Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Arkhans il 17 Novembre 2011, 19:56:22
Qual'è quell'accuratissima fonte italiana che si preoccupa di riportare il fatto che la Ferrari non ha cercato il tempo sul giro? Gli altri hanno sicuramente tutti corso per fare la pole!  :-ahah

Preoccupante un pò è che la RB si confermi COSI' avanti.. So che non significa nulla ma caspita..

Ho notato anche io come subito si è parato il c*lo alla Ferrari, tra l'altro inutilmente visto che viene da sè che nei test non si cerca necessariamente il tempo, ma si è concentrati solo sul proprio lavoro.

Anche perchè queste macchine hanno corso una settimana fa (solo Williams e infine Mercedes hanno provato scarichi in versione 2012). E i valori li abbiamo visti in gara.

Già... vedere maldonando in pista è un orrore.

Magnussen guiderà una McLaren ad Abu Dhabi nel test giovani

14 febbraio 2012

Kevin Magnussen testerà la McLaren nel test giovani di Abu Dhabi il prossimo novembre. Il danese intanto proverà per il team di Woking al loro simulatore, questo per quanto riguarda il potenziamento del programma giovani del team.

Il 19 enne è figlio d'arte, infatti suo padre è l'ex test driver proprio della McLaren, Jan Magnussen. Era già entrato nel programma giovani nel 2010 e adesso lavorerà più a stretto contatto con le due attuali riserve Gary Paffett e Oliver Turvey.

"Sono davvero soddisfatto di questo nuovo accordo con la McLaren", ha detto martedì. "La squadra ha dimostrato grande fiducia in me finora e credo che questo sia un passo importante nella mia carriera".

"La F1 mette molto sotto pressione e chi vuole arrivare e avere successo deve essere in grado di fronteggiare tutti gli aspetti tecnici della disciplina. Questa è una grande opportunità e non vedo l'ora di lavorare con la squadra".

"Correre è il core business della McLaren", ha aggiunto il Team Principal Martin Whitmarsh. "Vogliamo consentire ai piloti di talento di realizzare il proprio potenziale, il nostro programma di sviluppo per i giovani piloti è un investimento strategico per il futuro di questo business e sport nel suo complesso. Siamo stati contenti del progresso di Kevin, per la sua attitudine ed etica del lavoro finora. Era il momento giusto per lui fare il passo successivo e non vediamo l'ora di aiutarlo ad acquisire l'esperienza di cui ha bisogno".

Nel 2011, Magnussen è arrivato secondo nel campionato britannico di Formula 3, celebrando otto pole position e sette vittorie su 30. La prova di novembre segnerà la sua prima volta su una vettura di Formula 1.

Fonte: GpUpdate.net

E' un pò presto effettivamente per pensare ai test per i giovani piloti del 2012 ma questo qua proprio non l'avevo mai sentito.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.