Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
840
Messaggi totali
189.628
Totale discussioni
4.893
Citazione di: Mika84 il 22 Novembre 2011, 23:02:06
Citazione di: GoLewisGo il 22 Novembre 2011, 21:41:31
Grazie ancora ragazzi, siete stati perfetti. Era molto tempo che volevo conoscere in maniera molto più approfondita questo pezzo di storia McLaren. :-)

:-ok sarebbe bello fare più discussioni di questo tipo  :-)

Straquoto, anzi lancio una proposta: proseguiamo con discussioni di questo tipo, anche a livello tecnico!
Sulla Mp4/9 personalmente ho tante cose da dire, ho letteralmente "studiato" questa macchina!

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 23 Novembre 2011, 15:59:16
Grazie ancora ragazzi, siete stati perfetti. Era molto tempo che volevo conoscere in maniera molto più approfondita questo pezzo di storia McLaren. :-)

Straquoto, anzi lancio una proposta: proseguiamo con discussioni di questo tipo, anche a livello tecnico!
Sulla Mp4/9 personalmente ho tante cose da dire, ho letteralmente "studiato" questa macchina!
Per me va benissimo, in quanto sono curiosissimo, ed anch'io impiego parte del mio tempo a studiare la McLaren del passato, quella che non ho avuto modo di vedere per motivi di nascita. :D

Piano prima di dire che la MP4/9 è stata una schifezza.

Punto primo, la MP4/9 ha permesso alla Mecca di respirare finanziariamente dopo il patatrac della Honda visto che la Peugeot ce li ha praticamente regalati i motori, e questo ha permesso a Dennis di ricostruire il team che a livello finanziario e di partnership aveva appena subito un'emorragia devastante come la dipartita della Honda (il motore fantoccio Cosworth della stagione 1993 non lo conto).

D'altro canto però il motore si rompeva quasi a ogni gara. Ma il telaio non era per niente male e varie volte Hakkinen finì sul podio.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Ice Man il 23 Novembre 2011, 15:59:16

Vai Ice, tira fuori il Giorgio Piola che c'è in te!  :-ahah
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

il problema era esclusivamente il motore, progettualemente era in pratica la vettura 0 della nuova era

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Posso giudicare solo il lato estetico, e devo dire che è molto bella.

Hakkinen 3° a Imola 1994

Il primo è quello che penso io?  :-scod

Citazione di: GoLewisGo il 26 Novembre 2011, 17:25:04

Sì. Quello che se la rideva alla grande nonostante sapesse perfettamente che era morto Ayrton.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 26 Novembre 2011, 17:34:58
Citazione di: GoLewisGo il 26 Novembre 2011, 17:25:04

Sì. Quello che se la rideva alla grande nonostante sapesse perfettamente che era morto Ayrton.
Razza di animale...

ragazzi vi dico solo una cosa,1 maggio 1994,io ero alla tosa,appena ayrton é uscito al tamburello tra la tribuna scese un silenzio di attesa,gli unici contenti i crucchi e i ferraristi,dopo non ho più parlato fino al rientro a casa..che batosta...ritornando alla mp 4/9 concordo sul telaio discreto e il motore esordiente,vi ricordate in pre-stagione i test col lamborghini? certo che il budget era modesto nell'era post-honda e pre-mercedes

esatto,é così e resteranno così...ovviamente con delle eccezzioni,ci sarebbe da aprire 10 post solo sui commentatori rai partigiani...lasciamo perdere  :'(

C'è un topic per mazzoni e capelli. :D