Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Frenkoz il 20 Novembre 2011, 18:40:38
Piacerebbe anche a me, ma per ora mi basta arrivare nel 30° anno con Mercedes nel 2015 e mi pare che le ultime parole ufficiali siano in questo senso https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5501.0
Certo una Vodafone McLaren Honda di nuovo bianco rossa con casco giallo....per ora solo (fantastiche) suggestioni per chi come me non ha vissuto quell'era direttamente.

eeeh frenk....... boom! 30° anno! :-ahah

ovviamente intendevi 20° ;)

Piacerebbe anche a me, ma per ora mi basta arrivare nel 30° anno con Mercedes nel 2015 e mi pare che le ultime parole ufficiali siano in questo senso https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=5501.0
Certo una Vodafone McLaren Honda di nuovo bianco rossa con casco giallo....per ora solo (fantastiche) suggestioni per chi come me non ha vissuto quell'era direttamente.
Già... :-)

Citazione di: liongalahad il 20 Novembre 2011, 19:03:18

eeeh frenk....... boom! 30° anno! :-ahah

ovviamente intendevi 20° ;)

boooooooom  :-ahah :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io per quanto riguarda i giapponesi aspetterei ancora la fine della crisi economica, perchè molti team hanno lasciato le corse per questo motivo. Alla Honda sanno fare bene i motori ma adesso dovrebbero accollarsi le spese di un progetto che non so se potrebbero affrontare.
Qualora vogliano rientrare in formula1 con un progetto a lungo termine allora credo che la McLAren prenderà in considerazione una fornitura di motori.

PEr MAtty, per quato riguarda il motore Renault sulla RedBull, io la penso diversamente da te, e credo che non sia un motore tanto malvagio, sanno fare bene un motore, i titoli alla mano parlano chiaro, sanno fare il turbo e l'aspirato, probabilmente con il kers non gli è venuto bene ma per il resto tanto di cappello ai francesi.
Fare prima di dire.

Mi pare che come qualcuno ha già sottolineato c'è un contratto con la Mercedes fino al 2015 (compreso mi sembra) per cui nel 2014 avremo ancora il motore Mercedes visto che, non penso proprio che la McLaren voglia rescindere anticipatamente l'accordo (senza ad oggi particolari motivi visto che il motore è affidabile) io non ci vedrei nulla di male a rinnovare ancora con Mercedes dopo il 2015, poi se c'è un motore veramente migliore allora si può anche pensare a cambiare ma negli ultimi tempi i motori sono diventati quasi tutti affidabili per cui le differenze sono lievi. Personalmente sarei comunque favorevole a continuare il rapporto con Mercedes per arrivare ai famosi 30 anni che citava Frankoz però nel 2025.
Bye Bye Honda

Allora la voce che arriva, che Mclaren e Mercedes stanno iniziando a odiarsi (x motivo che io non so...) è vero? :-fmmf
Ho capito che la Mercedes e la Mclaren in F1 vanno strade separate (tranne x i motori), la Mercedes fa la SLS e Mclaren tutt'altra filosofia fa la MP4-12C (comunque sono nello stesso segmento), ricordiamo che insieme hanno fatto la Mercedes slr Mclaren, e in F1 come Mercedes/Mclaren hanno fatto bene....
Secondo voi ce qualcosa tra i due capi?
Comunque sui motori Honda niente da dire sono dalla parte dei migliori :-appl

la honda ha da dimostrare di saper fare un motore f1, che si odino pure merdeces e McLaren, basta che ci diano i motori fino a fino contratto preventivato di fornitura clienti e non più patnership

La Honda fa i motori anche x la Formula Indy, e sicuramente non ha nulla da dimostrare  :-)
Io se potessi scegliere prenderei 100 volte i motori Honda invece di Ferrari come si è parlato tempo fa....
Su Mercedes mi crescono dubbi, se si odiano io non mi fido + dei loro motori..... :-cwg
E' facile dopo dire casualità .... :-dbb

Io invece mi fido ancora, per adesso. Secondo me questo motore ha dimostrato di essere davvero buono.

Sì, questo non lo metto in dubbio :-)
Ma se mettiamo un esempio ,mettiamo in conto che l'anno prossimo la Mercedes può competere in vertice come lo vorrebbero fare da 2 anni, ecco ora metti caso al ultima gare la Mercedes potrebbe vincere il mondiale ai danni della Mclaren.... e alla Mclaren si rompe il motore..... :-dbb :-fsk
Ok che viene controllato tutto dai tecnici Mclaren ma boh sarò pessimista io :-ahah ma mi vengono certi dubbi  :-dbb

Beh, tutto può succedere... però dai, credo e spero che questa cosa non si verificherà :D

ma quando la Mclaren ha parlato di motorizzarsi rosso ? :-dbb

indy e F1 sono profondamente diverse come regole e tecnica,La honda ha da dimostrare di saper fare un turbo e saperlo sviluppare per la F1, la storia insegna che abbiamo vinto un mondiale con honda grazie ad una grande macchina e scelte contingenti dei motoristi, ma sicuramente erano altri tempi
Personalmente mi fiderei di unaltra casa tedesca se dovessimo cambiare.Fin che stiamo in mercedes la paura di avere motori di serie b non è reale per regolamenti che forse molti ignorano

Non cera un articolo dove Ron Denis non escludeva una colaborazione con Ferrari x i motori? Lo so che IRL e F1 son cose diverse,  ma secondo me la honda riesce benissimo fare anche i motori F1 come sono adesso :-)