosso.Tra l'altro solo un paio di loro sono aereodinamici e gli altri si occupano o di cfd o di altre mansioni esempio struttura.Secondo me sono tecnici sacrificabili.

Una cosa è sicura,con questi tecnici non abbiamo vinto nulla dal 2008 anzi da prima visto che il costruttori lo abbiamo perso.Se questi qui vanno in ferrari e iniziano a vincere ne sarei molto deluso ma non credo che accadrà

Citazione di: Frenkoz il 02 Gennaio 2012, 21:23:00
ho sognato la presentazione in Piazza Duomo a Milano.

utopia!!!! :-)

sarebbe figo però

Questi conoscono i segreti della 27!

Forza Mclaren

Citazione di: silvermirror il 03 Gennaio 2012, 10:20:03
Questi conoscono i segreti della 27!

Questo è quello che mi rompe di più, anche se capisco che fa parte del gioco: le eventuali idee innovative che la 27 dovesse presentare, vanno dritte dritte a Maranello.
Magari non da subito, ma di certo molto più rapidamente che non se avessero dovuto capirle da soli.
Noi per far funzionare i diffusori soffiati ci abbiamo messo quasi un annetto senza avere comprato 18 tecnici della RBR.
Ripeto, l'anomalia è che quasi tutti vadano nella stessa squadra, il ricambio di tecnici è la normalità, ma qui sembra di vedere l'esodo verso la "terra promessa"...
Speriamo che rimanga tale (promessa)  :-ahah

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

sembra che almeno Budkowski non vada in ferrari: si prende un anno sabbatico e dovrebbe ritornare a fine 2012
http://f1enigma.wordpress.com/2012/01/03/the-story-of-budkowski-mclaren-and-ferrari/
W la McLaren!!!
W il Re!

Ragazzi ma non credo proprio che tutti quei tecnici avessero ruoli di primo piano. E in secondo luogo non è che se ne sono andati dall'oggi al domani. Ergo non mi stupirei se fossero lasciati all'oscuro di quello che è il progetto della 27.

Se fosse così facile allora basterebbe prenderci 1-2 tecnici di RB-Ferrari-Mercedes e avremmo le mani su tutti i progetti della concorrenza!