Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Io sentivo di voci che parlavano che comunque la McLaren aveva molto più organico del consentito...
Sicuramente qualche magagna ce l'hanno tutti i top team, era semplicemente un discorso di "sistemare le cose", hanno deciso di fare ognuno di testa propria. Pazienza, l'idea di base era buona.

Bernie in ogni caso gongola. :-grr

avrà 150 anni, sarà rincoglionito, molti non lo sopportano, ma zio €ccl€$tone lo aveva pronsticato che la fota sarebbe morta

Lunga vita a zio Berny

la merdarri sempre più squallida, nel 2004 l'anticipo, con botin il full

A me sembra una cosa normalissima.
Ci si accorda per contenere i costi. Uno sembra non lo faccia e non gli si può far nulla.
Che senso ha mantenere in piedi questa cosa?

Il problema sportivo è che comunque sia qualcuno ha ottenuto un "vantaggio" tecnologico da questo manacato rispetto di accordi. E sarà veramente dura recuperare il gap. Soprattutto per quelli che voglio continuare a tenere un tetto al budget.

la F1 non l'ha ordinata il dottore

Limitazioni ce ne sono troppe,e queste limitazioni hanno portato ad un innalzamento dei costi, ma la fia pretendeva che si rifacessero le auto a metà stagione senza spendere soldi per esempio, i team piccoli non potranno mai vincere un mondiale , non è solo questione meramente economica, il newey ad esempio andò in leyton house ma non fece gran chè se non progetti avanguardistici, solo un team che ha la cultura e il DNA formularo potrà garantire risultati , è sempre stato così e lo sarà ancora per un pezzo
In un periodo di recessione avere un industria che da da lavorare non dovrebbe essere un difetto, il budget cap , più volte aggirato da quasi tutte le scuderie con mezzi più o meno leciti l'ho sempre trovato una min***ata, il licenziamento di personale pure.
Quello che invece è deplorevole è il fatto che le scuderie che pretendono di avere voce non riescano a creare una rappresentanza vera, e alcuni appena sentono odore di vantaggi non hanno problemi a rompere gli accordi con altri team.
2004 i rossi ad esempio, buon sangue non mente

Ma io mi chiedo allora: cosa è nata a fare la fota?

per prendere qualche soldo in più da €cc£€$ton€

La F1 moderna nasce nello stesso istante in cui ai piccoli team viene chiusa la porta per una possibile vittoria.
Da allora e, successivamente, dall'avvento dei "grandi costruttori" è diventata tutta una baracca che deve reinventarsi ogni anno nuovo regole e nuovi stratagemmi per rendere il "prodotto" F1 compatibile con lo spettacolo. Uno spettacolo che rende un bel po' di soldini.
Come sta succedendo in tutti gli sport che "vendono" bene la propria immagine, si confrontano, su base di tornaconto economico, autori e attori di questo show.
Sciopera il basket USA, anche la serie A rischia il fermo... è successo al baseball annui fa e alla NFL che hanno introdotto il salary cap. E' successo anche per la F1 dove l'unione nella Fota doveva garantire consistenza alla voce dei costruttori nell'emosinare qualche dollaro in più.

COme succede ogni anno da tanti anni a questa parte, al termine del campionato si assiste a questo balletto.

Si discute totalmente sul nulla vista che la Fota non ha nessun potere verso Ecclestone visto che non ha nessun potere verso i propri affiliati.
Semplicemente come diceva qualche amico molto più sveglio di me poco sopra, la fota, così com'è, non ha senso di esistere. Nulla di nuovo sotto il sole.

3m
a studio sport hanno appena detto che anche la sauber è uscita dalla fota e anche le novità del regolamento...al + bella che ognuno userà le gomme che preferisce....
MCLAREN E RON SEMPRE

Quindi si potrà scegliere fra tutti i treni?

3m
Citazione di: GoLewisGo il 07 Dicembre 2011, 20:09:10
Quindi si potrà scegliere fra tutti i treni?

così sembra,domani ne sapremo di +!!
bello,credo sia stato fatto per lo spettacolo!!
però non si è parlato di gomme da qualifica come voleva la pirelli...ed in + ogni team durante la stagione avrà a disposizione 3 giorni di prove private a testa!!!
poi cambio di regolamento,un pilota che viene attaccato per essere superato non potrà chiudere la curva per entrare in traiettoria ottimale.....praticamente l'ultimo contatto tra massa ed hamilton,dove massa per regolamento non potrà + tagliare la traiettoria per entrare prima in curva!!!

qua anche domani capiremmo meglio nei giornali ecc...e ci saranno 20 gp,si parte il 18 marzo si chiude il 26 novembre!!
MCLAREN E RON SEMPRE

Bene, sono abbastanza favorevole a questi cambiamenti.

la sauber ovvero la ferrarina B è uscita perchè Marchionne lo ha detto....

non fà testo

3m
Citazione di: riccardo il 08 Dicembre 2011, 04:25:52
la sauber ovvero la ferrarina B è uscita perchè Marchionne lo ha detto....

non fà testo

è cmq uscita...prima erano in 2 ora in 3 e la tendenza sarà a crescere.... credo!!
MCLAREN E RON SEMPRE

Io spero solo che adesso la McLaren faccia la macchina numero 1. Qualora non dovesse riuscirci, però, non voglio sentire la scusa: "Eh ma noi siamo rimasti nella fota e con il limite di budget". Non me ne importa più niente dell'onestà pura a se stessa, devono spaccare il mondo!

Anche la toro rosso (redbullina....) pare sia sull'uscio della porta....a questo punto direi bye bye FOTA....meglio così....