Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Invece secondo me il patron della f non è assolutamente nel giusto, anzi...

non è mai sbagliato quello che fà montecoso, è sempre ovviamente nell'interesse del suo team, peccato che sia sempre a discapito o alla faccia degli altri team, e questi atteggiamenti hanno schifato e stufato da 61 anni

Citazione di: riccardo il 16 Dicembre 2011, 13:25:57
non è mai sbagliato quello che fà montecoso, è sempre ovviamente nell'interesse del suo team, peccato che sia sempre a discapito o alla faccia degli altri team, e questi atteggiamenti hanno schifato e stufato da 61 anni
Per questo dico che non è nel giusto. Per lui non esiste la sana competizione.

Riesumo questo thread poiché la notizia non è ufficiale ed è collegata a questo argomento (e mi fa piacere rimettere in luce post di utenti "scomparsi"  :-))

La FOTA rischia di chiudere

17 febbraio 2014 – L'Associazione dei team di Formula 1 (Fota) potrebbe chiudere i battenti entro la fine di febbraio. E' questa la clamorosa indiscrezione riportata oggi del 'The Telegraph', che motiva il rischio più che probabile con "sostanziali problemi finanziari".

Istituita a Maranello nel luglio 2008, la FOTA raccoglieva fino al 2010 tutti i team impegnati nel Mondiale ed era inizialmente guidata dal presidente Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, a cui è seguito Martin Whitmarsh, direttore tecnico della McLaren.

Dopo la fuoriuscita di Ferrari, Red Bull e Sauber, nell'associazione restano gli altri team che disputano il Mondiale di Formula 1, ma da più parti è evidente che l'organismo abbia perso il suo iniziale potere contrattuale.

Il Segretario generale attuale della Fota, Oliver Weingarten, ha spiegato: "Posso confermare che le squadre si sono incontrate in una discussione su come ristrutturare l'associazione e proseguire e sviluppare l'impegno con i non-soci".

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

E' bello rileggere dei tempi andati...

Comunque, che Zio Bernie abbia pensato di riaprire i portafogli?  :-ahah

Mi sembra così inutile questa associazione. Non vedo cosa ci sia di clamoroso.

Citazione di: GoLewisGo il 18 Febbraio 2014, 10:39:25
mah... nemmeno io, ma è stato interessante rileggere qualche post vecchiotto... un po' come ritrovare dei vecchi amici..

Citazione di: Sam71 il 18 Febbraio 2014, 10:51:31
mah... nemmeno io, ma è stato interessante rileggere qualche post vecchiotto... un po' come ritrovare dei vecchi amici..
Sì sì questo sicuramente! Mi manca troppo Riccardo!

Citazione di: GoLewisGo il 18 Febbraio 2014, 11:06:56
Citazione di: Sam71 il 18 Febbraio 2014, 10:51:31
Sì sì questo sicuramente! Mi manca troppo Riccardo!
Quoto!!!!

Ufficiale: sciolta la FOTA

Fonte: GpUpdate.net

Non ho messo l'articolo perché non c'è ulteriore sostanza oltre al titolo.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.