Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
840
Messaggi totali
189.628
Totale discussioni
4.893
Citazione di: Mika84 il 22 Novembre 2011, 23:02:06
Citazione di: GoLewisGo il 22 Novembre 2011, 21:41:31
Grazie ancora ragazzi, siete stati perfetti. Era molto tempo che volevo conoscere in maniera molto più approfondita questo pezzo di storia McLaren. :-)

:-ok sarebbe bello fare più discussioni di questo tipo  :-)

Straquoto, anzi lancio una proposta: proseguiamo con discussioni di questo tipo, anche a livello tecnico!
Sulla Mp4/9 personalmente ho tante cose da dire, ho letteralmente "studiato" questa macchina!


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 23 Novembre 2011, 15:59:16
Citazione di: Mika84 il 22 Novembre 2011, 23:02:06
Citazione di: GoLewisGo il 22 Novembre 2011, 21:41:31
Grazie ancora ragazzi, siete stati perfetti. Era molto tempo che volevo conoscere in maniera molto più approfondita questo pezzo di storia McLaren. :-)

:-ok sarebbe bello fare più discussioni di questo tipo  :-)

Straquoto, anzi lancio una proposta: proseguiamo con discussioni di questo tipo, anche a livello tecnico!
Sulla Mp4/9 personalmente ho tante cose da dire, ho letteralmente "studiato" questa macchina!
Per me va benissimo, in quanto sono curiosissimo, ed anch'io impiego parte del mio tempo a studiare la McLaren del passato, quella che non ho avuto modo di vedere per motivi di nascita. :D

Piano prima di dire che la MP4/9 è stata una schifezza.

Punto primo, la MP4/9 ha permesso alla Mecca di respirare finanziariamente dopo il patatrac della Honda visto che la Peugeot ce li ha praticamente regalati i motori, e questo ha permesso a Dennis di ricostruire il team che a livello finanziario e di partnership aveva appena subito un'emorragia devastante come la dipartita della Honda (il motore fantoccio Cosworth della stagione 1993 non lo conto).

D'altro canto però il motore si rompeva quasi a ogni gara. Ma il telaio non era per niente male e varie volte Hakkinen finì sul podio.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Ice Man il 23 Novembre 2011, 15:59:16
Citazione di: Mika84 il 22 Novembre 2011, 23:02:06
Citazione di: GoLewisGo il 22 Novembre 2011, 21:41:31
Grazie ancora ragazzi, siete stati perfetti. Era molto tempo che volevo conoscere in maniera molto più approfondita questo pezzo di storia McLaren. :-)

:-ok sarebbe bello fare più discussioni di questo tipo  :-)

Straquoto, anzi lancio una proposta: proseguiamo con discussioni di questo tipo, anche a livello tecnico!
Sulla Mp4/9 personalmente ho tante cose da dire, ho letteralmente "studiato" questa macchina!

Vai Ice, tira fuori il Giorgio Piola che c'è in te!  :-ahah
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

il problema era esclusivamente il motore, progettualemente era in pratica la vettura 0 della nuova era

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Posso giudicare solo il lato estetico, e devo dire che è molto bella.



Hakkinen 3° a Imola 1994
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Il primo è quello che penso io?  :-scod

Citazione di: GoLewisGo il 26 Novembre 2011, 17:25:04
Il primo è quello che penso io?  :-scod

Sì. Quello che se la rideva alla grande nonostante sapesse perfettamente che era morto Ayrton.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 26 Novembre 2011, 17:34:58
Citazione di: GoLewisGo il 26 Novembre 2011, 17:25:04
Il primo è quello che penso io?  :-scod

Sì. Quello che se la rideva alla grande nonostante sapesse perfettamente che era morto Ayrton.
Razza di animale...

ragazzi vi dico solo una cosa,1 maggio 1994,io ero alla tosa,appena ayrton é uscito al tamburello tra la tribuna scese un silenzio di attesa,gli unici contenti i crucchi e i ferraristi,dopo non ho più parlato fino al rientro a casa..che batosta...ritornando alla mp 4/9 concordo sul telaio discreto e il motore esordiente,vi ricordate in pre-stagione i test col lamborghini? certo che il budget era modesto nell'era post-honda e pre-mercedes


esatto,é così e resteranno così...ovviamente con delle eccezzioni,ci sarebbe da aprire 10 post solo sui commentatori rai partigiani...lasciamo perdere  :'(

C'è un topic per mazzoni e capelli. :D