Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Matty il 08 Dicembre 2011, 22:12:07
Anche la toro rosso (redbullina....) pare sia sull'uscio della porta....a questo punto direi bye bye FOTA....meglio così....
Ovvio

quello che da fastidio è che Ferrari e RBR sapevano già da tempo che volevano uscire e si sono fatte la macchine 2012 senza minimamente preoccuparsi del limiti di spesa come tutti gli altri.
L'unico timore è che noi ci siamo limitati per ormai 3/4 di progetto nella spesa e la prendiamo in quel posto nel caso (concreto) la FOTA venga sciolta e questo accordo salti.  :-grr

Per il resto possono fare quello che vogliono. Scusate ma di "aiutare" le piccole scuderie o della "fratellanza sportiva" non me ne importa una cippa... :-nono

Citazione di: B1uRay il 09 Dicembre 2011, 01:13:46
quello che da fastidio è che Ferrari e RBR sapevano già da tempo che volevano uscire e si sono fatte la macchine 2012 senza minimamente preoccuparsi del limiti di spesa come tutti gli altri.
L'unico timore è che noi ci siamo limitati per ormai 3/4 di progetto nella spesa e la prendiamo in quel posto nel caso (concreto) la FOTA venga sciolta e questo accordo salti.  :-grr

Per il resto possono fare quello che vogliono. Scusate ma di "aiutare" le piccole scuderie o della "fratellanza sportiva" non me ne importa una cippa... :-nono
Infatti, comunque io quella scusa della fota non la voglio sentire... voglio una macchina perfetta, è troppo tempo che ci manca.

Solo a titolo di curiosità, ma dopo aver constatato che la RBR se n'è bellamente infischiata del Gentleman Agreement sulla riduzione dei costi nel 2010 (vincendo il mondiale) e dopo aver assodato che la stessa cosa è stata fatta nel 2011 (col medesimo risultato), cosa sarebbe stato opportuno fare? Stare li a vedere se ne avevano avuto abbastanza e, bontà loro, sperare che nel 2012 rientrassero nei ranghi e riprendessero a fare lo stesso sport degli altri? Insomma, errare è umano, perseverare è diabolico, ma farsi anche inchiappettare senza vasellina per il terzo anno di fila mi sembra un tantinello masochistico. O la FOTA ha il potere di imporre ai propri membri il rispetto delle regole da loro stessi formulate e accettate o non serve assolutamente a niente.

in effetti un pò preso per il didietro mi sento pure io. qui si vince solo più aggirando il regolamento o gli accordi.
Forza Mclaren

Citazione di: riccardo il 13 Dicembre 2011, 01:44:59
Il ferarista pensiero
Diciamo che in questo caso, però, non sia del tutto sbagliato. Se corri con l'idea che comunque perderai perché gli altri spendono di più, che corri a fare? Meglio stare a casa allora.

Sarà, ma io mi associo al "ferrarista pensiero"...inutile negare l'evidenza.

Diciamo che la cosa basilare è che nessuna associazione può esistere senza poteri verso i soci o senza che essa sia riconosciuta ed appoggiata. Noi stiamo facendo una crociata che porterà davvero magri risultati.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Il ferarista pensiero è quello che ha sempre fatto naufragare ogni tentativo dei team di avere più peso con l'apice nel 2004.
Molto facile andare dove tira il vento, sentire le motivazioni di un rosso si può solo ridere vista l'abitudine e l'italianità di evitare fallimenti all'ultimo minuto con quello spirito che ci contrassegna, non ci contraddistingue più.
Pensare che i rossi abbiano vinto nulla dal 2005 ad oggi per colpa del budget cap è la scusa più banale che possono addurre, non mi pare che ci fosse nel 2005-6-7-8 eppure non hanno brillato.
Questi ultimi 2 anni hanno perso perché la redblue ha sforato, loro no, l'anno scorso anche loro furono additati ma non se ne seppe più nulla,ovviamente non riuscire a mandare in temperatura le gomme è colpa del budget perché non ha permesso di rifare il progetto 15 volte no?
Per cortesia facciamo i seri, il budget lo hanno sforato tutti i top team aggirandolo con i buchi normativi come l'uso di gallerie esterne ecc...
Loro quest'anno hanno bisogno di sforarlo ufficialmente per pagare tutti i tecnici che hanno comprato in stile anni 90 e spendere di più per far costruire all'esterno quei particolari che non sanno fare
Non è questione di orgoglio McLaren o cozzate varie, ma di non farsi fuorviare da notizie maneggiate ad arte da chi ha sempre gettato fumo negli occhi per coprire le situazioni reali, invece di rispettare un patto tra gentiluomini, termine anglosassone che in Italia non ha significato

