Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Si attende in queste ore un annuncio importante per la Formula 1: il ritorno di Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese, 32 anni, campione del mondo di F1 nel 2007, è pronto per calarsi nuovamente su una monoposto.

Sfumato l'accordo con la Williams che non ha trovato i dollari sufficienti a convincere il finnico, per Raikkonen si sono aperte le porte della Lotus Renault. Lo stesso Boullier ha confermato i contatti tra squadra e pilota, affermando che in questi giorni il consiglio d'amministrazione della squadra avrebbe preso una decisione.

Al team di Enstone mancava un pilota di punta. Kubica non è tornato a correre nei tempi previsti e il futuro del polacco sarà lontano dai colori black and gold.  Alla Lotus è il momento di rilanciarsi e per farlo vogliono un pilota di talento, in grado di brillare di luce propria. Kimi dovrà affrontare diverse incognite: il DRS, le gomme Pirelli, le monoposto cambiate molto dal 2009 ad oggi. E' una sfida, ma piuttosto affascinante.

Ad Enstone, però, sono convinti che il ritorno in F1 del campione del mondo, attirerà l'attenzione di sponsor importanti. Si vuole forse tagliare con i piloti con la valigia pesante e dal piede povero? Probabile. Sarà Raikkonen il pilota sul quale si punterà tutto per tornare a vincere. Un contratto biennale per Iceman, pronto a dismettere i panni dell'ex e seguire le orme di zio Schumy, si spera con risultati più convincenti.

Attendiamo tutti l'annuncio ufficiale, ma questa volta sembra davvero fatta. Il prossimo anno, in F1, avremo ben sei campioni del mondo sulla griglia. Iniziate pure il conto alla rovescia.

blogf1.it
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Meglio la Lotus che la Williams, spero sia competitivo, il massimo sarebbe vederlo a fine 2012 davanti a Massa....

La Lotus conferma l' ingaggio del nostro amico alcolico biondo!!!

Beh...devo dire che sono felice. Secondo me il distacco gli avrà fatto tornare "la voglia"!

http://www.autosport.com/news/report.php/id/96573
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."

Citazione di: Mika85 il 29 Novembre 2011, 10:10:08
La Lotus conferma l' ingaggio del nostro amico alcolico biondo!!!

Beh...devo dire che sono felice. Secondo me il distacco gli avrà fatto tornare "la voglia"!

http://www.autosport.com/news/report.php/id/96573
Chi dei due campioni sostituirà, petrov o lalli?
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Questa notizia mi fa molto piacere! Bentornato Kimi! :-)

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

non è il distacco, è il contratto di uscita dai rossi

3m
Il team francese ha ufficializzato l'ingaggio dell'ex ferrarista per le prossime due stagioni. "Voglio aiutare la squadra a salire nelle prime posizioni"

Kimi Raikkonen, 32 anni, iridato Ferrari nel 2007. Ap

Adesso è ufficiale, Kimi Raikkonen torna in F.1. Ma non sarà per la Williams come è stato spesso scritto in tempi recenti, bensì per la Lotus Renault. Il team francese ha dato oggi l'annuncio con un comunicato in cui si specifica che la natura dell'accordo con l'ex ferrarista prevede un contratto biennale.

FAME — "Sono felice di rientrare in F.1 dopo due anni di stop - le parole di Kimi affidate alla nota - ringrazio la Renault per l'opportunità concessami. Il periodo trascorso nei rally è stato molto utile ma non posso nascondere che negli ultimi tempi la fame per la F.1 era diventata superiore. La Renault è ambiziosa e non vedo l'ora di giocare un ruolo importante per spingere il team nelle prime posizioni". Raikkonen, 32 anni, campione del mondo con la Ferrari nel 2007, in F.1 vanta un curriculum con 18 vittorie, 62 podi e 16 pole position.

gazzetta.it
MCLAREN E RON SEMPRE

3m
un graditissimo ritorno che aspettavo....kimi è sempre stato tra i miei favoriti
MCLAREN E RON SEMPRE

il cerchio si è chiuso

alonso: renault-->mclaren-->ferrari
kimi:    mclaren-->ferrari-->renault

prepariamoci a divertirci di nuovo con l'alcolico biondo ora più che mai scazzato ma pieno di soldi e senza 2 anni di f1. Una bella scommessa per un grande campione.
Dalla foto mi sembra michael j fox.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Bentornato Kimiiiiii!!!! Mi sei mancato!!!  :-evvi

Welcome back! ora mi aspetto buone notizie dal nostro team  :-)
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

utente 3m,
è sempre necessario inserire la fonte degli articoli riportati.
Grazie

riporto un divertente tweet

#DelaRosa and #Raikkonen... Whatever next? #DeCesaris at #ForceIndia? #JackieStewart at #RedBull? #OldBlokesRule!!

:-ahah :-ahah :-ahah

come al solito l'impressionante entusiasmo

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 29 Novembre 2011, 13:49:40
riporto un divertente tweet

#DelaRosa and #Raikkonen... Whatever next? #DeCesaris at #ForceIndia? #JackieStewart at #RedBull? #OldBlokesRule!!

:-ahah :-ahah :-ahah

come al solito l'impressionante entusiasmo

Di che ti lamenti? Ha anche accennato due o tre sorrisini!