Mi mancano i Dennis, i Totz ,i Briatore,i Jordan, l'Head dei giorni belli

Una considerazione: che la redblu esca o resti ne può fregare poco essendo praticamente un team nuovo, ma che l'autoproclamata istituzione , la F1 per antonomasia dia questo esempio non mi pare la cosa migliore per parlare poi di correttezza e di corporativismo che esce ogni qual volta gli conviene.
Mi pesa, ma spero che anche per il prossimo anno la redblu glie la metta nello scappamento , o che ci sia qualche particolare ai limiti del regolamento che loro non riescono tradizionalmente a copiare

Mi pare di capire che molti filo rossi  si dimenticano chi fù a volere la fota e chi fu il primo presidente e perché

Non ditemi che è un particolare

Noi, o almeno io, non stiamo dicendo che il ragionamento della sf sia giusto, né che la sf ha perso per colpa del tetto massimo di budget. Stiamo semplicemente dicendo che, se i migliori si comportano in un modo, noi non possiamo bloccare il nostro sviluppo per stare a delle regole che non esistono più. Punto. Non stravolgiamo la faccenda. Machiavelli insegna.

molti citano la famosa frase di macchiavelli in modo errato, mi pare che ultimamente nel forum si faccia filosofia, politica, gossip e le notizie di F1 sono trattate da molti a livello di mero nozionismo

Non prendere in considerazione le motivazioni di partenza della fota e sposare il pensiero rosso è mutuare il comportamento viscido che i rossi hanno sempre tenuto per convenienza economica, vista l'impossibilità di garantirsi una sopravvivenza prorpia e la capacità di creare auto vincenti al contrario della tanto sbandierata superiorirità

scusate se non la penso come voi ed ho visto decine di giri e raggiri rossi, la storia è fatta per capire, basta informarsi caro GolewisGo allora capirai quello che ho scritto, ma se per te non conta nulla che la fota l'abbia voluta montezzemolo nel tentativo di strappare più soldi al vecchiaccio quando nel 2004 fece un famoso voltafaccia e Dennis pagò per quella posizione , o probabilmente non sai neanche cosa successe nel 2004,allora non mi venire a parlare di filosofia Mclaren o orgoglio di tifare questo team quando sotterri tu come chiunque non consideri queste posizioni , la storia e quello che è stato pepetrato ai danni Mclaren per colpa di gente che ragiona come i rossi.
Lo sai tu come tutti che Dennis è stato allontanato per quello che i rossi hanno voluto con la fota e mutuato come loro,cosa che partì come al solito da gente che aveva la F1 nel DNA non quelli che hanno dormito sugli allori e si sono appropriati di una storia che non gli appartiene.

La fota è stata voluta da Montezemolo e da quel coso è stata scagata nel momento in cui gli interessi sono da un altra parte, oltre al fatto che alla storia dello sviluppo cj credete voi, noi nel 2008 abbiamo avuto lo sviluppo bloccato grazie al rosso pensiero eppure abbiamo vinto un mondiale, molti di voi invece stanno ancora credendo alla favola della galleria con i dati sbagliati nel confrontarli con quella della toyota, e l'uso del simulatore dallara perchè avanzato.
A parte il fatto che è lo stesso della rossa, l'uso della galleria esterna è stato un sistema per aggirare i conti, ho postato assieme a qualcun altro che si interessa di f1 vera, un articolo ad inizio anno e c'è stata una discussione edificante con pochi interventi, quindi non una notizia inventata, ma mi pare che a molti non sia interessata, eppure ha spiegato con buona profezia , quello che si è verificato durante l'anno, cioè che i rossi hanno cannato il progetto per una situazione che è uguale a quella dei primi 90 che tu certamente conosci, quindi non venirmi a parlare di budget o di macchiavelli o di frittate girate, informati e poi posta
https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5189.0

Hai elencato miliardi di notizie e fatti che con il mio ragionamento non c'entrano nulla. Applausi per il discorso, ma sinceramente non ne sentivo il bisogno. Se poi credi che io conosca solo quell'inutile frase "il fine giustifica i mezzi", che non è neanche proprio così, ti sbagli di grosso, quindi anche tu, prima di parlare, pensa. Ho capito perfettamente quello che vuoi dire, non sono incapace di intendere il tuo linguaggio, non ti preoccupare.